Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Vending SCP-261 Pan-dimensionale e esperimento Log 261 Annuncio De + Completa +
Video: Vending SCP-261 Pan-dimensionale e esperimento Log 261 Annuncio De + Completa +

Contenuto

I crampi si verificano quando un muscolo si contrae da solo. La sensazione risultante di solito non è grave, sebbene possa essere abbastanza dolorosa (1, 2).

Mentre la causa dei crampi - e in particolare dei crampi alle gambe - non è ben compresa, disidratazione, bassi livelli di elettroliti e affaticamento muscolare sono teorie comuni, specialmente quando si verificano crampi durante o dopo l'attività fisica (1, 3).

Per aiutare a prevenire o curare i crampi alle gambe, molte persone si rivolgono a bevande sportive, succo di sottaceto o terapia di massaggio, ma un rimedio che potresti non avere familiarità con è la senape (3).

Di solito usato come condimento per hamburger e sandwich, molte persone sostengono che la senape può aiutare ad alleviare i crampi. Tuttavia, la scienza che sta dietro non è stata completamente compresa.

Questo articolo esamina l'attuale ricerca sul ruolo della senape come rimedio per i crampi alle gambe.


La senape aiuta con i crampi?

Attualmente, nessuna prova supporta la capacità della senape di ridurre o prevenire i crampi alle gambe (3).

Tuttavia, ci sono diverse teorie sul perché alcuni individui riferiscono di provare sollievo dopo averlo ingerito.

Alcuni hanno teorizzato che gli elettroliti nella senape, in particolare sodio e potassio, possono prevenire i crampi alle gambe dopo l'esercizio.

Tuttavia, uno studio su nove adulti sani ha scoperto che il consumo di senape dopo un esercizio di 2 ore di esercizio fisico non ha reintegrato completamente le perdite di elettroliti dovute alla sudorazione e alla disidratazione (4).

Un'altra teoria è che la curcuma nella senape può aiutare a rilassare i muscoli e alleviare i crampi alle gambe a causa delle proprietà antinfiammatorie della spezia. Tuttavia, al momento non esistono ricerche a supporto di questa teoria.

Recentemente, i ricercatori hanno suggerito che la senape può aiutare con i crampi alle gambe attivando i sensori nella parte posteriore della gola. In particolare, si ritiene che le molecole chiamate isotiocianati nella senape causino questa attivazione (5, 6, 7, 8).


Di conseguenza, un segnale viene inviato nel tuo corpo che impedisce ai nervi dei muscoli di eccitarsi eccessivamente e causare crampi muscolari (6, 7, 8).

Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per dimostrare che la senape è efficace per questo scopo e che funziona con questo meccanismo.

sommario

Nessuna prova supporta l'idea che la senape sia un rimedio efficace per i crampi alle gambe. Tuttavia, recenti scoperte suggeriscono che alcune molecole nella senape possono innescare vari effetti che potrebbero impedire i crampi muscolari.

Cosa dovresti sapere sull'uso della senape per i crampi

Attualmente, mancano prove scientifiche sull'efficacia dell'uso della senape per aiutare a trattare o prevenire i crampi muscolari.

Tuttavia, alcune persone giurano che questo condimento popolare funziona davvero.

Mentre alcuni operatori sanitari possono avvertire che la senape può peggiorare la disidratazione, questo non è stato dimostrato. Nel complesso, la senape è considerata sicura per la maggior parte delle persone (4).


Dato che non ci sono studi per dimostrare una dose efficace, non è chiaro quanta senape sia necessaria per aiutare a prevenire o curare i crampi. Tuttavia, la maggior parte dei rapporti aneddotici afferma che 1-2 cucchiaini da tè (5-10 grammi) sono sufficienti per vedere i risultati.

Sommario

La senape è considerata sicura per la maggior parte delle persone. Tuttavia, a causa della mancanza di ricerche, non è chiaro quanta senape dovresti prendere per prevenire o curare i crampi alle gambe.

La linea di fondo

Mentre molte persone affermano che l'ingestione di senape può aiutare a scongiurare o curare i crampi alle gambe, al momento mancano prove a sostegno del suo uso per questi scopi.

Tuttavia, studi recenti hanno suggerito un meccanismo che potrebbe indicare che questo condimento popolare ha il potenziale per aiutare a evitare i crampi alle gambe.

Nonostante la mancanza di prove scientifiche della sua efficacia a questo scopo, per coloro che sono curiosi di provarlo, l'uso occasionale di senape per prevenire o eliminare i crampi muscolari post-esercizio è probabilmente sicuro per la maggior parte delle persone.

Aspetto

Angiografia coronarica

Angiografia coronarica

Co'è un'angiografia coronarica?Un'angiografia coronarica è un tet per coprire e hai un blocco in un'arteria coronaria. Il tuo medico arà preoccupato che tu ia a richio ...
Come perdere peso in modo sicuro e veloce durante l'allattamento

Come perdere peso in modo sicuro e veloce durante l'allattamento

L'allattamento al eno può aiutarti a perdere peo dopo la gravidanza, ma la quantità di peo che perderai varia per tutti. L'allattamento al eno in genere brucia da 500 a 700 calorie a...