Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato - Stile Di Vita
Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato - Stile Di Vita

Contenuto

Sono stato un appassionato di fitness per la maggior parte della mia vita, ma il Pilates è sempre stato il mio punto di riferimento. Ho seguito innumerevoli lezioni in diversi centri fitness in tutta Los Angeles, ma ho scoperto che c'erano molte cose su cui la comunità di Pilates poteva migliorare. Soprattutto, mi sembrava che ci fosse un sacco di body shaming in corso, e l'ambiente non era così accogliente e inclusivo come dovrebbe essere. Sapevo che Pilates aveva qualcosa da offrire a donne di tutte le forme, dimensioni ed etnie diverse. E 'solo aveva per diventare più accessibile e accessibile.

Così, insieme al mio amico e istruttore di Pilates Andrea Speir, ho deciso di aprire un nuovo studio di Pilates, uno in cui tutti si sentissero partecipi. E nel 2016 nasce Speir Pilates. Negli ultimi quattro anni, Speir Pilates è cresciuto fino a diventare uno dei principali studi di Pilates a Los Angeles. (Correlato: 7 cose che non sapevi sul Pilates)


Ma sulla scia delle proteste e delle manifestazioni che si sono svolte in tutto il paese, la sede del nostro studio a Santa Monica è stata saccheggiata e vandalizzata. Il venerdì dopo l'uccisione di George Floyd, io e Andrea abbiamo ricevuto un video da uno dei vicini dello studio che mostrava come la nostra finestra era stata rotta e tutti i nostri negozi erano stati rubati. Fortunatamente, i nostri riformatori Pilates (la grande e costosa attrezzatura Pilates utilizzata nelle lezioni basate su macchine) sono stati risparmiati, ma la situazione è stata, beh, devastante.

Fare pace con ciò che è successo

Non importa chi sei o quali potrebbero essere le circostanze, quando la tua azienda o la tua casa vengono svaligiate durante proteste, manifestazioni o simili, probabilmente ti senti violato. Non ero diverso. Ma come donna di colore e madre di tre ragazzi, mi sono trovata a un bivio. Certo, ho sentito questo senso di ingiustizia. Tutto il sangue, il sudore e le lacrime che sono andati a creare e sostenere la nostra attività, e ora? Perché noi? Ma d'altra parte, ho capito—io sottoIn piedi- il dolore e la frustrazione che hanno portato a questi atti violenti. Anch'io avevo (e sono) il cuore spezzato per quello che è successo a Floyd e, francamente, esausto per tutti gli anni di ingiustizia e segregazione affrontati dalla mia gente. (Correlato: come il razzismo influisce sulla tua salute mentale)


La stanchezza, la rabbia e il tanto atteso e meritato desiderio di essere ascoltati sono reali e, sfortunatamente, queste sensazioni condivise non sono nuove. È per questo che sono stato in grado di passare rapidamente dal pensare "perché noi?" a pensare al motivo per cui questo è accaduto in primo luogo. La storia ha dimostrato che in questo paese accade ben poco senza una combinazione di proteste pacifiche e disordini civili. Dal mio punto di vista, è ciò che fa scattare il cambiamento. Il nostro studio è appena stato catturato nel mezzo.

Una volta che sono riuscito a dare un senso alla situazione, ho chiamato subito Andrea. Sapevo che avrebbe potuto prendere personalmente quello che è successo al nostro studio. Durante la chiamata, ha comunicato quanto fosse sconvolta per il saccheggio e non capiva perché avrebbero preso di mira noi e il nostro studio. Le ho detto che anch'io ero arrabbiato, ma che credevo che le proteste, i saccheggi e gli attacchi al nostro studio fossero tutti collegati.

Le proteste, ho spiegato, sono deliberatamente pianificate per svolgersi in aree in cui gli attivisti ritengono che la consapevolezza sia più importante. Allo stesso modo, il vandalismo durante le proteste è spesso rivolto a persone e comunità che sono oppressori e/o abbastanza privilegiate da poter ignorare i problemi in questione, in questo caso, tutto ciò che riguarda Black Lives Matter (BLM). Sebbene le loro intenzioni possano variare, i saccheggiatori, l'IMO, cercano in genere di scagliarsi contro il capitalismo, la polizia e altre forze che vedono perpetuare il razzismo.


Ho anche spiegato che le cose materiali, come i vetri rotti in tutto lo studio e la merce rubata, possono essere sostituite. La vita di Floyd, tuttavia, non può. Il problema è molto più profondo del semplice atto di distruzione e non possiamo lasciare che il danno fisico alla proprietà tolga l'importanza della causa. Andrea è stato veloce a mettersi sulla stessa pagina, rendendosi conto e concordando che dobbiamo concentrarci su perché la violenza è stata incitata, non solo l'atto di vandalismo stesso.

Nei giorni successivi, io e Andrea abbiamo avuto molte conversazioni perspicaci e, a volte, difficili su ciò che aveva portato a queste proteste in tutto il paese. Abbiamo discusso di come la rabbia e la frustrazione represse palpabili non fossero legate solo alla brutalità della polizia e agli omicidi di Floyd, Breonna Taylor, Ahmaud Arbery e tanti altri. È stato l'inizio di una guerra contro il razzismo sistemico che ha afflitto la società statunitense per anni, così a lungo, infatti, che è radicato. E poiché è così intrinsecamente intessuto in, beh, tutto, è quasi impossibile per qualcuno nella comunità nera evitarlo. Anche io, imprenditore e dirigente dell'ufficio legale di Netflix, devo essere sempre preparato alle sfide che potrei affrontare semplicemente a causa del colore della mia pelle. (Correlato: come il razzismo influisce sulla tua salute mentale)

Affrontare le conseguenze

Quando Andrea ed io siamo arrivati ​​al nostro studio di Santa Monica per affrontare il danno la mattina dopo, abbiamo trovato diverse persone già ripulendo il vetro in frantumi sul marciapiede. E poco dopo che si è diffusa la voce, abbiamo iniziato a ricevere un'ondata di chiamate ed e-mail dai nostri clienti, vicini e amici che chiedevano come potevano aiutarci a riportare lo studio al suo stato originale.

Siamo rimasti sorpresi e abbiamo apprezzato molto le generose offerte, ma sia io che Andrea sapevamo che non potevamo accettare l'aiuto. Sapevamo che avremmo trovato un modo per rimettere in piedi la nostra attività, ma sostenere la causa era molto più importante. Quindi, invece, abbiamo iniziato a reindirizzare le persone a donare, partecipare e sostenere in altro modo cause legate al movimento BLM. In tal modo, volevamo che i nostri sostenitori e colleghi imprenditori capissero che il danno fisico alla proprietà, indipendentemente dall'intenzione, non è ciò che conta per il quadro generale. (Correlato: "Parlare di razza" è un nuovo strumento online del National Museum of African American History: ecco come usarlo)

Al ritorno a casa dopo aver ripulito, mio ​​figlio di 3 anni mi ha chiesto dove fossi stato; Gli ho detto che stavo pulendo i vetri al lavoro. Quando ha chiesto "perché" e gli ho spiegato che qualcuno l'aveva rotto, ha subito ragionato che quel "qualcuno" era un cattivo. Gli ho detto che non c'era modo di dire se la persona o le persone che lo hanno fatto erano "cattive". Dopotutto, davvero non sapevo chi avesse causato il danno. Quello che sapevo, tuttavia, era che probabilmente erano frustrati, e per una buona ragione.

Non sorprende che i recenti saccheggi e atti di vandalismo abbiano messo i proprietari di affari in tensione. Sanno che se c'è una protesta nelle vicinanze, è possibile che la loro attività venga presa di mira. Come ulteriore precauzione, alcuni proprietari di negozi sono arrivati ​​fino a imbarcare i loro negozi e rimuovere oggetti di valore. Anche se non possono sapere con certezza che la loro attività verrà colpita, la paura è ancora presente. (Correlato: strumenti per aiutarti a scoprire pregiudizi impliciti, inoltre, cosa significa effettivamente)

Se la mia attività fosse solo una garanzia nella lotta per l'uguaglianza? Sto bene con quello.

Liz Polk

Conosco questa paura. Crescendo, lo sentivo ogni volta che mio fratello o mio padre uscivano di casa. È la stessa paura che si insinua nella mente delle madri nere quando i loro figli escono dalla porta. Non importa se stanno andando a scuola o al lavoro o semplicemente stanno andando a comprare un pacchetto di Skittles: c'è una possibilità che potrebbero non tornare mai più.

Come donna di colore e imprenditrice, capisco entrambe le prospettive e credo che la paura di perdere qualcuno che ami superi la paura di perdere qualcosa di materiale. Quindi, se la mia attività fosse solo una garanzia nella lotta per l'uguaglianza? Sto bene con quello.

Guardando avanti

Mentre ci muoviamo verso la riapertura di entrambe le nostre sedi di Speir Pilates (entrambe erano originariamente chiuse a causa di COVID-19), speriamo di implementare una rinnovata attenzione sulle nostre azioni, in particolare come attività di benessere in comproprietà dei neri, nella comunità in generale. Vogliamo continuare a imparare attivamente e cambiare il modo in cui noi, come azienda e come individui, possiamo contribuire a un reale cambiamento strutturale nella nostra città e nella nostra nazione.

In passato, abbiamo offerto formazione gratuita per la certificazione Pilates a persone provenienti da comunità sottorappresentate in modo da poter lavorare per diversificare il Pilates. Sebbene questi individui provengano in genere da un background di danza o simili, il nostro obiettivo in futuro è espandere questa iniziativa attraverso sponsor e potenziali partnership con compagnie di danza. In questo modo possiamo (si spera!) servire più persone e rendere il programma più accessibile. Stiamo anche lavorando per trovare modi in cui possiamo sostenere gli sforzi di BLM su base giornaliera per partecipare attivamente alla lotta per la causa. (Correlato: una petizione per scarpe da ballo che includano il colore della pelle sta raccogliendo centinaia di migliaia di firme)

Ai miei colleghi imprenditori che stanno cercando di fare lo stesso, sappiate che ogni piccola cosa conta. A volte la nozione di "cambiamento strutturale" e di "porre fine al razzismo sistemico" può sembrare insormontabile. Sembra che non lo vedrai nella tua vita. Ma qualsiasi cosa tu faccia, grande o piccola, ha un impatto sul problema. (Correlato: i nuotatori del Team USA stanno conducendo allenamenti, domande e risposte e altro ancora a beneficio di Black Lives Matter)

Atti semplici come fare donazioni e fare volontariato contano. Su una scala più ampia, puoi essere più consapevole delle persone che scegli di assumere. Puoi lavorare per creare un ambiente di lavoro più inclusivo o assicurarti che un gruppo eterogeneo di persone abbia accesso alla tua attività e alle tue offerte. La voce di ogni persona merita di essere ascoltata. E se non diamo spazio a questo, il cambiamento è quasi impossibile.

In un certo senso, questo lungo periodo di chiusura a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19) combinato con la recente energia che circonda le proteste del BLM, ha dato a tutti gli imprenditori la possibilità di riaprire con una rinnovata attenzione alle nostre azioni come comunità. Tutto quello che devi fare è fare il primo passo.

Recensione per

Annuncio

Articoli Popolari

Liquirizia: cos'è, a cosa serve e come usarla

Liquirizia: cos'è, a cosa serve e come usarla

La liquirizia è una pianta medicinale, nota anche come glycyrrhiz, regaliz o radice dolce, che è cono ciuta come una delle piante medicinali più antiche del mondo, utilizzata fin dall&#...
Sindrome di Cri du Chat: cos'è, cause e cura

Sindrome di Cri du Chat: cos'è, cause e cura

La indrome di Cri du Chat, nota come indrome del meow del gatto, è una malattia genetica rara che deriva da un'anomalia genetica nel cromo oma 5 e che può portare a un ritardo nello vilu...