aborto spontaneo
Contenuto
Sommario
Un aborto spontaneo è un'interruzione inaspettata della gravidanza prima della ventesima settimana di gravidanza. La maggior parte degli aborti avviene molto presto durante la gravidanza, spesso prima ancora che una donna sappia di essere incinta.
I fattori che possono contribuire all'aborto includono
- Un problema genetico con il feto
- Problemi con l'utero o la cervice
- Malattie croniche, come la sindrome dell'ovaio policistico
I segni di un aborto spontaneo includono spotting vaginale, dolore o crampi addominali e passaggio di liquidi o tessuti dalla vagina. Il sanguinamento può essere un sintomo di aborto spontaneo, ma molte donne lo hanno anche all'inizio della gravidanza e non abortiscono. Per essere sicuro, contatta subito il tuo medico se hai sanguinamento.
Le donne che abortiscono all'inizio della gravidanza di solito non hanno bisogno di alcun trattamento. In alcuni casi, è rimasto del tessuto nell'utero. I medici usano una procedura chiamata dilatazione e curettage (D&C) o medicinali per rimuovere il tessuto.
La consulenza può aiutarti a far fronte al tuo dolore. Successivamente, se decidi di riprovare, lavora a stretto contatto con il tuo medico per ridurre i rischi. Molte donne che hanno un aborto spontaneo continuano ad avere bambini sani.
NIH: Istituto nazionale per la salute infantile e lo sviluppo umano Human
- Lo studio NIH collega gli oppioidi alla perdita di gravidanza
- Apertura su gravidanza e perdita