Più prove che qualsiasi esercizio è meglio di nessun esercizio
Contenuto
Chiamare tutti i guerrieri del fine settimana: secondo un nuovo studio pubblicato su Giornale dell'Associazione Medica Americana.
I ricercatori hanno esaminato quasi 64.000 adulti e hanno scoperto che coloro che soddisfacevano i criteri per "attivo", compresi i tipi di guerrieri del fine settimana, avevano il 30% in meno di rischio di morte in generale rispetto alle persone che si esercitavano di meno o per niente. OK, quindi il fatto che le persone che si allenano abbiano una salute migliore di quelle che non lo fanno non è esattamente un'informazione scioccante, ma ciò che è stato sorprendente è che non sembrava importare quanti giorni fossero trascorsi. Mentre molti di noi hanno a lungo supposto che gli allenamenti quotidiani o costanti diano una spinta speciale, a quanto pare quando si tratta di salute di base, i corpi non si preoccupano tanto della coerenza come pensavamo.
Allora, qual è questo magico numero di minuti "attivi" necessari per ottenere i benefici di base per la salute? Solo 150 minuti di attività moderata o 75 minuti di attività vigorosa a settimana. Puoi distribuirlo su, ad esempio, cinque allenamenti moderati di 30 minuti o tre allenamenti intensi di 25 minuti in una settimana. Oppure, secondo lo studio, puoi semplicemente fare un allenamento killer per 75 minuti di sabato e finirlo per la settimana.
Ciò non significa che gli allenamenti regolari non abbiano benefici: l'esercizio quotidiano può aiutarti a sentirti meno depresso, mangiare meno calorie, essere più creativo, concentrarti meglio e dormire più profondamente quello stesso giorno, secondo ricerche precedenti. Piuttosto, questa nuova ricerca significa solo che quando si tratta di cose che ti uccideranno, come attacchi di cuore e cancro, l'esercizio è cumulativo, sommando benefici nel corso della tua vita. Ovviamente questa è una raccomandazione generale. Quanto devi spendere in palestra dipende dal tuo stato di salute e dai tuoi obiettivi di fitness. Leggi: Se stai cercando di ottenere addominali scolpiti, correre una maratona o abbattere tronchi rotolanti in una competizione di boscaioli (sì, è una cosa reale) avrai sicuramente bisogno di allenamenti più coerenti.
È anche importante non prendere queste informazioni come licenza per passare il resto della settimana a abbuffarsi di Netflix e cookie. Muoversi ogni giorno, anche solo per le faccende domestiche o per le commissioni, è importante per la salute fisica e mentale. (Puoi sempre inserire una o due di queste rapide esplosioni cardio di 5 minuti.) Per non parlare del fatto che fare una lezione di bootcamp killer di 75 minuti dopo aver fatto nulla per il resto della settimana potrebbe farti sentire come se stessi davvero morire!
Ma ehi, viviamo nel mondo reale, quello pieno di raffreddori, progetti di lavoro in ritardo, gomme a terra e tempeste di neve, non il mondo Insta delle perfette posizioni yoga sulle spiagge. Devi vivere la tua vita! Quindi, se tutto ciò che puoi fare è allenarti in una o due lezioni nei fine settimana, sappi che stai ancora facendo del bene al tuo corpo!