Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Powder Brows Permanent Makeup Tutorial. Full Procedure by Iryna Tkachuk
Video: Powder Brows Permanent Makeup Tutorial. Full Procedure by Iryna Tkachuk

Contenuto

Correggere i difetti e migliorare il design delle sopracciglia sono alcuni dei vantaggi della micropigmentazione delle sopracciglia. La micropigmentazione, nota anche come trucco permanente o trucco permanente, è un trattamento estetico simile a un tatuaggio, in cui viene applicato un inchiostro speciale sotto la pelle con l'ausilio di un dispositivo simile a una penna.

La micropigmentazione è l'impianto di pigmenti nella pelle, al fine di migliorare l'aspetto o delineare determinate regioni, essendo una tecnica che può essere eseguita non solo sulle sopracciglia, ma anche sugli occhi o sulle labbra ad esempio.

Tipi di micropigmentazione

Esistono due tipi di micropigmentazione indicati per diversi casi, che includono:

  1. Ombreggiatura: indicato per i casi in cui non ci sono quasi peli sul sopracciglio, essendo necessario disegnare e coprire l'intera lunghezza del sopracciglio;
  2. Da filo a filo: questo tipo di micropigmentazione è più adatto per i casi in cui sono presenti ciocche nelle sopracciglia, è solo necessario migliorarne il contorno, evidenziarne l'arco o coprire i difetti.

Il tipo di micropigmentazione da utilizzare deve essere indicato dal professionista che esegue il trattamento, nonché il colore indicato e più naturale.


Benefici della micropigmentazione

Rispetto ad altre tecniche di abbellimento delle sopracciglia, come la colorazione delle sopracciglia o l'henné delle sopracciglia, la micropigmentazione presenta vantaggi che includono:

  • Procedura che dura da 2 a 5 anni;
  • Non fa male perché viene utilizzata l'anestesia locale;
  • Copre imperfezioni e imperfezioni in modo efficiente e naturale.

La micropigmentazione è indicata per chi è insoddisfatto della forma e del contorno delle sopracciglia, e nei casi in cui ci siano differenze di lunghezza o asimmetrie evidenti tra le due sopracciglia. Per i casi in cui il sopracciglio è debole o ha pochi peli, può essere indicato il Trapianto di Sopracciglia, un'opzione decisa e naturale che colma le lacune e aumenta il volume del sopracciglio.

Se l'obiettivo è valorizzare i contorni del viso, può essere utile anche la Micropigmentazione poiché le sopracciglia esaltano i lineamenti del viso. Inoltre, può essere utile anche eseguire alcuni esercizi per affinare il viso, in quanto rafforzano la muscolatura del viso, tonificano, drenano e aiutano a sgonfiarsi.


Come viene eseguita la micropigmentazione

Questa tecnica viene eseguita utilizzando un dispositivo chiamato dermografo, che consiste in una sorta di penna con aghi, simile a una penna per tatuaggi, che bucano il primo strato della pelle inserendo pigmenti.

Dopo aver deciso il disegno delle sopracciglia e il colore da utilizzare, viene applicata l'anestesia locale in modo che la procedura non provochi dolore ed è solo dopo che l'area è stata anestetizzata che la tecnica viene avviata. Alla fine della procedura, un laser a bassa potenza viene utilizzato sulla regione, che aiuterà con la guarigione e fisserà meglio i pigmenti inseriti.

A seconda del tipo di pelle e del colore utilizzato, è necessario mantenere la micropigmentazione ogni 2 o 5 anni, poiché l'inchiostro inizia a sbiadire.

Cura dopo la micropigmentazione

Durante i 30 o 40 giorni successivi alla micropigmentazione, è molto importante mantenere sempre pulita e disinfettata la regione delle sopracciglia, è controindicato prendere il sole o truccarsi durante il tempo di recupero e fino alla completa guarigione della pelle.


L'inchiostro cambia colore nel tempo?

L'inchiostro scelto per eseguire la micropigmentazione deve sempre tenere conto del colore della pelle, delle ciocche delle sopracciglia e del colore dei capelli, quindi se scelto correttamente si limiterà a schiarire e sbiadire nel tempo.

Ci si aspetta che quando un pigmento viene applicato sulla pelle cambi leggermente colore, diventando un po 'più scuro nei mesi successivi all'applicazione e più chiaro nel tempo.

È il tatuaggio della micropigmentazione?

Al giorno d'oggi la micropigmentazione non è un tatuaggio, in quanto gli aghi utilizzati durante la procedura non penetrano fino al 3 strato della pelle come nel caso dei tatuaggi. Pertanto, la micropigmentazione non lascia segni irreversibili, poiché la vernice si sbiadisce dopo 2-5 anni e non è necessario rimuoverla con il laser.

Pubblicazioni Popolari

Ogni 40 secondi, perdiamo qualcuno per suicidio.

Ogni 40 secondi, perdiamo qualcuno per suicidio.

Una nota del notro CEO, David Kopp:Healthline i impegna a fare la differenza nella alute mentale perché conociamo l'impatto che può avere. Nel 2018, uno dei notri dirigenti i è tolt...
Il bicarbonato di sodio acquistato dal negozio può davvero trattare il reflusso acido?

Il bicarbonato di sodio acquistato dal negozio può davvero trattare il reflusso acido?

Il refluo acido è una condizione digetiva in cui l'acido dello tomaco corre dallo tomaco all'eofago (il tratto che collega la bocca allo tomaco). Queto controlavaggio di acido può ir...