Bevande a basso contenuto di caffeina e senza caffeina che forniscono energia senza il nervosismo
Contenuto
La caffeina è una manna dal cielo, ma il nervosismo, l'ansia e la veglia che ne derivano non sono carini. A seconda di quanto sei sensibile, gli effetti possono far sì che una tazza di caffè non valga la pena. (Correlato: questo è quanto tempo impiega il tuo corpo per iniziare a ignorare la caffeina.)
Gli ultimi power brew promettono una soluzione. Contengono stimolanti naturali come reishi rosso, ashwagandha, polvere di maca, cicoria arrostita o vitamine del gruppo B, ma non caffeina reale. Queste bevande ti danno energia, "ma hanno meno probabilità di farti sentire tremante o di tenerti sveglio la notte", afferma Meg Jordan, Ph.D., presidente di studi integrativi sulla salute presso il California Institute of Integral Studies. (Ecco di più sui benefici per la salute e il fitness degli adattogeni come l'ashwagandha.)
Molti caffè ora offrono opzioni senza caffeina. Moon Juice in California vende un "Dream Dust Latte" a base di latte di cocco o di mandorle, vaniglia e una miscela adattogena. The End a Brooklyn vende latte macchiato superfood, inclusi drink ispirati agli unicorni e alle sirene di Instagrammy. Il latte dorato è un appuntamento fisso in tantissimi menu grazie alla recente ossessione della curcuma e può essere preparato con o senza espresso.
Oppure puoi saltare la fila e mescolare il tuo. Element Herbal Coffee è fatto con cicoria tostata e ashwagandha ($ 12; herbelement.com). Se i PSL sono la tua debolezza, prova l'alternativa al caffè alle erbe con spezie alla zucca di Teeccino con carruba e cicoria. ($11; teeccino.com)
Se rabbrividisci al pensiero di smettere completamente di assumere caffeina, puoi sempre restare con qualcosa di parzialmente caffeinato. Inserisci bevande alternative, come il Mushroom Coffee Mix di Four Sigmatic ($ 11; amazon.com), che contiene la metà della caffeina di una tazza di java. A differenza del tuo mezzo caffè medio, contiene ingredienti come la criniera del leone, che si ritiene supporti la funzione cognitiva, e il cordyceps, che ha dimostrato di aumentare la resistenza. (Vedi: I benefici per la salute dei funghi che li rendono uno dei nuovi supercibi più caldi.)
Infine, puoi mescolare il fai-da-te senza soluzione di continuità. Prepara questa ricetta del latte di barbabietola rosa quando hai bisogno di alimentare un crollo o il latte della luna quando stai cercando di rilassarti. Quindi, NBD: se ami la caffeina ma non ti ricambia, hai tantissime opzioni.