L'Oréal ha fatto la storia per aver scelto una donna che indossa l'hijab in una campagna per i capelli
Contenuto
L'Oréal presenta la blogger di bellezza Amena Khan, una donna che indossa l'hijab, in una pubblicità per la loro Elvive Nutri-Gloss, una linea che rinfresca i capelli danneggiati. "Il fatto che i tuoi capelli siano in mostra o meno non influisce su quanto ci tieni", dice Amena nello spot. (Correlato: L'Oréal lancia il primo sensore UV indossabile senza batteria al mondo)
Amena si è fatta un nome distribuendo consigli di bellezza alle donne che si coprono il capo per motivi religiosi. Ora sta facendo la storia diventando la prima donna che indossa l'hijab a essere protagonista di una campagna per capelli mainstream-a enorme affare, come spiega Amena in un'intervista a Vogue UK. (Correlato: Rihaf Khatib diventa la prima donna che indossa l'hijab a comparire sulla copertina di una rivista di fitness)
"Quanti marchi stanno facendo cose del genere? Non molti. Stanno letteralmente mettendo una ragazza in un foulard - i cui capelli non si vedono - in una campagna per i capelli. Quello che stanno davvero apprezzando attraverso la campagna sono le voci che abbiamo", ha detto.
Amena ha sottolineato un malinteso comune sulle donne che indossano l'hijab. "Devi chiederti: perché si presume che le donne che non mostrano i capelli non se ne prendano cura? L'opposto sarebbe che tutti quelli che mostrano i capelli se ne prendono cura solo per il gusto di mostrarli a altri", racconta Vogue UK. "E questa mentalità ci priva della nostra autonomia e del nostro senso di indipendenza. I capelli sono una parte importante della cura di sé". (Correlato: Nike diventa il primo gigante dell'abbigliamento sportivo a realizzare un hijab performante)
"Per me, i miei capelli sono un'estensione della mia femminilità", ha detto Amena. "Amo acconciare i miei capelli, amo metterci i prodotti e adoro che abbiano un buon profumo. È un'espressione di chi sono."