Kristen Bell sta "memorizzando" questi suggerimenti per una comunicazione sana
![[sottotitolo cc] Shadow Puppet Performance "Semar Builds Heaven" di Ki Dalang Sun Gondrong](https://i.ytimg.com/vi/-vtpJUwLQNw/hqdefault.jpg)
Contenuto

Mentre alcune celebrità vengono coinvolte in faide, Kristen Bell si concentra sull'apprendimento di come trasformare il conflitto in compassione.
All'inizio di questa settimana, TheVeronica Mars l'attrice ha condiviso un post su Instagram del professore di ricerca Brené Brown sul "linguaggio rumble", che si riferisce a rompighiaccio e avviatori di conversazioni che possono spostare una discussione scomoda da un luogo di animosità a curiosità. Il post include suggerimenti che Bell ha detto che ha intenzione di memorizzare al più presto e, TBH, probabilmente li troverai anche molto utili. (Correlato: Kristen Bell ci dice com'è veramente vivere con depressione e ansia)
In un recente post sul blog, Brown, il cui lavoro esplora il coraggio, la vulnerabilità, la vergogna e l'empatia, ha ridefinito la parola "rombo" come qualcosa di più positivo e menoStoria del lato ovest. "Un rumble è una discussione, una conversazione o un incontro definito dall'impegno a piegarsi alla vulnerabilità, a rimanere curioso e generoso, a rimanere nel mezzo disordinato dell'identificazione e della risoluzione dei problemi, a prendersi una pausa e tornare indietro quando necessario, per essere impavidi nel possedere le nostre parti e, come insegna la psicologa Harriet Lerner, ad ascoltare con la stessa passione con cui vogliamo essere ascoltati", ha spiegato.
In altre parole, un "rombo" non è sempre una rissa disordinata, e non ha necessariamente bisogno di essere affrontato o interiorizzato come un attacco. Piuttosto, un rombo è un'opportunità per imparare da qualcun altro e aprire la tua mente e il tuo cuore alla comprensione di un altro punto di vista, anche se non sei necessariamente d'accordo con esso.
Un rombo, per definizione di Brown, è un'opportunità per educare ed essere educati. Questo inizia con la comprensione che paura e coraggio non si escludono a vicenda; nei momenti di paura, scegli sempre il coraggio, consigliava. (Correlato: 9 paure di lasciar andare oggi)
"Quando siamo tirati tra la nostra paura e la nostra chiamata al coraggio, abbiamo bisogno di un linguaggio condiviso, abilità, strumenti e pratiche quotidiane che possano sostenerci durante il rombo", ha scritto Brown. "Ricorda, non è la paura che ostacola il coraggio, è l'armatura. È il modo in cui ci proteggiamo, ci chiudiamo e iniziamo a metterci in posa quando abbiamo paura".
Brown ha suggerito di "rombolare" con parole e frasi accuratamente selezionate, come "Sono curioso di sapere", "Guidami attraverso questo", "Dimmi di più" o "Dimmi perché questo non va bene/funziona per te".
Affrontando una conversazione in questo modo, con curiosità piuttosto che con animosità, stabilisci il tono per tutte le persone coinvolte, afferma Vinay Saranga, M.D., psichiatra e fondatore di Saranga Comprehensive Psychiatry.
"Quando la persona con cui stai parlando vede il tuo tono aggressivo e il tuo linguaggio del corpo, li sta già rendendo meno ricettivi a ciò che hai da dire perché invia un messaggio che hai già tratto le tue conclusioni senza il loro contributo", dice Saranga Forma. Di conseguenza, è meno probabile che l'altra persona ascolti quello che hai da dire perché è troppo impegnata a prepararsi per difendersi. Usando un linguaggio rumble, la persona con cui stai parlando ha "più probabilità di lavorare con te che contro di te", aggiunge Saranga.
Un altro esempio di frase rumorosa è: "Siamo entrambi parte del problema e parte della soluzione", afferma Michael Alcee, Ph.D., uno psicologo clinico con sede a Tarrytown, New York. (Correlato: 8 problemi di comunicazione comuni nelle relazioni)
"[La frase] 'se non fai parte della soluzione, sei parte del problema' è una posizione polarizzante e sottilmente sprezzante, e non si fida del processo di non sapere e trovare insieme. Ci vuole grande empatia, pazienza, e adoro creare qualcosa di tridimensionale e nuovo in questo tipo di conversazioni", racconta Alcee Forma.
Il linguaggio rumble può iniziare una conversazione, ma può anche terminare una discussione che potrebbe essere iniziata in modo aggressivo su una nota più leggera e positiva. Facendo una pausa, rielaborando la conversazione con l'approccio rumble e permettendoti di esplorare l'argomento da diverse angolazioni, potresti essere sorpreso di scoprire che sia tu che la persona con cui stai parlando potete imparare l'uno dall'altro.
"La curiosità modella un livello di rispetto e uguaglianza per la persona con cui potenzialmente non sei d'accordo e mantiene aperta la possibilità di imparare e fare qualcosa di nuovo insieme", racconta Alcee Forma. "Lo fa dando prima testimonianza e poi rispondendo". (Correlato: 3 esercizi di respirazione per affrontare lo stress)
Complimenti a Kristen per aver portato questi suggerimenti alla nostra attenzione. Allora, chi è pronto a rimbombare?