Kristen Bell ci dice com'è veramente vivere con depressione e ansia
Contenuto
La depressione e l'ansia sono due malattie mentali estremamente comuni che molte donne affrontano. E mentre vorremmo pensare che lo stigma sui problemi mentali stia andando via, c'è ancora del lavoro da fare. Caso in questione: #HeadsTogether PSA di Kate Middleton, o la campagna social in cui le donne twittavano selfie antidepressivi per combattere lo stigma della salute mentale. Ora, Kristen Bell ha collaborato con il Child Mind Institute per un altro annuncio per portare ulteriore attenzione sull'importanza di rimuovere lo stigma sui problemi di salute mentale. (P.S. Guarda questa donna mostrare coraggiosamente che aspetto ha un attacco di panico)
Bell inizia dicendo che ha sperimentato ansia e/o depressione da quando aveva 18 anni. Continua dicendo agli spettatori di non dare per scontato che anche gli altri non soffrano di problemi di salute mentale.
"Quello che direi a me stesso più giovane è di non lasciarti ingannare da questo gioco di perfezione che giocano gli umani", dice. "Perché Instagram, riviste e programmi TV, si sforzano per una certa estetica, e tutto sembra così bello e le persone sembrano non avere problemi, ma tutti sono umani".
Nel video, Bell incoraggia anche le persone a esaminare le risorse per la salute mentale e non pensare mai che i problemi di salute mentale debbano essere nascosti o ignorati. (Correlato: Come trovare il miglior terapista per te)
"Non sentirti mai in imbarazzo o vergognarti di chi sei", dice. "Ci sono molte cose di cui provare imbarazzo o vergognarsi. Se ti dimentichi del compleanno di tua madre, sentiti in imbarazzo per questo. Se sei incline a spettegolare, vergognati per questo. Ma non sentirti mai in imbarazzo o vergognarti per l'unicità che sei ."
Nel 2016, Bell ha parlato della sua lunga lotta contro la depressione in un saggio per Motto-e perché non sta più zitta. "Non ho parlato pubblicamente delle mie lotte con la salute mentale per i primi 15 anni della mia carriera", scrive. "Ma ora sono a un punto in cui non credo che nulla dovrebbe essere tabù".
Bell ha definito "l'estremo stigma sui problemi di salute mentale", scrivendo che "non riesce a capire perché esiste". Dopotutto, "ci sono buone probabilità che tu conosca qualcuno che sta lottando con esso poiché quasi il 20 percento degli adulti americani affronta una qualche forma di malattia mentale nella loro vita", spiega. "Allora perché non ne parliamo?"
Ha continuato sottolineando che "non c'è niente di debole nel lottare contro la malattia mentale" e che, come membri del "team umano", è compito di tutti lavorare insieme per trovare soluzioni. Prende anche posizione sui controlli di salute mentale, che secondo lei dovrebbero essere "di routine come andare dal dottore o dal dentista".
Bell ha anche rilasciato un'intervista da titolo per Fuori dalla fotocamera con Sam Jones, dove ha parlato di tante verità su come affrontare l'ansia e la depressione. Ad esempio, anche se 'fessò di essere una delle ragazze popolari al liceo, parla di come fosse ancora sempre ansiosa AF, che le fece formare interessi basati su coloro che le stavano intorno, piuttosto che scoprire cosa fosse veramente interessato a. (Pensa ai pantaloni militari e alle infradito di Cady in Cattive ragazze.)
Bell dice che il suo noto comportamento allegro è parte di ciò che l'ha incoraggiata a condividere una cosa così personale. "Stavo parlando con mio marito e mi è venuto in mente che sembro molto frizzante e positiva", ha detto in una precedente intervista con OGGI. "Non ho mai davvero condiviso cosa mi ha portato lì e perché sono così o le cose che ho attraversato. E ho sentito che era una sorta di responsabilità sociale che dovevo, non solo sembrare così positivo e ottimista."
È così piacevole vedere qualcuno come Bell (che fondamentalmente incarna l'essere un essere umano adorabile e fantastico) essere così onesto su un argomento di cui non si è parlato abbastanza. Dovremmo essere tutti in grado di discutere di come possono davvero sentirsi la pressione della depressione e dell'ansia: ci sentiremo tutti meglio per questo. Guarda la sua intera intervista qui sotto: vale la pena ascoltarla. (Poi, ascolta altre nove celebrità che parlano di problemi di salute mentale.)