Lili Reinhart ha fatto un punto importante sulla dismorfia corporea
Contenuto
Lili Reinhart, Riverdale ragazza cotta e fiorente body-positivity real talker, ha appena fatto un punto molto importante sul body-shaming e lo siamo Qui. Per. Esso. (Correlato: le ultime ragazze #AerieREAL (incluso Reinhart) ti daranno un aumento di fiducia nel costume da bagno.)
All'inizio di questa settimana, è andata su Twitter con un messaggio ai troll di Internet. "Mi sento davvero scoraggiato dal fatto che così tante persone stiano dicendo 'sei magro, quindi stai zitto ad abbracciare il tuo corpo.' Come se la mia dismorfia corporea fosse irrilevante a causa di come guardo alcune persone", ha scritto, chiamando i critici che dicono che non è né abbastanza formosa né abbastanza magra da avere problemi di immagine corporea. ah!
Per la cronaca: la dismorfia corporea è caratterizzata dalla International OCD Foundation come una fissazione sui tuoi difetti percepiti che causa pensieri eccessivamente critici sul tuo corpo che suonano in loop nella tua testa. Ma come sottolinea Reinhart, le insicurezze corporee debilitanti non discriminano in base alle dimensioni o ai "difetti" percepiti. In altre parole, non c'è niente come essere "troppo in forma" o troppo per avere problemi di immagine corporea.
L'interazione serve anche a ricordare che convincere le persone online e l'IRL a smettere di parlare dei corpi di altre persone non è un'impresa facile. (Correlato: Ispirare le donne che stanno ridefinendo gli standard del corpo.) Questo illustra perché abbiamo personalmente cambiato il modo in cui parliamo dei corpi delle donne e il messaggio dietro la campagna #MindYourOwnShape. Avviso spoiler: amare la propria forma non dovrebbe mai significare odiare quella di qualcun altro. Fai la tua parte per diffondere positività online, invece.
Reinhart ha concluso sottolineando che invalidare le insicurezze di qualcuno è in realtà piuttosto dannoso. "La malattia mentale peggiora quando le persone dicono che non hai il diritto di sentirti come ti senti", ha scritto su Twitter. "Puoi non capire l'insicurezza di qualcuno, ma rispettala."
Questa non è la prima volta che l'attrice viene catapultata sotto i riflettori del body talk. A maggio, quando le voci sulla sua gravidanza hanno iniziato a diffondersi sui social media, Reinhart ha applaudito alla grande. "Questo è solo il mio corpo", ha scritto su Instagram. "E a volte sono gonfio. A volte mi viene scattata una foto poco lusinghiera. A volte passo attraverso periodi di tempo in cui ingrasso. Il mio corpo è qualcosa per cui non mi scuserò MAI. Quindi non dedichiamo così tanto tempo e sforzi prendersi cura della figura di uno sconosciuto." Amen per questo.