1 dei tuoi amici su 5 sta diventando stravagante - dovresti esserlo anche tu?
Contenuto
- Torniamo indietro per un momento: cosa si qualifica esattamente come nodo?
- Il sesso perverso può essere utile in alcuni modi sorprendenti
- Comprendere idee sbagliate, stereotipi e miti sul sesso perverso
- Anche le donne sono interessate al nodo
- Non sei "pazzo" per provare il BDSM
- Non hai bisogno di molte apparecchiature fantasiose
- Mantenere il gioco in camera da letto divertente e sicuro
- Tutto inizia con il consenso
- Le parole sicure non sono uno scherzo
- Pensa (e parla) dei tuoi "limiti rigidi"
- Assicurati che il dolore sia piacevole e senza conseguenze sulla salute
- Aftercare è altrettanto importante
- Ricorda: il sesso perverso è quello che vuoi che sia
Metà della popolazione è interessata al nodo
Condividere i dettagli più intimi della tua vita sessuale è ancora in gran parte un tabù. Ma se non puoi parlarne con i tuoi amici più cari, parlarne in camera sarà molto più facile?
Se non fosse stato per l'erotismo mainstream e la pornografia softcore (ciao, "Cinquanta sfumature di grigio"), potresti non sapere molto sulla sperimentazione dei confini in camera da letto. E se non fosse stato per studi anonimi, potremmo non sapere quanti americani hanno provato - e mi è piaciuto - sculacciate e legandosi a vicenda.
La verità è che almeno alcuni dei tuoi amici probabilmente l'hanno provato e uno su cinque lo fa parte del loro gioco regolare in camera da letto. Secondo il, oltre il 22% degli adulti sessualmente attivi si cimenta in giochi di ruolo, mentre più del 20% si è impegnato a farsi legare e sculacciare.
Forse più sorprendente? Un altro sondaggio ha rilevato che quasi la metà delle 1.040 persone intervistate era interessata al nodo, anche se non aveva avuto l'opportunità di esplorarlo. E c'è una crescente ricerca sul fatto che diventare avventurosi in camera da letto potrebbe avere molteplici benefici, sia per la tua salute che per la tua relazione.
Torniamo indietro per un momento: cosa si qualifica esattamente come nodo?
Sebbene la parola nodo non abbia una definizione medica o tecnica, in genere è qualsiasi pratica sessuale che non rientra nelle convenzioni: atti comunemente considerati come il tocco amorevole, i discorsi romantici, i baci, la penetrazione vaginale, la masturbazione e il sesso orale. "Kink" stesso si riferisce a tutto ciò che si piega lontano dal "dritto e stretto", sebbene ci siano alcune categorie che comunemente rientrano nell'ombrello del sesso vizioso:
- BDSM. Quando la maggior parte delle persone pensa al sesso perverso, pensa al BDSM, un acronimo di quattro lettere che sta per sei cose diverse: schiavitù, disciplina, dominio, sottomissione, sadismo e masochismo. Il BDSM include una gamma estremamente ampia di attività, dalla sculacciata leggera con pagaia e dal gioco di ruolo dominante / sottomesso alle feste di schiavitù e al gioco del dolore.
- Fantasy e giochi di ruolo. Una delle forme più comuni di sesso vizioso comporta la creazione di scenari immaginari. Questo potrebbe essere semplice come parlare di una fantasia a letto, complesso come indossare costumi o recitare scene di fronte a estranei.
- Feticci. Un uomo e una donna su quattro sono interessati al gioco fetish, definito come trattare sessualmente un oggetto o una parte del corpo non sessuale. I feticci comuni includono i piedi e le scarpe, la pelle o la gomma e il gioco con i pannolini (sì).
- Voyeurismo o esibizionismo. Guardare qualcuno spogliarsi o guardare una coppia fare sesso a loro insaputa sono comuni fantasie voyeur, mentre fare sesso in un luogo pubblico è una forma di esibizionismo. Entrambi sono sorprendentemente comuni (e stravaganti): il 35% degli adulti intervistati era interessato al voyeurismo.
- Sesso di gruppo. Sesso a tre, feste sessuali, orge e altro: il sesso di gruppo è qualsiasi atto che coinvolge più di due persone. e il 18 per cento degli uomini ha partecipato al sesso di gruppo, mentre percentuali ancora più elevate hanno espresso interesse per l'idea.
Il sesso perverso può essere utile in alcuni modi sorprendenti
Ascolta prima la scienza: il sesso perverso può aiutarti a sentirti meglio ed essere più sano mentalmente. A ha scoperto che i praticanti dominanti e sottomessi di BDSM erano:
- meno nevrotico
- più estroverso
- più aperto a nuove esperienze
- più coscienzioso
- meno sensibile al rifiuto
Avevano anche un benessere soggettivo più elevato rispetto al gruppo di controllo. Ciò potrebbe significare due cose: che le persone con questi tratti sono attratte dal sesso perverso o che il sesso perverso può aiutarti a crescere e acquisire sicurezza. Ma il secondo è molto probabile, soprattutto perché cerchiamo di più sugli effetti del sesso perverso.
Ad esempio, ha scoperto che le coppie che si sono impegnate in un'attività sadomasochistica (SM) positiva e consensuale avevano livelli più bassi del cortisolo, l'ormone dello stress dannoso, e hanno anche riferito maggiori sentimenti di vicinanza e intimità alla relazione dopo il loro gioco sessuale.
E uno studio preliminare di una manciata di "interruttori" (persone che assumono il ruolo opposto a cui sono abituate, come un dom che diventa un sub) ha scoperto che il BDSM consensuale può ridurre l'ansia portando la mente a un "flusso alterato "Stato di coscienza. Questo è simile alla sensazione che alcuni provano quando sperimentano un "sballo da corridore", si impegnano nella creazione di arte o praticano yoga.
Comprendere idee sbagliate, stereotipi e miti sul sesso perverso
Non sorprende che dal momento che non parliamo di sesso perverso, ci sono molti miti e idee sbagliate che circolano. Chiariamo l'aria su alcuni stereotipi bizzarri comuni.
Anche le donne sono interessate al nodo
Mentre tipi specifici di sesso vizioso spesso piacciono di più a un sesso rispetto all'altro - ad esempio, più uomini sono interessati al gioco del feticismo dei piedi, mentre più donne sono interessate a provare dolore come parte del sesso - sia gli uomini che le donne vogliono esplorare il kink about allo stesso modo.
Non sei "pazzo" per provare il BDSM
Nei media mainstream, il BDSM è spesso associato ad abusi e violenza. Alcuni praticanti hanno persino affrontato persecuzioni e discriminazioni a causa dei loro problemi. Ma gli studi dimostrano che la persona media che si impegna in un nodo consensuale ha una salute psicologica superiore alla media.
Non hai bisogno di molte apparecchiature fantasiose
L'immagine di una dominatrice vestita di pelle che brandisce una frusta abbinata potrebbe saltarti in mente quando pensi al sesso perverso. Ma in realtà, tutto ciò di cui hai bisogno è un'immaginazione e un partner che giochi.
Se ti piacciono certi feticci o vuoi esplorare il mondo più a fondo, ci sono sicuramente negozi per questo. Ma provare il kink non è così pesante come, ad esempio, giocare nella tua lega di hockey ricreativa locale. Non hai nemmeno bisogno di bende o manette se vuoi giocare con privazioni sensoriali o restrizioni: una cravatta o una federa possono funzionare in entrambi i casi.
Mantenere il gioco in camera da letto divertente e sicuro
Anche se il sesso perverso ha molti vantaggi, e anche se può essere qualunque cosa tu e il tuo partner desideriate che sia, ci sono ancora alcune cose che dovresti tenere a mente in modo che le tue esplorazioni siano divertenti, sicure e positive.
Tutto inizia con il consenso
Il consenso informato non è solo qualcosa che accade prima di essere con un nuovo partner, è qualcosa che dovrebbe accadere prima di qualsiasi atto sessuale, soprattutto se stai provando qualcosa di stravagante per la prima volta. La comunicazione è così importante per rapporti sessuali sani, ma vitale quando stai esplorando ruoli dominanti / sottomessi o potenzialmente causando dolore.
Le parole sicure non sono uno scherzo
Parte della tua fantasia potrebbe comportare restrizioni o resistenza, che è più comune di quanto potresti pensare tra le donne. Per assicurarti di poter dire di no nel tuo mondo fantastico, ma avere comunque un modo per dire chiaramente no al tuo partner, usa una parola sicura su cui sei d'accordo prima di diventare perverso. Le frasi predefinite che puoi usare sono luce rossa (stop) e luce verde (Continua così).
Pensa (e parla) dei tuoi "limiti rigidi"
Ognuno ha limiti e confini diversi. Sebbene essere aperti a nuove attività in camera da letto sia fantastico, essere aperti su ciò che non vuoi esplorare (come mai, mai) è altrettanto importante. Discuti apertamente di questi "limiti rigidi" con il tuo partner: non c'è motivo di essere timido.
Assicurati che il dolore sia piacevole e senza conseguenze sulla salute
Una parte importante del sesso perverso sta mescolando dolore e piacere. Mentre molte coppie tracciano il limite per sculacciate leggere o schiaffi, coloro che esplorano altre strade, come il dolore al seno e ai genitali, dovrebbero istruirsi in modo da non fare danni gravi oa lungo termine ai tessuti o ai nervi.
Aftercare è altrettanto importante
Anche quando fanno sesso non perverso, le donne possono sperimentare "," che include sintomi come ansia, irritabilità o pianto senza motivo. Contrastare questo con l'assistenza post-vendita, che incorpora intimità emotiva e comunicazione, è importante, soprattutto per il BDSM.
Quindi non andare a letto solo dopo un sesso intenso. Controlla con il tuo partner e assicurati che stia bene con quello che è appena successo.
Ricorda: il sesso perverso è quello che vuoi che sia
Kink può avere un aspetto molto diverso a coppie diverse, e va bene così. Esplorare il nodo non deve iniziare con l'acquisto di un body in pelle e una frusta. Può essere semplice come vedere cosa succede quando ti interrompi dalla normale routine della camera da letto ed entri in un nuovo mondo del sesso.
I principi fondamentali del sesso vizioso di successo sono simili a quelli di qualsiasi relazione forte ea lungo termine:
- comunicazione
- fiducia
- comprensione
- pazienza
E ora che sai che è approvato dalla scienza, non lasciare che i tabù costruiti socialmente ostacolino il tuo piacere. Vai avanti e diventa cattivo.
Sarah Aswell è una scrittrice freelance che vive a Missoula, nel Montana, con suo marito e due figlie. I suoi scritti sono apparsi in pubblicazioni che includono The New Yorker, McSweeney's, National Lampoon e Reductress. Puoi metterti in contatto con lei Twitter.