Migliora il gusto del tuo caffè!
Contenuto
Come una birra amara? Prendi una tazza bianca. Gradisci note dolci e più delicate nel tuo caffè? Una tazza trasparente è per te. Questo è secondo un nuovo studio in Gusto che ha trovato l'ombra della tua tazza cambia il profilo del gusto del tuo Joe.
Il team di studio ha posto domande alle persone sul gusto del loro java dopo averlo sorseggiato da recipienti bianchi, trasparenti o blu. Mentre il caffè in ciascuno era lo stesso, le risposte dei bevitori cambiavano con il colore della tazza. Le tazze bianche hanno intensificato le note amare e quelle chiare hanno concentrato la dolcezza, una tazza blu ha in qualche modo sovralimentato gli attributi di sapore sia dolce che intenso, secondo lo studio.
I ricercatori affermano che il "contrasto di colore" spiega i loro risultati. Il bianco fa "esplodere" il marrone del caffè e il tuo cervello prende questi dati visivi come un segno che il caffè sarà forte e amaro. Una tazza trasparente ammorbidisce quel pop, e così attenua l'anticipazione del tuo cervello di sapori amari. Il blu è il "colore gratuito" del marrone, secondo gli autori. Ciò significa che intensifica il marrone ma prepara anche il cervello ad aspettarsi note dolci. (Studi simili hanno scoperto che i dessert alla frutta hanno un sapore più dolce se serviti su piatti bianchi, rispetto al nero.)
Un avvertimento: gli autori non hanno studiato come il colore della tazza cambierà il gusto del tuo Chestnut Praline Latte.