Perché i nostri occhi saranno incollati a Naomi Osaka durante gli US Open di quest'anno?
Contenuto
Il comportamento riservato di Naomi Osaka è così in contrasto con le sue esibizioni selvagge in campo che ha ispirato una nuova parola. Naomi-bushi, che significa "Naomi-esque" in giapponese, è stato nominato per la parola d'ordine giapponese dell'anno 2018.
Anche se sei ignaro della personalità fuori dal campo di Osaka, del suo amore per i videogiochi e del suo account Instagram di fotografia, è probabile che tu abbia sentito parlare di quando ha battuto Serena Williams l'anno scorso durante la finale femminile degli US Open. È diventata la prima tennista giapponese a vincere il Grande Slam. La storica vittoria ha suscitato ancora più scalpore a causa della controversa chiamata che ha portato alla vittoria di Osaka e alla reazione di Williams. (Ecco cosa è successo se te lo sei perso.)
Da allora Williams si è aperta su come si è sentita all'indomani, raccontando Bazar di Harper ha mandato un messaggio a Osaka per dire che era "così orgogliosa" di lei e che "non avrebbe mai, mai voluto che la luce risplendesse lontano da un'altra donna, in particolare da un'altra atleta nera". (A proposito, Osaka è nata da una mamma giapponese e da un papà haitiano-americano.) Osaka descrive come si sentiva riguardo al messaggio di Serena in una parola: "Onorato".
Un anno dopo, Osaka si sta preparando per gli US Open 2019. È testa di serie numero uno nel singolare femminile nonostante il fatto che abbia dovuto ritirarsi da una partita al Cincinnati Masters a causa di un infortunio al ginocchio. Ha ottenuto diverse collaborazioni, inclusa una nuova con BODYARMOR. (È nota per rimanere idratata con BODYARMOR LYTE.) La motivazione viene naturalmente e non le dispiace mai particolarmente gli allenamenti, dice, ma il recupero è una storia diversa: "Detesto decisamente il bagno di ghiaccio post-partita. Il mio fisioterapista mi fa rimanere per 15 minuti e sono sempre i peggiori minuti della mia giornata." (Correlato: tutto da sapere su Cori Gauff, la star del tennis di 15 anni che ha battuto Venus Williams)
Andando agli US Open quest'anno, Osaka dice che si sente diversamente con una vittoria del Grande Slam alle spalle. Spera di divertirsi di più questa volta, qualcosa su cui ha parlato il mese scorso prima di andare alla Rogers Cup. "...Posso onestamente riflettere e dire che probabilmente non mi sono divertito a giocare a tennis dall'Australia e sto finalmente venendo a patti con questo mentre riscopro quella sensazione divertente", ha scritto in un post su Twitter all'epoca. Ha scritto che ha passato alcuni dei mesi peggiori della sua vita, ma ora si sente in un posto migliore. "Forse ho esagerato un po' [quando ho scritto il post], ma quando sei nel pieno della stagione, il tuo umore si riflette nei risultati", dice. "Non ero contento del mio gioco, quindi si stava insinuando nella mia vita di tutti i giorni. Ma ora sono decisamente in uno spazio molto più positivo e ho ritrovato il mio amore per il tennis".
Si è sicuramente guadagnata la possibilità di godersi ogni singolo secondo.