Tutto ciò che devi sapere su un mini lifting
Contenuto
- Fatti veloci
- Di
- Sicurezza
- Convenienza
- Costo
- Efficacia
- Cos'è un mini lifting?
- Quanto costa un mini lifting?
- Come funziona un mini lifting?
- Procedure per un mini lifting
- Aree mirate per un mini lifting
- Ci sono rischi o effetti collaterali?
- Cosa aspettarsi dopo un mini lifting
- Prepararsi per un mini lifting
- Mini lifting vs. procedure non chirurgiche
Un mini lifting è una versione modificata di un lifting tradizionale. Nella versione "mini", un chirurgo plastico utilizza piccole incisioni intorno all'attaccatura dei capelli per aiutare a sollevare la metà inferiore del viso per aiutare a correggere il rilassamento cutaneo.
Fatti veloci
Di
- Un mini lifting è una procedura cosmetica correttiva mirata al rilassamento cutaneo.
- Concentrandosi sulla metà inferiore del viso, l'obiettivo generale di questa procedura è aiutare a correggere il rilassamento cutaneo intorno al collo e alla mascella.
Sicurezza
- Mentre un mini lifting utilizza meno incisioni rispetto a un lifting tradizionale, è ancora considerato una procedura invasiva.
- Come tutti i tipi di intervento chirurgico, ci si possono aspettare lievi effetti collaterali. Questi includono lividi, dolore e gonfiore.
- Gli effetti collaterali gravi sono rari ma possono includere sanguinamento eccessivo e infezioni.
Convenienza
- A differenza dei filler e di altri trattamenti antietà non invasivi, eseguire un mini lifting richiede una formazione medica. Solo chirurghi plastici o dermatologici certificati possono eseguire questa procedura.
- È importante trovare un fornitore certificato ed esperto per il tuo mini lifting. Ciò contribuirà anche a garantire un processo di recupero più fluido.
- Il tempo di recupero richiede diverse settimane. Probabilmente dovrai prenderti una pausa dal lavoro.
Costo
- Il costo medio di un mini lifting varia tra $ 3.500 e $ 8.000. Questi costi possono variare in base alla località e al fornitore.
- I costi aggiuntivi includono la degenza in ospedale e l'anestesia utilizzata. L'assicurazione medica non copre un mini lifting.
Efficacia
- Nel complesso, un mini lifting è considerato efficace per correggere il rilassamento cutaneo nella metà inferiore del viso.
- A seconda dei tuoi obiettivi generali, potresti prendere in considerazione procedure aggiuntive, come un lifting oculare o filler dermici.
Cos'è un mini lifting?
Un mini lifting è una versione leggermente modificata di un lifting tradizionale. Entrambe sono procedure cosmetiche invasive che comportano l'uso di incisioni per aiutare a rimuovere e tirare su la pelle cascante.
Potresti candidarti per una versione mini se stai cercando di raggiungere questi obiettivi con meno incisioni e hai meno pelle in eccesso da rimuovere.
Nonostante il suo nome, un mini lifting è ancora una procedura cosmetica importante. È importante valutare tutti i vantaggi rispetto ai costi e ai rischi prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento di chirurgia estetica.
Ecco alcune informazioni per aiutarti a iniziare.
Quanto costa un mini lifting?
Il costo medio di un lifting completo è di $ 7.655. Un mini lifting a volte può costare lo stesso importo, a causa del lavoro svolto o aggiunto, con alcune stime comprese tra $ 3.500 e $ 8.000. Pertanto, non dovresti selezionare un mini lifting solo perché pensi che potrebbe essere "più economico" di un lifting completo.
Questi prezzi coprono solo il costo dell'intervento effettivo. Dovrai pagare separatamente l'anestesia, i farmaci da prescrizione postoperatori e le spese ospedaliere. Se dovessero sorgere complicazioni dopo l'intervento, dovrai pagare anche i relativi costi.
L'assicurazione medica non copre un mini lifting o qualsiasi altro tipo di chirurgia estetica. Tali procedure sono considerate estetiche e non necessarie dal punto di vista medico.
Per aiutare ad accogliere i loro pazienti, molti chirurghi estetici offriranno piani di pagamento e sconti per compensare i costi di queste procedure.
Un'altra considerazione è il tempo di recupero, che può richiedere diverse settimane dopo la procedura cosmetica. Se attualmente lavori, potresti dover tenere conto di altri aspetti come il tempo libero retribuito rispetto a quello non retribuito durante il recupero.
Come funziona un mini lifting?
Un mini lifting è un intervento chirurgico antietà che si concentra sul rilassamento cutaneo. I chirurghi estetici affrontano questo problema "sollevando" la pelle verso l'alto tramite piccole incisioni.
Rimuoveranno anche la pelle in eccesso durante il processo, che a sua volta può aiutare a rassodare la pelle e ridurre la comparsa delle rughe.
A volte un lifting degli occhi o delle sopracciglia viene eseguito anche in combinazione con un mini lifting per massimizzare i risultati. Questo perché i lifting si rivolgono solo alla metà inferiore del viso, principalmente alla mascella e alle guance.
Procedure per un mini lifting
Essendo un intervento chirurgico invasivo, un mini lifting richiede l'anestesia generale o locale. Una volta che sei sotto anestesia, il chirurgo eseguirà piccole incisioni intorno alle orecchie e all'attaccatura dei capelli.
Manipoleranno i tessuti sottostanti della pelle sollevandoli e poi tirandoli verso l'alto, mentre rimuovono anche il tessuto in eccesso.
Una volta completato l'intervento, il chirurgo utilizzerà i punti di sutura per chiudere tutte le incisioni.
Aree mirate per un mini lifting
A differenza di un lifting tradizionale, un mini lifting viene eseguito tramite incisioni più piccole. Di solito sono fatti lungo l'attaccatura dei capelli o sopra ciascuna delle orecchie. Il chirurgo quindi tira i tessuti della pelle verso l'alto attraverso le guance per aiutare a correggere il rilassamento cutaneo.
Le incisioni più piccole utilizzate in un mini lifting possono essere particolarmente utili se sei soggetto a cicatrici.
Ci sono rischi o effetti collaterali?
Gli effetti collaterali più comuni sono dolore, gonfiore e lividi subito dopo l'intervento. Questi sintomi scompaiono dopo diversi giorni.
quando chiamare il medicoDovresti chiamare subito il medico se manifesti segni di infezione o sanguinamento eccessivo. Questi effetti collaterali possono includere:
- aumento del gonfiore
- dolore intenso
- che trasuda e sanguina dai tuoi punti
- febbre e brividi
- perdita di sensibilità da danni ai nervi
Cosa aspettarsi dopo un mini lifting
Dopo l'intervento, verrai rimandato a casa con le medicazioni sui punti e gli eventuali drenaggi. Questi punti dovranno rimanere fino a 10 giorni. Dopo questo punto, andrai dal tuo chirurgo per un appuntamento prestabilito per farli rimuovere.
Potresti ancora avere lividi e gonfiore dopo che il chirurgo ti ha tolto i punti. Il medico può sconsigliare determinate attività, come allenamenti ad alta intensità, poiché possono peggiorare i sintomi.
Nel complesso, ci vogliono diverse settimane per riprendersi completamente da un mini lifting. Dopo questo punto, non dovresti aver bisogno di alcun intervento chirurgico di follow-up, a meno che non si siano sviluppate complicazioni durante il recupero.
Sebbene i risultati siano considerati permanenti, puoi parlare con il tuo chirurgo delle future opzioni antietà non invasive, come i filler dermici, che possono aiutarti a massimizzare i tuoi risultati.
Prepararsi per un mini lifting
Il medico fornirà istruzioni specifiche su come prepararsi per il mini lifting.Evita di truccarti e indossare gioielli durante l'appuntamento, perché potresti rallentare il processo.
Avrai anche bisogno di qualcuno che ti accompagni a casa dall'ospedale, quindi pianifica di prendere accordi in anticipo.
È importante divulgare tutti i farmaci, le erbe e gli integratori che prendi. Il tuo chirurgo potrebbe anche dirti di interrompere l'assunzione di alcuni farmaci da banco (OTC), come l'aspirina e l'ibuprofene. Questi farmaci possono portare a sanguinamento eccessivo.
Se fumi o usi tabacco, dovresti avvisare il tuo chirurgo. Potrebbero suggerirti di smettere di fumare o di usare tabacco per 4-6 settimane prima dell'intervento.
Mini lifting vs. procedure non chirurgiche
Un mini lifting non comporta tante incisioni quanto un lifting completo, ma è comunque una procedura invasiva. Come ogni tipo di intervento chirurgico, può comportare il rischio di sanguinamento, infezione e cicatrici.
A seconda dei tuoi obiettivi generali e della tua salute, una procedura non chirurgica potrebbe essere più appropriata. Questo è particolarmente vero se sei più preoccupato per il volume e la consistenza complessivi rispetto al cedimento.
Alcune opzioni da considerare di discutere con il tuo dermatologo o chirurgo plastico includono:
- iniezioni di tossina botulinica (Botox) se hai bisogno di effetti più leviganti
- filler dermici per aiutare ad aggiungere volume alla pelle, che può anche avere un effetto “rimpolpante” sulle rughe
- microdermoabrasione o dermoabrasione per linee sottili e macchie senili
- resurfacing della pelle con laser per il tono e la consistenza della pelle
- ultherapy, che utilizza la tecnologia a ultrasuoni per aiutare a stimolare il collagene nella pelle
Un chirurgo estetico (plastico) o un chirurgo dermatologico può aiutarti a determinare se un mini lifting è l'opzione migliore per te in base alla tua salute e ai tuoi obiettivi generali. Avrai anche l'opportunità di porre loro domande e vedere il loro portfolio di lavoro.
Per trovare un chirurgo rispettabile nella tua zona, contatta le seguenti organizzazioni:
- American Society of Plastic Surgeons
- Consiglio americano di chirurgia estetica