Idee per una colazione ipocalorica per ricaricare la tua giornata
Contenuto
- Frullato per colazione Matcha
- Toast Avocado Noci e Acero
- Quinoa Breakfast Burrito Bowl
- Granola di Chia fatta in casa e Yogurt
- Recensione per
Non sottovalutare il primo pasto della giornata: innumerevoli studi hanno dimostrato che consumare proteine e sostanze nutritive al mattino non solo può aiutarti a sentirti sazi, ma anche a tenere a bada le tue voglie. E Dawn Jackson Blatner, R.D.N., ha creato queste quattro ricette da 400 calorie per capitalizzare l'importanza di questo pasto. Il matcha è tè verde in polvere, quindi è un potente antiossidante e soddisferà il tuo fabbisogno di caffeina nelle prime ore. Il pane tostato con avocado e noci fornisce proteine e sostanze nutritive direttamente al tuo corpo, grazie al pane germogliato, e soddisfa anche i tuoi golosi. E le ultime due ricette, le combinazioni ad alto contenuto proteico di quinoa e uova e semi di chia e yogurt aiuteranno entrambi a tenere lontana la caduta delle diete (fame) fino al momento dello spuntino di metà mattina.
Frullato per colazione Matcha
Immagini Corbis
In un frullatore, unire 1 cucchiaino di tè verde matcha in polvere, 1 tazza e 1/2 di latte di mandorle alla vaniglia non zuccherato, 2 cucchiai di burro di mandorle, 1 banana e 1/4 di tazza di ghiaccio. Frullare fino a che liscio. (Ami il gusto? Prova questi 20 modi geniali per usare il Matcha.)
Toast Avocado Noci e Acero
Immagini Corbis
Tostare due fette di pane integrale germogliato. In una piccola ciotola, schiacciare 1/2 avocado fino a renderlo semi-liscio, dividere l'avocado tra i toast e spalmare. A ogni fetta, aggiungi 1 cucchiaio di noci tritate, 1/4 di cucchiaino di sciroppo d'acero e 1/4 di cucchiaino di cannella.
Quinoa Breakfast Burrito Bowl
Immagini Corbis
In una padella a fuoco medio, scaldare 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Aggiungere 1 spicchio d'aglio, tritato e 2 tazze di cavolo cappuccio tritato. Soffriggere fino a quando le verdure non sono appassite, circa 2 minuti. Aggiungere 2 uova e strapazzare con il cavolo fino a quando le uova sono cotte. In una ciotola, aggiungi 1/2 tazza di quinoa cotta e 2 cucchiai di coriandolo fresco tritato e mescola. Top la quinoa con il composto di uova, 2 cucchiai di guacamole e 2 cucchiai di salsa fresca.
Granola di Chia fatta in casa e Yogurt
Immagini Corbis
In una padella a fuoco medio, aggiungi 1/4 di tazza di fiocchi d'avena, 2 cucchiai di fiocchi di cocco non zuccherati, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio di cocco e 1/4 di cucchiaino di cannella. Tostare fino a doratura, circa 6 minuti, mescolando regolarmente. In una piccola ciotola, aggiungi 1/2 tazza di yogurt greco al 2% e 1 tazza di frutti di bosco freschi. Guarnire con muesli.
P.S.: Non hai tempo per preparare la tua granola? Prova Natures Path Chia Granola, Back to Nature Almond Chia Granola o Food for Life Ezekiel Lino germogliato di cereali integrali.