Dove sono adesso? Rifacimenti della vita reale, 6 mesi dopo
Contenuto
Abbiamo mandato due coppie madre/figlia al Canyon Ranch per una settimana per curare la loro salute. Ma potrebbero mantenere le loro sane abitudini per 6 mesi? Scopri cosa hanno imparato allora e dove sono ora. INCONTRA LA COPPIA MADRE/FIGLIA #1:HANNA E DONNA
Negli ultimi 10 anni, Shanna (rappresentante di vendita) e sua madre, Donna (insegnante di spagnolo di una scuola superiore), sono cresciute costantemente di peso. Donna è arrivata al Canyon Ranch con un peso di 174 libbre, e Shanna, 229. "Sono stressata ogni mattina quando cerco di trovare la cosa giusta da indossare e ne sono stufa", dice Donna. Shanna è motivata dalla sua salute. "Sono prediabetica e so che se perdessi un po' di peso, mi esercitassi più spesso e seguissi una dieta migliore, sarei più sana", dice. "Devo agire ora in modo che le cose non peggiorino nei prossimi anni".
DUE COSE VOLEVO CAMBIARE:
1. "Vogliamo mangiare di meno senza soffrire la fame"
Donna e Shanna mangiano entrambe troppo, ma per ragioni diverse. "Ho pochissimo per colazione e pranzo, ma poi mangio una cena enorme", dice Donna. Shanna è più una pascolatrice: "Ho cibo da asporto per pranzo, inoltre prendo barrette di cioccolato e patatine dal distributore automatico", dice. "E mangio biscotti tutta la sera."
Suggerimenti degli esperti Canyon Ranch: Hana Feeney, R.D., una dei nutrizionisti del Canyon Ranch, incoraggia entrambe le donne a portare al lavoro verdure, hummus e insalata. "Con quelle opzioni salutari alla tua scrivania, eviterai di mangiare fuori, saltare i pasti e fare spuntini eccessivi", dice. E poiché vivono l'uno vicino all'altro, Feeney ha detto loro di alternarsi a chi è incaricato di cucinare la cena durante la settimana.
2. "Vogliamo divertirci di più"
"Io e mia madre non passiamo abbastanza tempo a rilassarci oa fare le cose che amiamo", dice Shanna. Donna è d'accordo: "Ho bisogno di più attività che mi facciano sentire felice".
Suggerimenti degli esperti Canyon Ranch: Quando Peggy Holt, una delle terapeuti comportamentali del Canyon Ranch, ha chiesto a Donna e Shanna di descrivere una giornata perfetta, hanno elencato le conversazioni con gli amici, il volontariato e la meditazione. "Cerca di intrufolarti in quelle attività, come ascoltare un CD meditativo, durante il giorno", dice Holt. "Sarai più entusiasta di svegliarti ogni mattina!"
DOVE SONO ADESSO?
Shanna, sei mesi dopo:
"Il mio stile di vita è ancora radicalmente diverso da come era prima di andare al Canyon Ranch. In questi giorni so quanto le piccole cose si sommano quando si tratta di attività. Ad esempio, parcheggio in un posto lontano dalla porta di faccio qualche passo in più e pianifico gite sociali che comportano passeggiate. Ad esempio, io e i miei amici andremo al museo invece che al cinema. Inoltre, quando cucino da solo i pasti, li separo immediatamente in porzioni singole da portare a lavora con me. Finora ho perso 11 chili e ho guadagnato così tanta fiducia. Mi vesto anche meglio e presto più attenzione alla mia immagine, qualcosa a cui non mi importava molto prima. Sono così felice di aver ho trovato un piano che funziona per me. So che continuerò a perdere più peso più a lungo lo seguirò".
Donna, sei mesi dopo:
"Da quando ho lasciato Canyon Ranch, ho perso un totale di 12 chili! Ma in realtà sono più entusiasta dei cambiamenti che ho apportato al mio stile di vita. Mi sono iscritto a una palestra vicino a casa e mi alleno tre o quattro volte a settimana Ora incontro anche un personal trainer che si assicura di ottenere il giusto equilibrio tra rafforzamento del core, resistenza e cardio.Le mie braccia, spalle, stomaco e gambe sono molto più toniche di prima e i miei vestiti si adattano molto meglio! Leggo costantemente riviste e libri di cucina salutari per provare ricette nutrienti, che mi aiutano a mantenere il controllo sul mio apporto di grassi e calorie. E ho una visione davvero positiva del mio futuro. Credo di avere ora tutti gli strumenti di cui ho bisogno per mantenere una vita sana e vibrante per molto tempo a venire."
INCONTRA LA COPPIA MADRE/FIGLIA
#2: TARA E JILL
Con le loro figure snelle, Tara Marino, 34 anni e sua madre Jill, 61, sembrano in salute, ma sembrano Potere ingannare. "Entrambi fumiamo", ammette Tara. "La mamma ha l'abitudine di fare la valigia da 40 anni e io mi sono accesa per la prima volta quando avevo 18 anni." Anche le loro carriere non aiutano il loro benessere. "Il lavoro ci toglie molto", dice Jill. "Quando arriviamo a casa, non abbiamo l'energia per cucinare o fare esercizio". Ma Jill (un'insegnante vicino a Boston) e Tara (una stilista di scena a New York City) sono desiderose di cambiare. "Ho visto donne della mia età morire di infarto", dice Jill. "Mi preoccupo di essere il prossimo." Anche Tara sta lottando: "Sono così malandato, mi sento come se il mio corpo appartenesse a una donna più anziana", dice. "So che la colpa è delle mie cattive abitudini e mi chiedo: che altro danno stanno facendo?"
DUE COSE CHE HANNO VOLUTO CAMBIARE:
1. "Vogliamo mangiare sano in movimento"
Tara corre tutto il giorno per il suo lavoro, quindi spesso cena fuori. "Comprerò un grosso sottomarino pieno di carne e formaggio da una gastronomia per pranzo e prendo qualcosa di pesante come la parmigiana di melanzane per cena", dice. Jill, d'altra parte, mangia un boccone quando può. "Mangio cereali, frutta o zuppa tra una lezione e l'altra o durante il mio periodo di pianificazione", dice. "Non ho mai molto tempo, quindi deve essere veloce."
Suggerimenti degli esperti Canyon Ranch: "Ogni pasto dovrebbe includere carboidrati complessi, frutta o verdura e proteine o grassi sani", afferma Feeney. Suggerisce a Jill di sostituire i cereali con verdure crude e formaggio a pasta filata, e Tara ordinare solo mezzo panino e abbinarlo a un'insalata. "Per prevenire cali di energia, consumare un pasto entro un'ora dal risveglio e mangiare almeno ogni tre ore", afferma Feeney. "Anche una banana e qualche mandorla ti faranno andare avanti."
2. "Vogliamo eliminare le sigarette"
Jill e Tara hanno provato a smettere di fumare almeno 30 volte insieme. "Non sono durato più di una settimana", dice Jill. Tara, invece, è arrivata a 21 giorni: "Appena mi stresso o i miei amici si illuminano vicino a me, mi arrendo".
Suggerimenti degli esperti Canyon Ranch: "Non solo la nicotina crea dipendenza, ma il fumo è un'abitudine", afferma Holt. "Inizia cambiando una parte della tua routine alla volta, quindi se fumi mentre guardi la TV, siediti su una sedia anziché sul divano. Semplici modifiche come questa aiutano a rompere il legame automatico tra l'attività e il fumo, aiutandoti a smettere. "
DOVE SONO ADESSO?
Jill, sei mesi dopo:
"Le cose stanno andando così bene da quando ho lasciato Canyon Ranch! Ho trovato un allenatore che amo e sto seguendo la routine di allenamento della forza che ha impostato per me. Faccio anche yoga regolarmente e vado a camminare il più spesso possibile dopo il lavoro. Per mantenere divertimento nella pianificazione dei pasti, ho creato il mio libro di cucina personale. Sfoglio vecchi libri di cucina e riviste, provo le ricette e se il piatto è sano, veloce e delizioso, va nel mio libro. Ora che sto mangiando molto meglio, ho tonnellate di energia. Non riesco a credere a quanto posso fare durante il giorno: ho dipinto la mia cucina, ripulito la mia soffitta e ho fatto un sacco di lavoro nel mio cortile da quando lasciando Canyon Ranch. Sono anche molto più socievole e faccio uno sforzo maggiore per vedere i miei amici. Ci vuole molta concentrazione e tempo per cambiare le cose nella tua vita, ma sono così felice dei miei progressi".
Tara, sei mesi dopo:
"Sono passati sei mesi da quando ho lasciato Canyon Ranch e sto ancora seguendo il piano di esercizi. Faccio una corsa di 15 minuti due giorni alla settimana prima del lavoro e vado in palestra due volte a settimana per incontrare un allenatore. Ho comprato un pacchetto di 20 sessioni per farmi andare. Faccio anche yoga sul tetto quasi tutte le sere al tramonto, da solo o con gli amici. Mi impegno a mangiare qualcosa tra i pasti come verdure e hummus o delle mandorle in modo da non essere muoio di fame quando pranzo o cena. E dove prima le mie giornate erano piene di lavoro, considero prioritario fare molte cose diverse. Prendo lezioni di chitarra e sono stato coinvolto in un'organizzazione no-profit che aiuta a finanziare piccole imprese nel terzo mondo paesi. È bello dedicare del tempo a progetti che migliorano la tua vita e quella degli altri. Se inizio a rilassarmi, noto quanto mi sento male e mi ci rimetto subito. Non dimenticherò mai l'energia che avevo mentre al Canyon Ranch."