Regole chiave per la perdita di peso durante il freddo
Contenuto
L'aumento di peso invernale spesso si sente inevitabile: gli effetti di esagerare durante le festività natalizie in continua crescita. Le giornate più fredde e più corte rendono più difficile uscire all'aperto e più facile rimanere incollati alla TV. Può sembrare più facile da dire bah bugiardo e declinare ogni invito alla festa, rimanendo invece legato al tapis roulant.
La buona notizia: le 10 sterline che l'americano medio dovrebbe guadagnare tra il Ringraziamento e il Capodanno sono solo un mito. Uno studio del National Institutes of Health nel 2000 ha testato questa teoria misurando i pesi di 195 volontari prima, durante e dopo le sei settimane di vacanza. Quello che hanno scoperto è che l'aumento di peso medio era solo di circa un chilo. Una sterlina!
E che tu abbia messo su un chilo o un chilo quest'anno, puoi comunque perdere peso durante i freddi mesi invernali. I risultati dello studio hanno concluso che c'erano due fattori controllabili che influenzavano coloro che guadagnavano cinque o più chili e quelli che non lo facevano. Persone che hanno continuato a muoversi e mantenuti i loro livelli di fame sotto controllo sono riusciti a rimanere fedeli ai loro obiettivi di perdita di peso. Pronto a sfatare il mito dell'aumento di peso invernale? Ecco come.
1. Accorcia la tua sessione. Non dovresti saltare un allenamento per una festa o una giornata sulla neve, ma puoi fare una sessione di sudore più breve. Dimentica la palestra e prova gli allenamenti veloci che puoi fare facilmente a casa in meno di 20 minuti.
2. Usa il clima più freddo e le giornate più brevi per provare nuove attività indoor. Le arti marziali, le pareti rocciose al coperto e lo yoga caldo sono modi divertenti per muoversi e stare al caldo. Prova anche POUND, PiYo, Barre e altri nuovi trend di fitness liberatori che amiamo!
3. Indossa il tuo rilevatore di attività ogni giorno. Forse ultimamente sei stato incoerente a indossarlo, ma l'inverno è il momento ideale per l'uso. Se non riesci a fare un allenamento, concentrati sull'effettuare 10,00 passi al giorno.
4. Più movimento, meno cibo per il divertimento delle vacanze. Il canto natalizio o il pattinaggio sul ghiaccio con gli amici sono ottime alternative allo scambio di biscotti e ai cocktail party. Puoi ancora festeggiare dopo con una tazza di cioccolata calda fatta in casa.
5. Riempi il tuo piatto di proteine. Ti fa sentire sazio più a lungo e aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Anche gli snack dovrebbero contenere almeno 10 grammi di proteine.
6. Tieni sempre in mano un bicchiere d'acqua o una tisana calda. La ricerca suggerisce che circa il 75% degli americani può essere cronicamente disidratato e spesso confondiamo la disidratazione con la fame. Il consumo diligente di acqua può frenare gli spuntini per i motivi sbagliati e aumentare l'energia.
7. Sii intelligente con i carboidrati. I carboidrati non sono il nemico. Si mangia pane e pasta, ma la qualità, la quantità e il tempismo sono fondamentali. I carboidrati che saziano, come le verdure, o quelli con proteine e fibre, come fagioli e latticini, dovrebbero costituire la maggior parte dell'assunzione. Puoi avere pane, pasta e riso (carboidrati amidacei) dopo un allenamento, quando il tuo corpo può usarli al meglio.
8. Non saltare i pasti. La cosa peggiore che puoi fare è andare a cena o a una festa affamati. Quando arrivi affamato tutto sembra a posto, nonostante la tua migliore intenzione di "goderti con moderazione". Mangia normalmente durante il giorno in modo da avere la forza di volontà di goderti solo una fetta di torta di noci pecan della nonna.
Di Pamela Hernandez, personal trainer certificato e coach della salute per DietsInReview.com