Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Agosto 2025
Anonim
11 substanciais naturais para melhorar a libído
Video: 11 substanciais naturais para melhorar a libído

Contenuto

Il marapuama è una pianta medicinale, popolarmente conosciuta come liriosma o pau-homem, e può essere utilizzata per migliorare la circolazione sanguigna e combattere la cellulite.

Il nome scientifico di Marapuama è Ptychopetalum uncinatum A., e può essere trovato sotto forma di foglie fresche o sotto forma di bucce tritate ed essiccate, che possono essere acquistate nei negozi di alimenti naturali e in alcune farmacie di manipolazione.

A cosa serve il marapuama

Marapuama serve a migliorare la circolazione sanguigna, curare l'anemia e le disfunzioni sessuali, aumentare la libido, combattere lo stress e l'affaticamento, migliorare la memoria e fermare la diarrea.

Inoltre, può essere utilizzato anche per trattare l'impotenza sessuale, disturbi intestinali, beriberi, depressione, debolezza, influenza, vermi, perdita di capelli, reumatismi, perdita di memoria, gonfiore e cellulite. Guarda come puoi preparare un altro rimedio naturale e casalingo per aiutare a curare l'impotenza in Rimedio casalingo per l'impotenza sessuale.

Bucce di Marapuama tritate ed essiccate

Proprietà del marapuama

Marapuama ha proprietà antistress, toniche, antireumatiche, afrodisiache e antidiarroiche.


Come usare il marapuama

Il Marapuama si può trovare sotto forma di bucce tritate ed essiccate o in forma fresca, e può essere utilizzato per preparare tè o impacchi da applicare nelle regioni colpite da cattiva circolazione.

Il tè Marapuama utilizzando bucce tritate ed essiccate della pianta può essere preparato come segue:

  • ingredienti: 2 cucchiai di bucce tritate e secche;
  • Modalità di preparazione: in un tegame aggiungere le bucce e 1 litro di acqua, e far bollire per 20 minuti. Coprite, lasciate riposare e filtrate prima di bere.

Questo tè dovrebbe essere bevuto 2 o 3 volte al giorno.

Effetti collaterali del marapuama

Gli effetti collaterali di Marapuama possono includere tremore alle mani, palpitazioni ed eiaculazione precoce.

Controindicazioni per marapuama

Marapuama è controindicato per le donne incinte, le donne che allattano e per i pazienti con ipertensione o problemi cardiaci.

Inoltre, Marapuama è anche controindicato per i pazienti che potrebbero essere allergici a uno qualsiasi dei componenti della pianta.


Popolare

Quali sono le cause del dolore all'anca quando si cammina?

Quali sono le cause del dolore all'anca quando si cammina?

Il dolore all'anca quando i cammina può verificari per molte ragioni. Puoi provare dolore all'articolazione dell'anca a qualiai età. La poizione del dolore inieme ad altri intomi...
Co-genitorialità: imparare a lavorare insieme, indipendentemente dal fatto che siate o meno insieme

Co-genitorialità: imparare a lavorare insieme, indipendentemente dal fatto che siate o meno insieme

Ah, co-genitorialità. Il termine preuppone che e ei co-genitore, ei eparato o divorziato. Ma non è neceariamente vero! Che tu ia felicemente poato, ingle o una via di mezzo, e ei genitore co...