L'hack mentale per correre più veloce
Contenuto
Vuoi radere secondi alla tua partenza in corsa? Evitare la tentazione in anticipo: un nuovo studio in Il giornale di psicologia dello sport e dell'esercizio ho scoperto che quando la tua forza di volontà si esaurisce subito prima dello sprint, non inizi così velocemente. (Scopri altri modi per migliorare la tua corsa con I migliori consigli di corsa di tutti i tempi.)
"Abbiamo tutti un pool energetico limitato di forza di volontà che autorizza tutti gli atti di autocontrollo", afferma l'autore dello studio Chris Englert, Ph.D., dell'Istituto di sport e scienze dello sport dell'Università di Heidelberg in Germania. Una chiave per lo sprint è iniziare il prima possibile dopo il segnale e questo impulso è regolato dall'autocontrollo. Quando usi la forza di volontà, questa piscina si esaurisce, il che significa meno riserve per spingerti fuori dalla linea di partenza, attraverso un'altra serie di squat o un altro miglio.
Quindi, come si fa a mantenere la propria ustione quotidiana dalla sofferenza? Prova a prendere cinque minuti per calmare la mente e respirare: il rilassamento attivo dopo un'attività che riduce la forza di volontà può aiutare a rivitalizzare la tua forza di autocontrollo, dice Englert. E cerca di esercitare regolarmente l'autocontrollo. Proprio come un muscolo umano, la forza di volontà può diventare più forte con l'uso e l'esercizio dell'autocontrollo a piccole dosi aiuta la tua piscina a esaurirsi rapidamente con ogni decisione, dice Englert.