A cosa serve Marapuama
Contenuto
- A cosa serve il marapuama
- Proprietà del marapuama
- Come usare il marapuama
- Effetti collaterali del marapuama
- Controindicazioni per marapuama
Il marapuama è una pianta medicinale, popolarmente conosciuta come liriosma o pau-homem, e può essere utilizzata per migliorare la circolazione sanguigna e combattere la cellulite.
Il nome scientifico di Marapuama è Ptychopetalum uncinatum A., e può essere trovato sotto forma di foglie fresche o sotto forma di bucce tritate ed essiccate, che possono essere acquistate nei negozi di alimenti naturali e in alcune farmacie di manipolazione.
A cosa serve il marapuama
Marapuama serve a migliorare la circolazione sanguigna, curare l'anemia e le disfunzioni sessuali, aumentare la libido, combattere lo stress e l'affaticamento, migliorare la memoria e fermare la diarrea.
Inoltre, può essere utilizzato anche per trattare l'impotenza sessuale, disturbi intestinali, beriberi, depressione, debolezza, influenza, vermi, perdita di capelli, reumatismi, perdita di memoria, gonfiore e cellulite. Guarda come puoi preparare un altro rimedio naturale e casalingo per aiutare a curare l'impotenza in Rimedio casalingo per l'impotenza sessuale.
Bucce di Marapuama tritate ed essiccate
Proprietà del marapuama
Marapuama ha proprietà antistress, toniche, antireumatiche, afrodisiache e antidiarroiche.
Come usare il marapuama
Il Marapuama si può trovare sotto forma di bucce tritate ed essiccate o in forma fresca, e può essere utilizzato per preparare tè o impacchi da applicare nelle regioni colpite da cattiva circolazione.
Il tè Marapuama utilizzando bucce tritate ed essiccate della pianta può essere preparato come segue:
- ingredienti: 2 cucchiai di bucce tritate e secche;
- Modalità di preparazione: in un tegame aggiungere le bucce e 1 litro di acqua, e far bollire per 20 minuti. Coprite, lasciate riposare e filtrate prima di bere.
Questo tè dovrebbe essere bevuto 2 o 3 volte al giorno.
Effetti collaterali del marapuama
Gli effetti collaterali di Marapuama possono includere tremore alle mani, palpitazioni ed eiaculazione precoce.
Controindicazioni per marapuama
Marapuama è controindicato per le donne incinte, le donne che allattano e per i pazienti con ipertensione o problemi cardiaci.
Inoltre, Marapuama è anche controindicato per i pazienti che potrebbero essere allergici a uno qualsiasi dei componenti della pianta.