Perché il mio bambino è schizzinoso di notte?
Contenuto
- Perché il mio bambino è schizzinoso di notte?
- Quando il mio bambino supererà le serate esigenti?
- Come calmare un bambino esigente
- Se il tuo bambino sembra avere gas, potresti voler:
- Porta via
“Waaahhhh! Waaaahhh! " Solo il pensiero di un bambino che piange può far salire la pressione sanguigna. Il pianto continuo è particolarmente stressante per i neogenitori che potrebbero non sapere come farlo smettere!
Potresti essere stato avvertito della temuta "ora delle streghe" - quelle ore del tardo pomeriggio e della prima serata in cui il tuo bambino sembra non riuscire a sistemarsi.
Per molti genitori, sembra che le ore durino per sempre. Ma stai tranquillo, il tuo bambino non è l'unico che sembra turbato la sera. La pignoleria notturna è comune per i bambini.
Ancora i nuovi genitori vogliono sapere: perché sta succedendo? Quanto durerà? E forse, cosa più importante, come si fa a fermarlo? Non preoccuparti, ti abbiamo coperto con le informazioni di cui hai bisogno per sopravvivere (e osiamo dire prosperare?) Durante questo periodo difficile.
Perché il mio bambino è schizzinoso di notte?
Le seguenti potrebbero essere le cause che il tuo bambino è improvvisamente schizzinoso la sera:
- La crescita ha provocato la fame. Mentre il tuo bambino attraversa fasi di crescita intensa (gli scatti di crescita comuni si verificano intorno a 2-3 settimane, 6 settimane e 3 mesi), potrebbe essere affamato e voler nutrirsi a grappolo.
- Delusione del latte più lenta. Mentre molte mamme presumono che un bambino esigente non stia mangiando abbastanza, potrebbe non essere sempre così. Tuttavia, la composizione del tuo latte cambia di notte e potresti riscontrare un flusso di latte più lento. Il cambiamento nel volume del latte potrebbe creare un bambino irritabile.
- Gas. Se il tuo bambino si sente gassoso e sembra che non riesca a farlo uscire dal suo minuscolo apparato digerente, potrebbe sentirsi molto a disagio!
- Bambino stravolto. È un'idea sbagliata comune che tenere sveglio un bambino più a lungo lo farà dormire più a lungo.Alla fine della giornata, se il tuo bambino è rimasto troppo a lungo senza un buon pisolino, sarà molto stanco. Un bambino stanco avrà difficoltà a sistemarsi.
- Bambino sovrastimolato. Il sistema nervoso sottosviluppato di un bambino è più sensibile a luci intense, suoni e cambiamenti nel suo ambiente. Ad esempio, potresti notare la luce della TV in una stanza buia, o forse solo il volume, fa piangere il tuo bambino.
- Colica. Mentre tutti i bambini piangono, se scopri che il tuo bambino piange per tre ore o più, per tre giorni alla settimana, per tre o più settimane, è ora di vedere il dottore! Il tuo pediatra dovrebbe fare un esame approfondito per escludere altre condizioni.
Quando il mio bambino supererà le serate esigenti?
Potresti prima notare che il tuo bambino diventa un po 'più agitato nelle ore serali quando raggiunge le 2 o 3 settimane di età. Questo periodo probabilmente corrisponderà a uno scatto di crescita e ad una maggiore alimentazione dei grappoli.
Per molti bambini il picco della pignoleria serale si verifica intorno alle 6 settimane. Se stai raggiungendo quel punto, mantieni la speranza che stia per migliorare!
Anche se non esiste un momento garantito in cui i bambini superano l '"ora delle streghe", spesso finisce intorno ai 3-4 mesi di età.
Come calmare un bambino esigente
Calmare un bambino esigente può sembrare una danza intricata che non sarai mai in grado di padroneggiare. Potresti scoprire che una tecnica che funziona oggi non funzionerà domani. Non temere, però. Ti abbiamo fornito molti suggerimenti per provare a calmare il tuo bambino esigente.
- Indossa il tuo bambino. Non solo il babywearing libera le tue mani per completare le attività di fine giornata, ma essere vicino al tuo battito cardiaco è estremamente confortante per il tuo piccolo.
- Fare una passeggiata. Non solo un cambiamento di ambiente può essere positivo per il tuo bambino, ma il ritmo del camminare è spesso un punto di svolta. Bonus: incontrare un altro adulto per chattare mentre cammini ti aiuterà a mantenere la tua sanità mentale!
- Riduci la stimolazione. Spegni le luci, riduci i rumori e fascia il tuo bambino per facilitare la calma del suo sistema nervoso. In questo modo potresti persino convincere il tuo bambino a fare un breve sonnellino.
- Fai un massaggio al bambino. Il tocco è un ottimo modo per rilassarsi e legare con il tuo bambino. Sebbene tu possa incorporare oli o specifici tipi di tocco, il massaggio è comunque efficace quando è molto semplice.
- Inizia l'ora del bagno. L'acqua può essere estremamente lenitiva per i più piccoli e una grande distrazione. Ancora meglio, dopo avrai un bambino pulito!
- Lenire con il suono. Sshhhing, musica soft e rumore bianco possono essere tutti modi efficaci per lenire il tuo piccolo. Non aver paura di sperimentare suonando diversi tipi di musica e diversi tipi di vocalist. Potresti essere sorpreso da ciò che piace al tuo bambino e potrebbe cambiare di giorno in giorno!
- Varia le posizioni dell'allattamento al seno. Se il tuo bambino ha fame e continua a desiderare di nutrirsi, prova a cambiare posizione. Anche semplici modifiche alla posizione possono influire sul flusso del latte e sul comfort del tuo bambino.
Se il tuo bambino sembra avere gas, potresti voler:
- Passa più tempo a ruttare il bambino. Se il tuo bambino non rutta dopo alcuni minuti di tentativi, va bene andare avanti e provare qualcos'altro!
- Bicicletta le gambe in aria. Questa tecnica è utile anche se il tuo bambino è stitico.
- Prova le opzioni da banco. Prima di prendere in considerazione le gocce di acqua o gas, discuti prima le opzioni con il medico del tuo bambino.
- Scegli tettarelle per biberon a flusso lento. Regolando il flusso del capezzolo, meno aria può entrare nel sistema digestivo del tuo bambino con il suo latte.
- Cambia la formula del tuo bambino. Prima di rinunciare a un amato marchio di formula, puoi anche considerare di provare la stessa formula in una versione di formula già pronta, che potrebbe portare a meno gas rispetto al tipo in polvere.
- Sperimenta con la tua dieta. Se il tuo bambino allattato al seno mostra segni di disturbi gassosi e hai provato altre soluzioni inutilmente, potrebbe essere il momento di considerare l'eliminazione di determinati alimenti dalla tua dieta. (Gli alimenti da evitare sono i latticini e le verdure crocifere come i broccoli.)
Porta via
Le ore del tardo pomeriggio e della prima serata possono sembrare molto lunghe se hai un bambino esigente. Comprendere le potenziali cause della pignoleria del tuo bambino e provare diversi metodi per lenire il tuo piccolo ti aiuterà a superare l'ora delle streghe. Ricorda che anche questo passerà.