Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Qual è la manovra di Kristeller, i principali rischi e perché no - Fitness
Qual è la manovra di Kristeller, i principali rischi e perché no - Fitness

Contenuto

La manovra di Kristeller è una tecnica eseguita con l'obiettivo di accelerare il travaglio in cui viene esercitata una pressione sull'utero della donna, riducendo il periodo di espulsione. Tuttavia, sebbene questa tecnica sia ampiamente utilizzata, non ci sono prove per dimostrare il suo beneficio ed espone a rischi sia le donne che i bambini.

È importante sottolineare che il parto dovrebbe essere una scelta della donna, purché non ci siano controindicazioni. Pertanto, la manovra di Kristeller dovrebbe avvenire solo se la donna lo desidera, altrimenti il ​​parto dovrebbe avvenire secondo il suo desiderio.

Perché la manovra di Kristeller non dovrebbe essere fatta

La manovra di Kristeller non dovrebbe essere eseguita a causa dei rischi per la donna e il bambino che sono legati alla sua pratica e non ci sono prove dei suoi benefici.


Lo scopo della manovra di Kristeller è abbreviare la durata del periodo espulsivo del parto, accelerando l'uscita del bambino e la pressione viene applicata alla parte inferiore dell'utero per favorire l'uscita del bambino. Quindi, in teoria, sarebbe indicato in situazioni in cui la donna è già esausta e non è in grado di esercitare una forza sufficiente per favorire l'uscita del bambino.

Tuttavia, alcuni studi dimostrano che questa tecnica viene eseguita come una routine, non essendo richiesta dalla donna e viene eseguita anche se la donna è in grado di continuare a eseguire i tiri, oltre a ciò ci sono prove che la manovra non diminuisce il periodo di espulsione ed espone la donna e il bambino a rischi inutili.

Rischi principali

I rischi della manovra di Kristeller esistono a causa della mancanza di consenso sulla sua pratica e sul livello di forza applicata. Sebbene sia indicato che la manovra viene eseguita utilizzando entrambe le mani nella parte inferiore dell'utero sulla parete addominale, ci sono segnalazioni di professionisti che eseguono la manovra utilizzando le braccia, i gomiti e le ginocchia, il che aumenta la possibilità di complicazioni.


Alcuni dei rischi per le donne associati alla manovra di Kristeller sono:

  • Possibilità di frattura costale;
  • Aumento del rischio di sanguinamento;
  • Gravi lacerazioni nel perineo, che è la regione che sostiene gli organi pelvici;
  • Spostamento placentare;
  • Dolore addominale dopo il parto;
  • Possibilità di rottura di alcuni organi, come milza, fegato e utero.

Inoltre, eseguire questa manovra può anche aumentare il disagio e il dolore della donna durante il travaglio, aumentando la probabilità di utilizzare strumenti durante il parto.

Per quanto riguarda il bambino, la manovra di Kristeller può anche aumentare il rischio di contusioni cerebrali, fratture della clavicola e del cranio ei suoi effetti possono essere percepiti durante tutto lo sviluppo del bambino, che può presentare convulsioni, ad esempio, dovute a traumi durante il parto.

Alla manovra di Kristeller si associa anche un maggior tasso di episiotomia, che è una procedura che viene eseguita anche con l'obiettivo di facilitare il parto, ma che non dovrebbe essere eseguita come routine ostetrica, poiché non ci sono prove scientifiche che ne dimostrino il beneficio, oltre ad essere correlato a complicazioni per le donne.


Pubblicazioni Fresche

Equinox sta promuovendo il suo nuovo hotel di New York con una campagna Naomi Campbell appropriatamente lussuosa

Equinox sta promuovendo il suo nuovo hotel di New York con una campagna Naomi Campbell appropriatamente lussuosa

Oltre a dominare la cena della moda negli ultimi tre decenni, Naomi Campbell i dedica anche alla ua routine di bene ere enza fronzoli, qualco a che è più facile a dir i che a far i quando og...
Questi pantaloni da yoga high-tech ti aiutano a ottenere una forma perfetta in ogni posa

Questi pantaloni da yoga high-tech ti aiutano a ottenere una forma perfetta in ogni posa

Praticare yoga da olo a ca a è un modo emplice per intrufolar i in un allenamento in una giornata folle o con un budget limitato. Ma e ei un principiante a oluto, può e ere difficile apere e...