La maggior parte delle approvazioni alimentari delle celebrità non sono salutari
Contenuto
Non importa quanto segui ossessivamente Queen Bey su Instagram, probabilmente dovresti fare tutti quegli scatti stilizzati con un pizzico di sale, specialmente quando si tratta di approvazioni di cibo e bevande. I cibi approvati dalle celebrità fanno quasi sempre male, afferma uno studio pubblicato sulla rivista Pediatria.
Un team di ricercatori del NYU Langone Medical Center di New York City ha deciso di valutare in che modo le sponsorizzazioni di cibo e bevande analcoliche da parte di celebrità dell'industria musicale potrebbero influire sui tuoi obiettivi di salute. Per determinare le celebrità più popolari, i ricercatori hanno esaminato Cartelloni Liste "Hot 100" del 2013 e 2014 e hanno prodotto un totale di 163 celebrità tra cui Beyonce, Calvin Harris, One Direction, Justin Timberlake e Britney Spears. (Dai un'occhiata a queste 10 canzoni di allenamento forti per potenziare il tuo allenamento.)
Complessivamente, queste celebrità hanno ottenuto oltre 590 approvazioni in tutte le categorie, tra cui bellezza, profumi e abbigliamento, ma ai fini dello studio, i ricercatori hanno esaminato le 65 celebrità che avevano accordi di sponsorizzazione con aziende di alimenti e bevande analcoliche. In totale, queste celebrità erano associate a 57 diversi marchi di alimenti e bevande di proprietà di 38 diverse società madri.
Forse non sorprende che i cibi e le bevande più comuni approvati dalle celebrità siano nella tua lista di cibi #treatyoself: fast food, bevande zuccherate e dolci. Quindi, ancora meno sorprendentemente, la maggior parte dei prodotti che stanno spingendo sono grandi distruttori della dieta. Dei 26 prodotti alimentari approvati dalle celebrità nello studio, i ricercatori hanno scoperto che l'81% è "povero di nutrienti" e delle 69 bevande promosse, il 71% era super ricco di zucchero. (Ecco cosa fa lo zucchero *Davvero* al tuo corpo.) In effetti, solo un'approvazione da parte di una celebrità è stata effettivamente considerata buona per te (Meravigliosi pistacchi!).
Naturalmente, non c'è niente di sbagliato nell'indulgere di tanto in tanto. Ma non lasciarti ingannare: solo perché vedi T. Swift sorseggiare una diet coke nella sua ultima campagna pubblicitaria, non significa che faccia parte della sua normale routine.