Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rivelazioni e profezie della beata Anna Katharina Emmerick
Video: Rivelazioni e profezie della beata Anna Katharina Emmerick

Contenuto

Ogni pochi mesi, vedo annunci per i grandi eventi di meditazione di 30 giorni di Oprah Winfrey e Deepak Chopra. Promettono di "manifestare il tuo destino in 30 giorni" o "rendere la tua vita più prospera". Mi iscrivo sempre, sentendomi pronto a impegnarmi in grandi cambiamenti di vita e poi a trovare ogni scusa sotto il sole sul perché non ho 20 minuti nella mia giornata per chiudere gli occhi e stare fermo.

Ma questo settembre qualcosa è cambiato. Ho compiuto 40 anni e ho deciso di utilizzare quel traguardo per pulire la lavagna, cancellare i vecchi problemi e riavviare la mia vita. Volevo essere più presente come madre e moglie, essere più selettivo e critico nelle mie mosse di carriera e, nel complesso, essere più centrato in modo da potermi godere la vita senza cori di "e se" o "perché io" mi appesantiscono. Quindi, alla fine ho deciso di mettere da parte le scuse e fare ciò che Oprah e Deepak hanno sfidato per anni: meditare per 30 giorni di fila.


Trovare ciò che ha funzionato per me

Per coloro che non lo sanno, i benefici della meditazione sono gloriosi. La meditazione è nota per affinare la concentrazione, frenare l'ansia, aumentare l'energia, migliorare la resistenza e renderti un atleta migliore.

Sapevo che per iniziare una nuova routine, avevo bisogno di impostare il livello basso con obiettivi realistici, soprattutto se volevo trasformarlo in un'abitudine. Ho scaricato un'app di meditazione chiamata Calm e mi sono impegnata a meditare per 30 giorni. Prima di iniziare, tuttavia, mi sono assicurato di non fissare un limite su quanto poco o a lungo avrei meditato per ogni giorno. Sapevo solo nella parte posteriore della mia mente che mi piacerebbe costruire me stesso fino a 20 minuti.

Il primo passo

Il primo giorno, sono andato davvero in piccolo e ho deciso di provare la funzione "respira bolle" sull'app Calm. Consisteva nel guardare un cerchio e inspirare mentre si espandeva ed espirare mentre diventava più piccolo. Dopo circa 10 respiri l'ho interrotto, sentendomi soddisfatto dei miei progressi. (Vuoi iniziare a meditare? Dai un'occhiata a questa guida per principianti.)


Sfortunatamente, non ha fatto nulla per calmarmi o migliorare la mia giornata. Stavo ancora arrabbiando con mio marito e mi sentivo frustrata con il mio bambino, e ho sentito il mio cuore battere forte quando il mio agente letterario mi ha detto che la mia proposta di libro ha ricevuto un altro rifiuto.

Il secondo giorno, ho deciso di fare un salto di qualità e ho provato una meditazione anti-ansia. Ho chiuso gli occhi e ho lasciato che la voce rassicurante dell'istruttore di meditazione virtuale mi guidasse in una posizione comoda. Per fortuna, era quasi ora di andare a dormire, quindi mi sono infilata sotto le coperte, mi sono rannicchiata nel cuscino e mi sono subito addormentata. Il giorno dopo mi sono svegliato chiedendomi se questa cosa della meditazione fosse davvero per me.

Il punto di svolta

Tuttavia, ero determinato a rispettare il mio piano di 30 giorni. E sono contento di averlo fatto perché è stato solo intorno al giorno 10 che qualcosa è scattato.

Tendo a presumere il peggio nella maggior parte delle situazioni, e questo non è né salutare né produttivo. È estenuante essere in una battaglia costante con il tuo cervello, e sapevo di volere la pace. Quindi, ho chiuso gli occhi e ho costretto la mia mente a non vagare oa farmi addormentare. (Correlato: sette strategie senza stress per affrontare l'ansia sul lavoro)


Ormai avevo imparato la lezione che meditare a letto era fondamentalmente l'equivalente di prendere un Ambien. Quindi avevo iniziato a usare l'app Calm mentre ero seduto sul pavimento, la schiena dritta e le mani in posizione di preghiera al cuore. Per i primi minuti non riuscivo a sistemarmi. Il mio cervello mi derideva con distrazioni: Ho lasciato il forno acceso? Le mie chiavi sono ancora nella porta d'ingresso? Dovrei alzarmi e controllare, giusto? E poi tutto è andato tranquillo.

È successo un cambiamento e il mio cervello mi ha costretto a rimanere concentrato mentre le domande difficili hanno iniziato a volarmi addosso furiosamente-Sei felice? Cosa ti renderebbe felice? Sei riconoscente? Perchè no? Sei dove dovresti essere? Come puoi arrivare là? Come puoi smettere di preoccuparti, di cosa sei così preoccupato? Non avevo altra scelta che iniziare a rispondere in silenzio.

Prima che me ne rendessi conto, è stato come se una diga si fosse spalancata e ho iniziato a singhiozzare in modo incontrollabile. È questo che doveva succedere? Pensavo che la meditazione fosse calma e pacifica, ma questa era un'eruzione, un vulcano violento che sconvolgeva tutto. Ma ho deciso di spingermi oltre e arrivare dall'altra parte. La meditazione è finita e sono rimasto scioccato nel vedere che erano passati 30 minuti. Ero sicuro che fossero passati solo cinque, forse 10 minuti. Ma il tempo vola quando decidi di conoscerti e ascoltarti davvero.

Il risultato

Nel corso delle settimane successive, ho iniziato a desiderare ardentemente quel tempo per me stesso. Rimanere in silenzio e trascorrere del tempo di qualità con il mio ego e le mie emozioni mi ha portato un'immensa pace e comprensione. È diventato il mio momento di pensare al motivo per cui ho scattato con la mia bambina: era davvero perché non voleva finire la cena, o era perché stavo sfogando la mia ansia per aver mancato una scadenza di lavoro per lei? Mio marito mi stava davvero infastidendo o ero arrabbiata con me stessa per non aver lavorato, non aver dormito abbastanza e non aver reso il QT una priorità per noi quella settimana? È stato incredibile come concedermi un momento per riflettere, oltre che per chiedere e rispondere a domande difficili, calmare la mia mente e ridurre la mia ansia.

Ora, cerco di meditare ogni giorno, ma il modo in cui lo faccio sembra diverso. A volte sono pochi minuti sul divano mentre mia figlia guarda Nick Jr. A volte sono pochi minuti dopo che mi sono svegliato mentre sono ancora a letto. Altri giorni è fuori sul mio terrazzo per un solido 20, o è qualunque cosa io possa spremere alla mia scrivania per far fluire i miei succhi creativi.Più è fantastico, più lo provi e lo metti nella tua vita, meno ti sembra un lavoro ingrato.

Detto questo, non sono perfetto. Rido ancora a mio marito e perdo ancora il sonno chiedendomi se mia figlia sarà segnata per tutta la vita perché l'ho messa in time-out. Presumo ancora il peggio quando un incarico va a rotoli o un editore mi fa il fantasma. Sono umano. Ma i sottili cambiamenti - il fatto che il mio cervello ha calmato (la maggior parte) delle chiacchiere "e se" e "perché io" e che il mio cuore non inizia immediatamente a battermi fuori dal petto quando le cose vanno male - ha fatto un enorme differenza nel mio comportamento e capacità di cavalcare le onde del cambiamento, della delusione e, beh, della vita!

Recensione per

Annuncio

Sovietico

Come tornare a camminare dopo l'amputazione della gamba o del piede

Come tornare a camminare dopo l'amputazione della gamba o del piede

Per tornare a camminare, dopo l'amputazione della gamba o del piede, può e ere nece ario utilizzare prote i, tampelle o una edia a rotelle per facilitare la mobilizzazione e ritrovare l'i...
Sonda vescicale di ritardo o sollievo: a cosa servono e differenze

Sonda vescicale di ritardo o sollievo: a cosa servono e differenze

La onda ve cicale è un tubo ottile e fle ibile che viene in erito dall'uretra alla ve cica, per con entire all'urina di fuoriu cire in una acca di raccolta. Que to tipo di tubo viene gene...