Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Le differenze tra un trattanento alla cheratina e un trattamento lisciante alla cheratina
Video: Le differenze tra un trattanento alla cheratina e un trattamento lisciante alla cheratina

Contenuto

Un trattamento alla cheratina, a volte chiamato scoppio brasiliano o trattamento alla cheratina brasiliana, è una procedura chimica solitamente eseguita in un salone che può rendere i capelli più lisci per un massimo di 6 mesi. Aggiunge un'intensa lucentezza brillante ai capelli e può ridurre l'effetto crespo.

Il processo prevede di lavare i capelli, quindi fare in modo che uno stilista spazzoli il trattamento sui capelli bagnati dove rimarranno per circa 30 minuti.

Alcuni parrucchieri preferiscono asciugare prima i capelli e applicare il trattamento sui capelli asciutti. Quindi stireranno i capelli in piccole sezioni per sigillare il trattamento.

L'intero processo può richiedere diverse ore, quindi porta un libro o qualcosa di tranquillo da fare!

Se non sei sicuro che il trattamento alla cheratina sia giusto per te, valuta i pro e i contro di seguito.

Potenziali benefici del trattamento alla cheratina

Il corpo produce naturalmente la proteina cheratina, di cui sono fatti i capelli e le unghie.


La cheratina in questi trattamenti può essere derivata da lana, piume o corna. Alcuni shampoo e balsami contengono cheratina, ma in genere otterrai i maggiori benefici da un trattamento in salone eseguito da un professionista.

I vantaggi di ottenere un trattamento professionale alla cheratina o di farne uno a casa possono includere:

Capelli lisci e lucenti

La cheratina leviga le cellule che si sovrappongono per formare ciocche di capelli, il che significa capelli più gestibili e meno crespo. Questo rende i capelli che si asciugano con poco effetto crespo e hanno un aspetto lucido e sano.

La cheratina può anche ridurre l'aspetto delle doppie punte unendo temporaneamente i capelli.

Risultati duraturi

Finché ti prendi cura di un trattamento alla cheratina non lavando i capelli troppo frequentemente (2-3 volte a settimana sono sufficienti), il tuo trattamento alla cheratina può durare fino a 6 mesi.

Capelli più gestibili

I trattamenti alla cheratina rendono i capelli più gestibili, soprattutto se i tuoi capelli sono particolarmente crespi o spessi.

Se riscaldi costantemente i tuoi capelli, noterai che con un trattamento alla cheratina i tuoi capelli si asciugano più rapidamente. Alcune persone stimano che la cheratina riduca il tempo di asciugatura di oltre la metà.


I tuoi capelli possono anche diventare più sani e più forti poiché puoi asciugarli all'aria più spesso, salvandoli dai danni causati dal calore.

Crescita dei capelli

La cheratina può rafforzare e fortificare i capelli in modo che non si stacchino facilmente. Questo può far sembrare che i capelli crescano più velocemente perché le punte non si staccano.

Potenziali rischi del trattamento con cheratina

Formaldeide

Molti (ma non tutti) i trattamenti alla cheratina contengono formaldeide, che può essere pericolosa se inalata.

La formaldeide è ciò che effettivamente rende i capelli più lisci.

Secondo un'indagine del gruppo di lavoro ambientale, alcune aziende cercheranno effettivamente di nascondere il fatto che il loro prodotto cheratinico contiene la sostanza chimica.

Alternative alla formaldeide

Opzioni di stiratura più permanenti come i rilassanti (a volte chiamati stiratura giapponese) in realtà rompono i legami dei capelli usando gli ingredienti tioglicolato di ammonio e idrossido di sodio. Ciò produce risultati permanenti, ma può anche causare una fase di crescita scomoda con i capelli non trattati che crescono ricci alle radici. Ci sono trattamenti alla cheratina che sono privi di formaldeide (usano invece acido gliossilico) ma non sono altrettanto efficaci.


Costo

Ogni trattamento può variare da $ 300 a $ 800, più la mancia. Sono disponibili opzioni a casa meno costose, ma i risultati non dureranno a lungo.

Ottieni il massimo dai costi

I trattamenti alla cheratina non dovrebbero essere eseguiti più di tre volte l'anno, poiché nel tempo possono iniziare a danneggiare i capelli. L'estate, quando l'effetto crespo è più pronunciato a causa dell'umidità, è generalmente il momento in cui le persone vogliono farlo.

Difficile da mantenere

Lavarsi meno i capelli ed evitare di nuotare potrebbe rendere più difficile la manutenzione per alcune persone.

  • Il tipo di acqua sui tuoi capelli è importante. Nuotare in acqua clorata o salata (fondamentalmente una piscina o un oceano) può abbreviare la durata del trattamento alla cheratina. Dovrai anche investire in shampoo e balsamo privi di cloruro di sodio e solfati, poiché entrambi possono privare i trattamenti.
  • Aspetta di lavarti. Dovrai attendere 3-4 giorni dopo il trattamento con cheratina per bagnarti i capelli, quindi se non sei una persona a cui piace saltare il giorno del lavaggio, allora questo trattamento potrebbe non essere adatto a te e alcune persone segnalano una muffa odore anche dopo il lavaggio.
  • Non consigliato a tutti. Inoltre, non è raccomandato per le donne incinte.

Il cibo da asporto

I trattamenti alla cheratina possono rendere i capelli crespi e spessi più facili da gestire.

Il trattamento lavora per levigare la cuticola dei capelli che dona alle ciocche un aspetto brillante. Può anche ridurre il tempo di asciugatura.

I trattamenti sono tuttavia costosi e la formaldeide in molte formule può essere pericolosa se inalata, quindi assicurati di eseguire il trattamento in un'area ben ventilata o di scegliere una formula priva di formaldeide.

Le Nostre Pubblicazioni

Perché le routine di perdita di peso smettono di funzionare nei tuoi anni '40 e 8 correzioni che ti aiuteranno

Perché le routine di perdita di peso smettono di funzionare nei tuoi anni '40 e 8 correzioni che ti aiuteranno

Ti i intrufola. Ti enti come il tuo é normale e poi, un giorno, noti che la forma del tuo corpo è cambiata o che tai trattenendo qualche chilo in più. Il tuo corpo non lo fa entire lo t...
Test casuali di glucosio: test di stabilità

Test casuali di glucosio: test di stabilità

Il tet del glucoio è un eame del angue cauale per controllare i livelli di glucoio (zucchero). Di olito viene fatto pungendo il dito per diegnare una piccola goccia di angue. Queto angue viene qu...