5 rimedi che uso per aiutare a lenire la mia pelle irritata
Contenuto
Dai un'occhiata a questi cinque consigli per la cura della pelle naturale che possono aiutarti a rimetterla in carreggiata.
Non importa il periodo dell'anno, c'è sempre un momento in ogni stagione in cui la mia pelle decide di causarmi problemi. Sebbene questi problemi di pelle possano variare, trovo che i problemi più comuni siano:
- secchezza
- acne
- arrossamento
Per quanto riguarda il motivo, a volte è dovuto a un improvviso cambiamento del tempo, mentre altre volte il cambiamento è il risultato dello stress dovuto a una scadenza lavorativa incombente o al solo scendere da un volo a lungo raggio.
Indipendentemente dal motivo, cerco sempre di applicare i rimedi più naturali e olistici possibili per aiutare a lenire la mia pelle irritata.
Se ti trovi in una situazione simile e vuoi sapere come faccio a riportare la mia pelle ad avere un aspetto stellare, puoi trovare i miei primi cinque suggerimenti provati e testati, di seguito.
Acqua, acqua e ancora acqua
La mia prima cosa da fare è assicurarmi di bere abbastanza acqua. Trovo che aiuti praticamente con qualsiasi cosa quando la mia pelle si sta comportando male, anche se questo è particolarmente vero quando il problema è specificamente secchezza o acne.
L'acqua aiuta a idratare la pelle e aiuta a prevenire le linee di disidratazione che possono sorgere sul viso, che assomigliano un po 'alle rughe.
Anche se varia da persona a persona, cerco di prendere almeno 3 litri di acqua al giorno, anche di più se la mia pelle appare un po 'ruvida.
Trova il tuo cibo di bellezza
Per me, tendo ad evitare regolarmente cibi che possono causare infiammazioni, come glutine, latticini e zucchero. Trovo che questi possano causare l'acne e una miriade di altri problemi della pelle.
Quando seguo una dieta prevalentemente vegetale, la mia pelle risplende.
Detto questo, quando la mia pelle si agita, vado ai miei "cibi di bellezza" preferiti, che sono gli alimenti che so che fanno sentire la mia pelle e appaiono al meglio.
I miei preferiti sono:
- Papaia. Amo questo frutto perché è ricco di vitamina A, che può potenzialmente aiutare a ridurre il rischio di sviluppare l'acne e la vitamina E, che può aiutarti a mantenere l'aspetto della tua pelle e la salute generale. È anche ricco di vitamina C, che può aiutare.
- Cavolo. Questa verdura a foglia verde contiene vitamina C e luteina, un carotenoide e un antiossidante che può potenzialmente aiutare.
- Avocado. Opto per questo delizioso frutto per i suoi grassi buoni, che possono rendere la tua pelle più elastica.
Trova i tuoi cibi di bellezza prendendo nota di ciò che stai mangiando quando la tua pelle appare al meglio.
Dormici su
Ottenere una quantità sufficiente di Zzz's è un must, soprattutto se la mia pelle non ha un aspetto ottimale - circa dalle sette alle nove ore a notte.
Che si tratti di luminosità o acne, dormire bene la notte può aiutare con queste preoccupazioni. Ricorda: Un corpo privato del sonno è un corpo stressato e un corpo stressato rilascerà cortisolo. Ciò può provocare qualsiasi cosa, dalle linee sottili all'acne.
Inoltre, la tua pelle genera nuovo collagene durante il sonno, che può aiutare a prevenire l'invecchiamento precoce. Quindi, prima di dare una svolta alla tendenza del brodo di ossa, dovresti prima provare a migliorare le tue abitudini di sonno.
Sudare
Amo sudare bene, soprattutto se l'acne oi brufoli sono il problema principale. Anche se può sembrare controintuitivo sudare, attraverso l'esercizio o anche una sauna a infrarossi, i pori si aprono e rilasciano l'accumulo al loro interno. Questo può aiutare a prevenire gli sfoghi.
Proprio come dormire a sufficienza, l'allenamento ha anche il vantaggio aggiuntivo per la pelle di ridurre lo stress, che può comportare una minore produzione di cortisolo.
Usa prodotti naturali
Quando la mia pelle presenta segni di secchezza o acne, adoro usare prodotti a base di miele, o anche solo miele puro come rimedio.
Questo ingrediente è ottimo perché non è solo antibatterico e antimicrobico, ma anche umettante, idratante!
Spesso faccio in casa una maschera a base di miele che lascio agire per 30 minuti prima di lavarla via.
La linea di fondo
Tutto è connesso, quindi se la tua pelle si comporta male, sta cercando di dirti qualcosa.
Per questo motivo mi piace adottare un approccio più olistico per aiutare la mia pelle a guarire. Quindi, la prossima volta che la tua pelle sta attraversando un periodo difficile, considera di aggiungere una o due di queste idee alla tua routine quotidiana.
Kate Murphy è un'imprenditrice, insegnante di yoga e cacciatrice di bellezze naturali. Una canadese che ora vive a Oslo, in Norvegia, Kate trascorre le sue giornate - e alcune serate - gestendo una compagnia di scacchi con il campione del mondo di scacchi. Nei fine settimana cerca le ultime novità nel campo del benessere e della bellezza naturale. Scrive su Living Pretty, Naturally, un blog di bellezza naturale e benessere che offre recensioni di prodotti di bellezza e cura della pelle naturale, ricette per migliorare la bellezza, trucchi per uno stile di vita eco-bellezza e informazioni sulla salute naturale. È anche su Instagram.