La colazione a basso contenuto di carboidrati che devi provare
Contenuto
Hai guardato questa foto e hai pensato che fosse una ciotola di farina d'avena, giusto? Ih-ih. Beh, non lo è. In realtà è pronto per questo cavolfiore. Sembra un po' strano, ma fidati di me. Ha un sapore delizioso. A volte chiamata cauli-avena, questa versione del classico piatto mattutino ha meno calorie, meno carboidrati, più fibre e più proteine di una ciotola di farina d'avena. Santa colazione vinta!
La consistenza è super liscia, cremosa e spatolabile come la farina d'avena, e poiché questa verdura bianca ha un sapore piuttosto delicato, assume il sapore di qualsiasi cosa tu aggiunga ad essa. Quindi tutto ciò che assaggi è la bontà dell'acero alla cannella. Non ho aggiunto tonnellate di sciroppo d'acero a questa ricetta perché stavo cercando di mantenere bassi i carboidrati e gli zuccheri e la frutta fresca lo rendeva abbastanza dolce. Ma se preferisci una ciotola più dolce, vai avanti e aggiungi un cucchiaino in più.
Dal momento che il cavolfiore in riso e la cottura per 15 minuti non è esattamente qualcosa per cui tutti abbiamo tempo al mattino, puoi prepararne una grande quantità e riscaldarlo al mattino: ha un sapore altrettanto sorprendente.Ho aggiunto pera, fragole e mandorle a questa ciotola, ma proprio come faresti con una normale ciotola di farina d'avena, sentiti libero di essere creativo con le tue combinazioni di sapori.
Porridge di cavolfiore
ingredienti
2 tazze di cimette di cavolfiore (fa 1 tazza imballata quando è riso)
1/2 banana
1 tazza di latte di soia non zuccherato
1/2 cucchiaio di burro di mandorle
2 cucchiaini di sciroppo d'acero
1 1/4 cucchiaini di cannella
1/8 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
4 fragole
1/4 pera
1 cucchiaio di mandorle crude
Indicazioni:
1. Aggiungere il cavolfiore a un robot da cucina e lavorare fino a formare piccoli granuli (riso). Aggiungere la banana e lavorare fino a quando non è schiacciata.
2. Mettere il composto di cavolfiore e banana in un pentolino e aggiungere il latte di soia, il burro di mandorle, lo sciroppo d'acero, la cannella, il sale e la vaniglia.
3. Cuocere a fuoco medio e portare a ebollizione per circa 12-15 minuti o fino a quando il riso è tenero e il liquido viene assorbito.
4. Servire guarnendo con fragole, pere e mandorle a fette (o qualsiasi combinazione tu voglia!).
Questo articolo è apparso originariamente su PopsugarFitness.
Altro da Popsugar Fitness:
22 ricette per la colazione che possono aiutarti a perdere peso
Fai questo ogni giorno per perdere peso
Lo scambio di dolci salutari che tutti devono usare