Sciroppo Koide D: a cosa serve e come assumerlo
Contenuto
- Cosa serve
- Come prendere
- 1. Adulti e bambini sopra i 12 anni
- 2. Bambini dai 6 ai 12 anni
- 3. Bambini da 2 a 6 anni
- Chi non dovrebbe usare
- Possibili effetti collaterali
Koide D è un medicinale sotto forma di sciroppo che ha nella sua composizione desclorfeniramina maleato e betametasone, efficace nel trattamento delle allergie oculari, cutanee e respiratorie.
Questo rimedio è indicato per bambini e adulti e può essere acquistato in farmacia, dietro presentazione di una ricetta.
Cosa serve
Koide D è indicato per il trattamento aggiuntivo delle seguenti malattie allergiche:
- Sistema respiratorio, come asma bronchiale grave e rinite allergica;
- Condizioni allergiche della pelle, come dermatite atopica, dermatite da contatto, reazioni ai farmaci e malattia da siero;
- Disturbi oculari allergici, come cheratite, irite non granulomatosa, corioretinite, iridociclite, coroidite, congiuntivite e uveite.
Impara a identificare una reazione allergica.
Come prendere
Il dosaggio deve essere determinato dal medico perché varia in base al problema da trattare, all'età della persona e alla sua risposta al trattamento. Tuttavia, la dose raccomandata dal produttore è la seguente:
1. Adulti e bambini sopra i 12 anni
La dose iniziale raccomandata è da 5 a 10 ml, da 2 a 4 volte al giorno, che non deve superare i 40 ml di sciroppo in un periodo di 24 ore.
2. Bambini dai 6 ai 12 anni
La dose iniziale raccomandata è di 2,5 ml, da 3 a 4 volte al giorno e non deve superare i 20 ml di sciroppo in un periodo di 24 ore.
3. Bambini da 2 a 6 anni
La dose iniziale raccomandata è da 1,25 a 2,5 ml, 3 volte al giorno, e la dose non deve superare i 10 ml di sciroppi in un periodo di 24 ore.
Koide D non deve essere usato nei bambini di età inferiore a 2 anni.
Chi non dovrebbe usare
Koide D non deve essere utilizzato da persone che hanno infezioni sistemiche da lieviti, neonati prematuri e neonati, persone che stanno ricevendo una terapia con inibitori delle monoaminossidasi e che sono ipersensibili a uno qualsiasi dei componenti del farmaco o ai farmaci con una composizione simile.
Inoltre, questo medicinale non deve essere utilizzato dai diabetici, perché contiene zucchero, anche durante la gravidanza e l'allattamento, se non indicato dal medico.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi con il trattamento con Koide D sono disturbi gastrointestinali, muscolo-scheletrici, elettrolitici, dermatologici, neurologici, endocrini, oftalmici, metabolici e psichiatrici.
Inoltre, questo farmaco può anche causare sonnolenza da lieve a moderata, orticaria, eruzioni cutanee, shock anafilattico, fotosensibilità, sudorazione eccessiva, brividi e secchezza della bocca, del naso e della gola.