Medicare per tutti: come cambierebbe Medicare come lo conosciamo?
Contenuto
- Che cos'è Medicare per tutti?
- Come funzionerebbe Medicare for All?
- In che modo Medicare per tutti influirebbe su Medicare originale?
- Quali sono le alternative a Medicare per tutti?
- Quali sono le ultime novità di Medicare for All Act?
- La linea di fondo
Con l'avvicinarsi delle elezioni degli Stati Uniti del 2020, Medicare for All torna ad essere un argomento caldo. Se messo in atto, Medicare for All cambierebbe Medicare come lo conosciamo, il che avrà un enorme effetto sui circa 168 milioni di americani che sono attualmente iscritti a Medicare. Come beneficiario di Medicare, ti starai chiedendo: in che modo Medicare per tutti influirà sulla mia copertura?
Esploriamo le basi di come apparirebbe Medicare for All qui in America e come potrebbe cambiare Medicare per chiunque sia attualmente iscritto.
Che cos'è Medicare per tutti?
Secondo il senatore Bernie Sanders, Medicare for All sarebbe un programma di assicurazione sanitaria a pagamento unico che fornisce copertura sanitaria a tutti gli americani.
I sistemi sanitari a pagamento unico, chiamati anche assistenza sanitaria universale, sono attualmente in atto in vari paesi del mondo. Questi sistemi sanitari possono avere elementi diversi, come:
- come viene pagata l'assicurazione sanitaria
- come viene erogata l'assistenza sanitaria
- come le strutture sanitarie sono possedute e gestite
Ad esempio, in Canada, l'assicurazione sanitaria è amministrata dal governo, ma i servizi sanitari sono prestati da professionisti in studi privati. In Gran Bretagna, in alternativa, l'assicurazione sanitaria è amministrata pubblicamente e i servizi sanitari sono prestati in strutture sanitarie pubbliche.
La proposta Medicare for All richiede un sistema sanitario simile al Canada attraverso un'espansione di Medicare. Questa espansione includerebbe tutti i servizi sanitari necessari, senza costi iniziali per i beneficiari.Come la maggior parte degli altri sistemi a pagamento unico, finanziati dalle tasse, il costo di tutti i servizi sanitari sarebbe pagato attraverso le tasse.
Come funzionerebbe Medicare for All?
L'attuale proposta di Medicare per tutti consisterebbe in un'espansione di Medicare. Attualmente, Medicare copre solo gli americani di età pari o superiore a 65 anni, nonché quelli con determinate condizioni di salute croniche. I beneficiari Medicare sono attualmente coperti per:
- Medicare Parte A, che copre i servizi ospedalieri ospedalieri e ambulatoriali, l'assistenza sanitaria a domicilio, l'assistenza delle strutture infermieristiche e l'assistenza ospedaliera
- Medicare Parte B, che copre le cure preventive, i servizi diagnostici e i servizi di trattamento per le condizioni mediche
- Medicare Parte D, che aiuta a coprire i costi dei farmaci soggetti a prescrizione medica
In base all'attuale proposta, Medicare for All amplierebbe Medicare per includere tutti i servizi sanitari necessari, come:
- servizi ospedalieri
- servizi ambulatoriali
- assistenza a lungo termine
- cure odontoiatriche
- la cura della vista
- cura dell'udito
- farmaci da prescrizione
Medicare for All, che sarebbe gestito e finanziato dal governo e disponibile per ogni singolo cittadino americano, eliminerebbe molti degli elementi associati al nostro attuale sistema Medicare, come:
- piani assicurativi privati
- requisiti di età per l'iscrizione
- franchigie annuali
- premi mensili
- copayments o coassicurazione durante le visite
- alti costi dei farmaci soggetti a prescrizione medica
In che modo Medicare per tutti influirebbe su Medicare originale?
Medicare for All sarebbe un'espansione e una revisione dell'originale Medicare, il che significa che Medicare come la conosciamo attualmente, Medicare Parte A, Parte B, Parte C, Parte D e Medigap, non esisterebbero più.
L'unica modifica più grande allo stato attuale di Medicare sarebbe l'eliminazione di Medicare Part C o Medicare Advantage. I piani Medicare Advantage sono piani Medicare venduti da compagnie assicurative private contratte con Medicare. Senza l'assicurazione privata nell'ambito di Medicare for All, Medicare Parte C non sarebbe più un'opzione.
Nel 2019, il 34 percento, o quasi un terzo di tutti i destinatari Medicare, è stato iscritto a un piano Medicare Advantage. L'eliminazione di questo tipo di piano avrebbe un impatto su un'enorme porzione di beneficiari, alcuni dei quali godono di Medicare Advantage semplicemente perché è un'opzione privata. Ci sono anche alcuni vantaggi aggiuntivi per Medicare Parte C, tra cui una maggiore copertura medica e risparmi sui costi medici.
Tuttavia, secondo Bernie Sanders, Medicare for All avrebbe vantaggi ancora maggiori di quelli offerti ora. La copertura sanitaria nell'ambito di Medicare for All includerebbe tutti i servizi previsti dagli attuali piani Medicare Advantage e altro ancora. Tutto ciò sarebbe offerto senza premi, franchigie o costi iniziali e sarebbe disponibile per tutti gli americani, indipendentemente dall'età, dal reddito o dallo stato di salute.
Quali sono le alternative a Medicare per tutti?
Non tutti credono nella fattibilità e nel successo di un sistema sanitario a pagamento unico come Medicare for All. L'alternativa di Joe Biden a Medicare for All include un'espansione dell'Affordable Care Act (ACA) che è stata emanata sotto il presidente Obama nel 2010. Questi cambiamenti non avrebbero avuto un impatto sui beneficiari di Medicare allo stesso modo di Medicare for All.
L'Atto per la protezione dei pazienti e le cure a prezzi accessibili o semplicemente l'Affordable Care Act (ACA), spesso indicato come Obamacare, è stato progettato per creare opzioni di assistenza sanitaria a prezzi accessibili per più americani.
In alternativa a Medicare for All, le modifiche secondo Joe Biden, all'ACA includeranno:
- più scelte di assicurazione sanitaria per tutti gli americani
- premi più bassi e copertura estesa
- copertura estesa per includere quelli con redditi più bassi
- maggiori opzioni convenienti per gli iscritti
- cambiamenti nelle pratiche di fatturazione e nei costi medici
- riduzione dei costi dei farmaci e miglioramento delle opzioni generiche
- ampliamento dei servizi di salute riproduttiva e mentale
Secondo una recente revisione della letteratura attuale, ci sono anche altre due proposte federali e 20 statali per un sistema sanitario a pagamento unico qui negli Stati Uniti.
Oltre al Medicare for All Act, le altre proposte federali per i sistemi a pagamento unico hanno incluso l'American Health Security Act e il National Health Insurance Act. Come Medicare for All, queste importanti proposte spingono entrambe per un sistema a pagamento unico negli Stati Uniti. Tuttavia, è la spinta di Bernie Sanders per il Medicare for All Act che ha portato la sua proposta in primo piano negli attuali dibattiti pubblici.
Quali sono le ultime novità di Medicare for All Act?
Allo stato attuale, la legge Medicare for All ha ricevuto un forte sostegno e opposizione da tutte le parti.
I sostenitori di Medicare for All Act credono che la copertura sanitaria per tutti gli individui sia un diritto umano. Sottolineano che tutti i principali paesi del mondo possono garantire assistenza sanitaria a tutti, mostrando risultati sanitari migliori e mantenendo il costo pro capite sostanzialmente inferiore rispetto a noi negli Stati Uniti, affermando che l'attuale sistema sanitario in America è obsoleto rispetto alla copertura che è offerti in altri importanti paesi del mondo, credono che possiamo fare di meglio.
I sostenitori del Medicare for All Act credono che la copertura universale sia troppo costosa e che anche un aumento delle tasse non coprirebbe completamente i costi proposti. Suggeriscono inoltre che la qualità dell'assistenza che i beneficiari attualmente ricevono sarebbe notevolmente ridotta in un sistema universale a pagamento unico, in particolare per le persone con determinate condizioni.
L'attuale pandemia di COVID-19 ha anche scatenato un appassionato dibattito su come un sistema sanitario a pagamento unico potrebbe avere un impatto sui focolai di malattie in tutto il mondo una volta raggiunta l'America.
Molte persone hanno confrontato il modo in cui altri paesi sono stati in grado di affrontare la pandemia con i sistemi sanitari a pagamento unico. Tuttavia, è impossibile sapere esattamente come Medicare for All avrebbe un impatto su uno scenario come la pandemia socialmente, finanziariamente o in altro modo.
La linea di fondo
- In definitiva, Medicare for All avrebbe il maggiore impatto sui beneficiari Medicare rimuovendo molte delle opzioni Medicare con cui hanno familiarità.
- Medicare non sarebbe più disponibile solo per gli anziani e si espanderebbe per includere la copertura per tutti gli americani.
- Le opzioni private di Assistenza sanitaria statale non esisterebbero più; tuttavia, tutti i beneficiari di Medicare sarebbero coperti per i loro servizi attuali, e altro ancora, con Medicare for All.