Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Twin Peaks ACTUALLY EXPLAINED (No, Really)
Video: Twin Peaks ACTUALLY EXPLAINED (No, Really)

Contenuto

La mama-cadela è un tipico cespuglio del segato che può essere alto da 2 a 4 metri, che produce frutti tondeggianti e giallo-arancio, e che per le sue proprietà medicinali può essere utilizzato come rimedio naturale, principalmente per problemi di pelle, come la psoriasi e la vitiligine, per esempio.

Il suo nome scientifico è Brosimum gaudichaudii ei loro nomi popolari includono cotton from the field, jeep thorn, titty bitch e bitchy. Questa pianta può essere acquistata in alcuni negozi di alimenti naturali.

Cosa serve

La cagna-cagna ha azione fotosensibilizzante, antielmintica, antimicrobica e purificante. Pertanto, questa pianta può essere utilizzata per aiutare a trattare:


  • Infiammazioni;
  • Infezioni da parassiti, batteri e funghi;
  • Cattiva circolazione;
  • Malattie reumatiche;
  • Problemi respiratori, come raffreddore, influenza e bronchite, per esempio.

Nonostante sia utilizzata nelle situazioni già citate, la cagna-cagna viene utilizzata principalmente per trattare problemi in cui si verificano cambiamenti nella pigmentazione cutanea, come nel caso di psoriasi, lebbra, eczema e vitiligine, principalmente. Questo perché questa pianta medicinale è composta da sostanze in grado di stimolare la produzione di melanina, che è il pigmento che dona colore alla pelle, aiutandola nel processo di ripigmentazione cutanea.

È importante che l'utilizzo della cagna-cagna sia per il trattamento della vitiligine che per altre situazioni sia guidato dal medico o dall'erborista, in quanto in questo modo è possibile avere un risultato più accurato.

Come usare

Le parti più utilizzate della cagna-cagna sono la corteccia, i frutti e le foglie.

  • Tè di puttana: Mettere 1 tazza di tè dai rami tagliati di Mama-bitch in una pentola e coprire con 1 litro di acqua bollente. Lasciar riposare per 24 ore, filtrare e bere 2 tazze al giorno;
  • Puttana da usare sulla pelle: Mettere 1 tazza di tè dalle bucce e dalle radici sminuzzate in una padella e coprire con 1 litro di acqua bollente. Lasciar riposare 24 ore e passare 2 volte al giorno sulle parti interessate;
  • Estratto secco: Prendi da 300 a 400 mg al giorno;
  • Capsule: Prendi 1 g al giorno;
  • Colorante: utilizzare dal 3 al 5% al ​​giorno.

La crema per il seno si può trovare in alcune farmacie, farmacie e farmacie.


Effetti collaterali e controindicazioni

Gli effetti collaterali della cagna al seno includono fotoinvecchiamento e aumento del rischio di cancro della pelle, quindi dovrebbe essere usato solo sotto consiglio medico, essendo controindicato per i bambini e durante la gravidanza.

Pubblicazioni Interessanti

Inalazione orale di acetilcisteina

Inalazione orale di acetilcisteina

L'inalazione di acetilci teina viene utilizzata in ieme ad altri trattamenti per alleviare la conge tione toracica dovuta a ecrezioni muco e den e o anormali in per one con condizioni polmonari tr...
Sovradosaggio di diazepam

Sovradosaggio di diazepam

Il diazepam è un farmaco di pre crizione u ato per trattare i di turbi d'an ia. È in una cla e di farmaci chiamati benzodiazepine. Il ovrado aggio di diazepam i verifica quando qualcuno ...