Coppia fa il nodo sull'Everest dopo aver camminato per tre settimane
Contenuto
Ashley Schmeider e James Sisson non volevano un matrimonio normale. Così, quando alla fine hanno deciso di sposarsi, la coppia ha contattato il fotografo di matrimoni d'avventura Charleton Churchill per vedere se poteva realizzare il loro sogno.
All'inizio, Schmeider suggerì di andare in un posto tropicale, ma Churchill aveva i suoi piani. Il fotografo californiano ha sempre voluto fotografare un matrimonio al campo base dell'Everest. In effetti, aveva dato una possibilità all'idea una volta con un'altra coppia, ma un terremoto ha schiacciato la loro spedizione. Quando ha proposto l'idea ad Ashley e James, erano tutti d'accordo.
"Per quanto ci sarebbe piaciuto condividere il nostro giorno speciale con la nostra famiglia e i nostri amici, siamo stati entrambi attratti dall'idea di fuggire durante un'incredibile vacanza", ha detto Schmeider Il Daily Mail. "Entrambi siamo avidi amanti della vita all'aria aperta e abbiamo avuto esperienza ad un'altitudine fino a 14.000 piedi, ma sapevamo che il trekking di tre settimane al campo base dell'Everest sarebbe stato molto più impegnativo dal punto di vista fisico e mentale di qualsiasi cosa abbiamo sperimentato". (Parla di testare la loro relazione!)
I tre hanno trascorso l'anno successivo ad allenarsi per percorrere 38 miglia fino a uno dei fondali più epici del mondo. E quando venne il momento, Churchill era pronto a documentare l'intero viaggio. In seguito ha pubblicato le foto dell'esperienza sul suo blog di fotografia.
"Ha iniziato a nevicare forte pochi giorni dopo l'inizio del viaggio", ha scritto. "Secondo la nostra guida sherpa, ha scaricato più neve su di noi di quanta ne avesse avuto per tutto l'inverno."
Le temperature rigide in alta quota hanno reso ancora più difficile il suo compito di scattare foto della coppia nell'incredibile ambiente circostante, ha spiegato Churchill. "Le nostre mani si congelerebbero rapidamente se lasciate fuori dai guanti", ha detto.
Oltre al freddo, il trio ha anche affrontato un grave mal di montagna e un'intossicazione alimentare, ma questo non ha impedito loro di arrivare in cima. E una volta raggiunta la vetta, è stato detto loro che avevano un'ora e mezza per mangiare, sposarsi, fare le valigie e salire su un elicottero. Quindi è quello che hanno fatto, nonostante la temperatura esterna, che era di -11 gradi Fahrenheit.
La coppia ha scambiato i voti e gli anelli a 17.000 piedi circondati da un'orchestra di montagne con la famosa cascata di ghiaccio Khumbu alle loro spalle.
"Volevo documentare una vera coppia che si sposa, il viaggio lungo la strada, il dolore, la felicità, la stanchezza, le lotte, così come la chimica romantica della coppia", ha detto Churchhill Il Daily Mail. "Inoltre, volevo ritrarre il contrasto che esiste tra le maestose montagne intimidatorie e il piccolo, fragile amore tra due umani".
Diciamo che ha azzeccato.