Cosa posso fare per il mal di schiena quando sono in piedi?
Contenuto
- Panoramica
- Perché ho mal di schiena quando sono in piedi?
- Trattamento domiciliare per il mal di schiena
- Trattamenti alternativi per il mal di schiena
- Trattamento medico per il mal di schiena
- Quando vedere il medico
- Porta via
Panoramica
Se hai mal di schiena, sei tutt'altro che solo. Circa l'80% degli adulti negli Stati Uniti affronta il mal di schiena ad un certo punto della loro vita, stima il National Institute of Neurological Disorders and Stroke.
Perché ho mal di schiena quando sono in piedi?
Lo stress posturale è la causa più comune di mal di schiena. In genere, quando si è in piedi e si cammina, l'aumento della pressione sulla colonna vertebrale può stringere i muscoli della parte bassa della schiena e lo spasmo, causando dolore.
Alcune cause specifiche di mal di schiena includono:
- distorsioni da legamenti allungati
- tensioni da troppa forza esercitata su un muscolo
- stenosi spinale, la pressione sui nervi causata dal restringimento degli spazi all'interno
- colonna vertebrale
- malattia degenerativa del disco, quando i dischi tra le vertebre si rompono, diminuendo lo spazio tra loro e irritando i nervi circostanti
Trattamento domiciliare per il mal di schiena
Esistono diverse opzioni a casa per trattare il dolore nella parte bassa della schiena:
- Rilassare. A volte semplicemente sedersi alleggerirà abbastanza la pressione dalla parte bassa della schiena per ridurre significativamente il dolore.
- Farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Questi antidolorifici da banco includono ibuprofene (Motrin, Advil) e naprossene (Aleve). Puoi acquistare i FANS qui.
- Esercizio e stretching. Sebbene l'esercizio fisico sia spesso buono per affrontare il mal di schiena, consultare un professionista. Alcuni esercizi possono peggiorare il dolore. Ad esempio, evita tocchi di dita e situp, ma prova gli allungamenti del tendine del ginocchio. Generalmente, una migliore salute fisica aiuta a ridurre il mal di schiena quando si è in piedi e si svolgono altre attività quotidiane.
- Alzati e siediti dritto. La tua postura è importante per una corretta distribuzione del peso. Stare in piedi e seduto dritto aiuterà.
- Ottieni scarpe e ortesi di supporto. Ottieni scarpe o inserti per scarpe che aiutano a mantenere i piedi in una posizione neutra e supportata.
- Supporto per materasso. Trova un materasso che ti offra un supporto migliore di quello attuale.
- Usa calore e ghiaccio. Non appena il dolore inizia, metti un impacco di ghiaccio sulla parte bassa della schiena per 20 minuti più volte al giorno. Dopo 48 ore, alternare usando ghiaccio e calore.
- Evitare il sollevamento di carichi pesanti. Evitare di sollevare oggetti pesanti. Se necessario, mantieni la schiena dritta e piega le gambe in modo che i muscoli delle gambe facciano la maggior parte del lavoro.
- Perdere peso. Se sei in sovrappeso, arrivare a un peso sano migliorerà la tensione sulla schiena.
Trattamenti alternativi per il mal di schiena
Alcune terapie alternative per il mal di schiena includono:
- Massaggio. I massaggi rilassanti generali e il massaggio strutturale mirati alle aree che potrebbero causare il mal di schiena potrebbero aiutare.
- Agopuntura. Gli aghi per agopuntura possono ridurre l'infiammazione e alterare il modo in cui i nervi reagiscono per alleviare il mal di schiena.
Trattamento medico per il mal di schiena
Se i rimedi casalinghi e i cambiamenti dello stile di vita non migliorano il mal di schiena, il medico può prescrivere farmaci per aiutarti a gestirlo. Alcuni dei farmaci che il medico potrebbe prescrivere includono:
- miorilassanti per alleviare gli spasmi
- argomenti da utilizzare direttamente sull'area del dolore
- iniezioni di cortisone per ridurre l'infiammazione
Il medico potrebbe anche suggerire una terapia fisica. Un fisioterapista può insegnarti esercizi e allungamenti specifici per rafforzare la schiena e trovare sollievo dal dolore. Potrebbero anche utilizzare altre tecniche, come:
- mobilitazione congiunta
- educazione posturale
- modalità come la stimolazione elettrica e gli ultrasuoni
Quando vedere il medico
Il mal di schiena di solito scompare da solo, ma a volte è necessario un aiuto medico. Chiama il medico se il dolore dura più di qualche giorno ed è accompagnato da uno dei seguenti sintomi:
- dolore profondo e costante
- incontinenza
- rigidità mattutina prolungata
- gambe deboli
- dolore che non è influenzato dall'attività o dalla posizione
- colonna vertebrale rigida
- inguine intorpidito
- febbre o brividi
Se il dolore è il risultato di un trauma fisico, come un incidente d'auto, visitare il medico.
Porta via
Se hai mal di schiena occasionale quando ti alzi, è probabilmente dovuto allo stress posturale. È probabile che scompaia in pochi giorni, da solo o con rimedi casalinghi.
Se il dolore persiste, peggiora o è accompagnato da altri sintomi, è tempo che consulti il medico.