Mequinol (Leucodin)
Contenuto
- Prezzo Mequinol
- Indicazioni Mequinol
- Come usare Mequinol
- Reazioni avverse di Mequinol
- Controindicazioni per Mequinol
Mequinol è un rimedio depigmentante per applicazione locale, che aumenta l'escrezione di melanina da parte dei melanociti e può anche prevenirne la produzione. Pertanto, Mequinol è ampiamente utilizzato per trattare i problemi di macchie scure sulla pelle come il cloasma o l'iperpigmentazione delle cicatrici.
Mequinol può essere acquistato dalle farmacie convenzionali con il nome commerciale Leucodin sotto forma di un unguento.
Prezzo Mequinol
Il prezzo del Mequinol è di circa 30 reais, tuttavia il valore può variare a seconda del luogo di vendita dell'unguento.
Indicazioni Mequinol
Mequinol è indicato per il trattamento dell'iperpigmentazione cutanea in caso di cloasma, pigmenti cicatrizzanti post-traumatici, iperpigmentazioni periferiche secondarie della vitiligine, disturbi della pigmentazione facciale e pigmentazioni causate da reazioni allergiche a sostanze chimiche.
Come usare Mequinol
La modalità di utilizzo di Mequinol consiste nell'applicare una piccola quantità di crema sulla zona interessata, una o due volte al giorno, secondo l'indicazione del dermatologo.
Mequinol non deve essere applicato vicino agli occhi o alle mucose e anche quando la pelle è irritata o in presenza di scottature solari.
Reazioni avverse di Mequinol
Le principali reazioni avverse di Mequinol includono una leggera sensazione di bruciore e arrossamento della pelle.
Controindicazioni per Mequinol
Mequinol non deve essere usato dopo l'epilazione, nei bambini di età inferiore a 12 anni o in pazienti con eruzione cutanea causata dall'infiammazione delle ghiandole sudoripare. Inoltre, Mequinol è controindicato per i pazienti con ipersensibilità a qualsiasi componente della formula.