I migliori blog metastatici sul cancro al seno dell'anno
Contenuto
- Tumore al seno? Ma dottore .... Odio Pink!
- Darn Good Lemonade
- Ridere e amare attraverso tutto
- Vivere la vita con carcinoma mammario metastatico
- Booby and the Beast
- Il mio viaggio con il cancro al seno allo stadio 4
- 7777+ giorni
- La classe del cancro
- Cerchiamo di essere sirene
- Blog sul cancro al seno di Caroline
- Odio il cancro al seno
- Stephanie Seban: Credi. Vivere. Ispirare.
- Ballando con il cancro
Abbiamo selezionato attentamente questi blog perché lavorano attivamente per educare, ispirare e responsabilizzare i loro lettori con aggiornamenti frequenti e informazioni di alta qualità. Se vuoi parlarci di un blog, nominali inviandoci un'e-mail a [email protected]!
Il cancro al seno è il tumore più comune che colpisce le donne di tutto il mondo. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie stimano che nel 2013 circa 231.800 donne e 2.100 uomini negli Stati Uniti sono stati diagnosticati con carcinoma mammario.
La metastasi è quando le cellule tumorali si diffondono ad altre parti del corpo. Il cancro al seno inizia nel seno e viaggia verso il sistema linfatico e il flusso sanguigno per raggiungere il resto del corpo, dove quindi sviluppa nuovi tumori. Le aree comuni per il carcinoma mammario metastatico sono i polmoni, il fegato, il cervello e le ossa. Una volta che il cancro al seno è diventato metastatico, è molto più difficile da trattare. Il tasso di sopravvivenza a cinque anni è del 98,8 percento per carcinoma mammario localizzato e del 26,3 percento per carcinoma mammario metastatico, secondo il National Cancer Institute. Tuttavia, ci sono ancora opzioni di trattamento che possono aiutare a prolungare e mantenere la qualità della vita il più a lungo possibile.
Vivere con il cancro è una sfida, sia fisicamente che emotivamente. Può essere estremamente confortante sapere che ci sono altri là fuori che provano le stesse lotte e sentimenti che sei. Questi coraggiosi blogger condividono i loro alti e bassi quotidiani e raccontano cosa si prova a vivere con un carcinoma mammario metastatico. Condividendo le loro storie, aiutano a umanizzare una malattia che ha causato così tante vite.
Tumore al seno? Ma dottore .... Odio Pink!
Ad Ann Silberman è stato diagnosticato il cancro al seno per la prima volta nel 2009. Da allora ha subito molti trattamenti, tra cui mastectomia, chemioterapia, radiologia e diversi farmaci. Silberman lo prende un giorno alla volta ed è persino in grado di avere un senso dell'umorismo sulla sua diagnosi. Oltre a parlare della sua vita con carcinoma mammario metastatico, condivide anche storie aneddotiche. Ad esempio, un post parlava del suo "animale spirituale", un gatto appartenente a suo figlio e sua moglie a cui era stato diagnosticato un cancro al seno gattino. In altri casi, condivide le lettere di altri sopravvissuti metastatici.
Visita il blog.
Darn Good Lemonade
Mandi Hudson era una giovane pubblicista quando ricevette la diagnosi di cancro al seno. Dopo quattro anni di trattamenti tradizionali, ha appreso che il cancro si era metastatizzato. Ora è una mamma casalinga e sostenitrice della consapevolezza del cancro al seno. Il blog è un luogo in cui Mandi può condividere i suoi pensieri e le sue paure riguardo al vivere con il cancro avanzato. Quando leggi i suoi post, ti sembra di conoscerla. Un recente articolo affronta la sua paura di sperimentare un collasso polmonare, che ritiene possa accadere presto. Parla anche molto candidamente di guadagnare più tempo e la sua scelta di ritardare la richiesta di ospizio nonostante la natura aggressiva del cancro.
Visita il blog.
Ridere e amare attraverso tutto
Renee Sendelbach è una moglie e una mamma di 35 anni che vivono con il cancro al seno allo stadio 4. Artistica e religiosa, attinge da entrambi gli sbocchi per superare le sue sfide. Sebbene in genere mantenga un tono allegro quando si tratta delle sue lotte fisiche, non nasconde i modi in cui la depressione e il disturbo post-traumatico da stress (PTSD) possono influenzare le persone che soffrono di cancro. Era qualcosa che non sapeva sarebbe stato un problema fino a quando non le sarebbe successo e lei condivide apertamente le sue esperienze.
Visita il blog.
Vivere la vita con carcinoma mammario metastatico
Tammy Carmona vive con carcinoma mammario metastatico da quattro anni. È grata per ogni momento in più che le è stato dato e discute l'importanza di creare ricordi e vivere al massimo. Sul suo blog, Tammy fa un lavoro approfondito nella discussione di trattamenti specifici. Il suo post sulle radiazioni cerebrali descrive il processo, come si è sentita e include anche le foto.
Visita il blog.
Booby and the Beast
A Jen Campisano è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio 4 all'età di 32 anni, solo cinque mesi dopo la nascita di suo figlio. Oggi ha 6 anni ed è ancora qui per vederlo crescere. Sebbene la sua diagnosi sia recentemente cambiata in carcinoma mammario in stadio 2 con sarcoidosi (una malattia infiammatoria che può imitare le metastasi), il suo blog rimane una voce potente nella comunità metastatica, con archivi che descrivono cinque anni di trattamenti per il carcinoma mammario in stadio 4. Campisano è anche la voce dell'amore che ha per la sua famiglia, così come le sue convinzioni politiche. Ad esempio, post recenti discutono dell'impatto diretto della legislazione sanitaria sui malati di cancro. In un post, parla della sua esperienza volando a Washington per partecipare a una tavola rotonda sulla politica del cancro nella nuova amministrazione.
Visita il blog.
Il mio viaggio con il cancro al seno allo stadio 4
Anna Craig aveva appena dato alla luce il suo secondo figlio quando notò un nodulo. Poco dopo, a Craig è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio 4 e gli è stato detto che si era diffuso ai suoi polmoni. Sebbene sia stata difficile ricevere le notizie, sceglie di concentrarsi su come sfruttare al meglio il suo viaggio imparando, crescendo e facendo pace con la propria mortalità. Molti dei suoi post condividono i suoi sentimenti interiori sul vivere con il cancro attraverso poesie, disegni e dipinti. Uno degli obiettivi di Anna era vedere il primo giorno dell'asilo di sua figlia. Ha raggiunto quell'obiettivo, ma non senza fatica. Il tumore si è diffuso in un'area del cervello in cui non è più curabile, e suo marito, Ian, ha assunto l'incarico di scrivere post e condividere la sua storia.
Visita il blog.
7777+ giorni
Mary è determinata sia a prolungare il suo tempo qui sia a renderlo significativo. Il numero nel titolo del suo blog deriva in realtà da una domanda che ha posto al suo medico: per quanto tempo è sopravvissuta la persona più sopravvissuta con carcinoma mammario metastatico? La sua risposta è stata di 20 anni, quindi Mary ha promesso di vivere (e blog) ancora più a lungo. I suoi post vanno dall'attivismo sanitario alle riflessioni sul rimodellamento della cucina. In un post di marzo, Mary ha parlato dei suoi viaggi a Washington, DC per incontrare il presidente Paul Ryan. È stata in grado di avere 15 minuti del suo tempo per difendere se stessa e le molte altre persone che vivono con il cancro.
Visita il blog.
La classe del cancro
Lisa Adams Thompson ha avuto un lungo viaggio con il cancro. La sua storia è iniziata nel 2005 con un'anomalia sul seno. Nonostante fosse proattivo e diligente, il cancro continuava a tornare. Oggi ha vissuto più a lungo del previsto e dice che continuerà a raccontare la sua storia. Intreccia abilmente i suoi aggiornamenti medici, i pensieri sulla vita e la morte e le esperienze quotidiane in una narrativa riflessiva che ti coinvolge. Un post commovente parla della sua difficile decisione di dire addio al suo cane di famiglia di lunga data e ricordare la gioia che ha portato.
Visita il blog.
Cerchiamo di essere sirene
Susan Rosen è pragmatica. È ottimista nella sua visione dei giorni che ha lasciato, ma sta anche preparando la sua famiglia per il giorno in cui non sarà più con loro. Quando Rosen discute di pianificare il proprio funerale, di mettere insieme riviste per i suoi figli e di mettere in ordine gli affari, senti un senso di empowerment piuttosto che tristezza.
Visita il blog.
Blog sul cancro al seno di Caroline
Oltre al carcinoma mammario, Caroline vive con una serie di altre condizioni, tra cui la fibromialgia e l'artrite reumatoide. Ma non lascia che la definiscano. Caroline fa un ottimo lavoro nel ricordarci che la vita non va sempre secondo i piani, ma che ci sono sempre opportunità di adattamento, apprendimento e felicità. In una voce, confronta il modo in cui immaginava che la sua vita progredisse quando era uno studente universitario con come andavano le cose. Rende stimolante e motivante la lettura.
Visita il blog.
Odio il cancro al seno
Katherine O’Brien è un editore di una rivista B2B a cui è stato diagnosticato un carcinoma mammario metastatico all'età a 43 anni. Insieme ai suoi pensieri, le sue voci sono piene di informazioni e statistiche ben studiate sul cancro al seno. È anche fortemente coinvolta nella difesa e consapevolezza. Per O’Brien, essere una paziente sostenitrice di altri con la rete metastatica sul cancro al seno è stata un'esperienza importante e significativa, come racconta la sua storia di patrocinio sul blog.
Visita il blog.
Stephanie Seban: Credi. Vivere. Ispirare.
Stephanie Seban aveva solo 31 anni quando ha ricevuto una diagnosi di carcinoma mammario metastatico. Come una donna più giovane che vive con la malattia, ha sentito una disconnessione con alcuni degli altri gruppi di chat e comunità. Così, ha deciso di aprire il suo blog come spazio per se stessa e altre donne più giovani per parlare della vita con il cancro al seno. Il suo blog include anche ricette preferite, prodotti che le piacciono e alcuni dei suoi progetti fai-da-te. In un post unico e completo, Seban parla della sua esperienza personale con la marijuana medica.
Visita il blog.
Ballando con il cancro
Jill Cohen aveva 39 anni quando le fu diagnosticato per la prima volta un carcinoma mammario, ed era nei suoi primi anni '40 quando scoprì il cancro metastatizzato alle ossa, al fegato, al cervello e alla pelle. Sapeva che la prognosi non era buona, ma ciò non le impediva di trovare il positivo nella vita. Sul suo blog, Jill ha condiviso le lotte quotidiane della vita con il cancro metastatico. Ha anche condiviso la sua passione per la sua eredità ebraica e storie sulla sua famiglia, come suo padre, un veterinario della Seconda Guerra Mondiale. Jill è morta tristemente nell'estate del 2016, ma i suoi amici e la sua famiglia, incluso suo marito Rik, continuano a usare il blog per condividere bei ricordi.
Visita il blog.