Kayla Itsines ha ufficialmente ribattezzato le sue famigerate "Guide per il corpo bikini"
Contenuto
Sono passati circa 12 anni da quando l'allenatore australiano Kayla Itsines ha iniziato a condividere contenuti di fitness su Instagram e sette anni da quando ha lanciato la sua hit Bikini Body Guide nel 2014. Ha preso d'assalto Internet, spingendola verso una celebrità del fitness che l'ha portata a lanciare il Sweat with Kayla app nel 2015, che ha raggiunto prontamente il numero 1 nell'App Store in 142 paesi entro il primo anno dal rilascio. Da allora ha collaborato con altri trainer nella sua nuova app SWEAT, lanciata nel 2017, per offrire diversi allenamenti (e personalità) per qualsiasi esigenza di fitness. E nel 2019, dopo la nascita di sua figlia Arna, ha lanciato un programma post-partum chiamato Kayla Itsines Post-Gravidanza.
Questo è tutto per dire, Itsines si è guadagnata il suo posto come notevole magnate del fitness e, per molti aspetti, ha aperto la strada alla cultura del fitness sui social media che esiste oggi.
Ma mentre la vita e il modello di business di Kayla sono cambiati nel corso degli anni, anche l'industria del benessere è cambiata. Semplicemente non parliamo del corpo, della salute, del cibo o della forma fisica delle persone come una volta. I movimenti positivi per il corpo e anti-dieta hanno guadagnato trazione e continuano ad evolversi, e l'obiettivo del fitness si è spostato dall'estetica alla forza e alla capacità di farlo semplicemente per sentirsi Buona. Qualsiasi discorso sul "manico dell'amore" o sul "cima dei muffin" è stato quasi completamente bandito, così come le promesse di soluzioni rapide o addominali scolpiti. Anche se, sì, la perdita di peso è ancora un obiettivo valido e ammirevole se fa parte del tuo viaggio personale, la narrativa intorno ad essa si è completamente spostata.
E questo è esattamente il motivo per cui Itsines sta (finalmente) cambiando il nome del suo primo programma di successo, l'e-book che probabilmente ha cambiato per sempre il fitness. Esatto: le Guide Bikini Body non esistono più.Ora, il suo programma BBG si chiama "High Intensity with Kayla", BBG Stronger è "High Intensity Strength with Kayla" e BBG Zero Equipment è "High Intensity Zero Equipment with Kayla". Le guide contengono ancora gli stessi allenamenti collaudati, ma sono stati completamente rinominati.
"Sono passati quasi 10 anni da quando ho creato BBG con l'intento positivo che ogni CORPO è un corpo da bikini", ha scritto Itsines in un post su Instagram che annunciava il cambiamento. "Tuttavia, sento che il nome ora rappresenta una visione obsoleta di salute e fitness, quindi come co-fondatrice di Sweat, sento che è il momento giusto per cambiare il nostro approccio con BBG e per evolvere e usare un linguaggio che sembra più positivo per le donne di oggi ."
Anche se sta solo facendo il cambiamento ora, i suoi sentimenti non sono nuovi. In un'intervista del 2016 con Bloomberg, Itsines ha detto: "Mi pento di aver chiamato le mie guide Bikini Body? La mia risposta è sì... Ecco perché quando ho rilasciato l'app, l'ho chiamata Sweat With Kayla. Sweat è così potente. Lo adoro." Detto questo, non ha ufficialmente annullato il nome Bikini Body Guides fino ad ora.
"Come puoi immaginare, questo è un momento enorme per me personalmente dato che i miei programmi con il nome BBG sono così famosi e sono stati una parte importante della costruzione di una delle più grandi comunità di fitness femminile al mondo", ha continuato nel post.
Perché ci è voluto così tanto tempo? Bene, ha senso che, quando l'inizio del suo successo personale era così fortemente dipendente da queste guide, si sentisse preoccupata per il totale re-branding. Dopotutto, l'intera community si è modellata a sua somiglianza: attualmente ci sono più di 7 milioni di post su Instagram taggati con #BBG e migliaia di account Instagram aperti da BBGers che hanno creato i propri marchi personali per documentare la loro esperienza con i programmi.
Ma rinominando le sue guide ora, Itsines sta aiutando a continuare il cambiamento culturale secondo cui gli allenamenti non riguardano il corpo che ti danno, ma il modo in cui ti fanno sentire e le cose che fanno per la tua salute. Sì, avrebbe potuto farlo un po' prima, ma se l'ultimo anno (e l'emergere della cultura dell'annullamento) ci ha insegnato qualcosa, è che dovremmo permetterci l'un l'altro di riconoscere i nostri errori e apportare cambiamenti con grazia.
"L'industria del fitness si è evoluta così tanto da quando ho ottenuto la mia qualifica di personal trainer oltre un decennio fa", ha detto Itsines Forma. "Il modo in cui le donne vedono e pensano al fitness è cambiato dal concentrarsi sull'aspetto fisico per abbracciare i benefici mentali ed emotivi dell'esercizio e vivere uno stile di vita olisticamente sano. Voglio che i miei programmi riflettano ciò che è il fitness oggi ed è per questo che ho deciso di cambiare il mio nomi dei programmi su 'Alta intensità.'"
Per Itsines, diventare madre è stata una chiave importante in quel risveglio. "Da quando ho avuto Arna, sono diventata ancora più consapevole di quanto sia importante usare un linguaggio che POTENZIA le donne", ha continuato nell'annuncio. "Voglio usare un linguaggio che sia completamente positivo e stimolante per tutte le donne e questo è il mondo in cui voglio che Arna cresca. Negli ultimi 10 anni ho imparato che il modo in cui comunichiamo alle donne e il linguaggio che usiamo sono davvero IMPORTANTI . Mi sento MOLTO positivo riguardo a questo cambiamento. Sono orgoglioso che come azienda di @sweat possiamo guardare qualcosa e pensare che "non è abbastanza" o "non è più giusto" e apportare le modifiche pertinenti. "
Fedeli seguaci, compagni di allenamento e altri sostenitori hanno commentato l'annuncio di Itsines per mostrare il loro sostegno. "Adoro questa matrigna! Bravo! Le parole che usiamo sono così importanti adoro tutto ciò che fai e rappresenti!" ha scritto un follower. "Sei fantastico! Ci vuole molto coraggio per modificare il tuo passato pensando così pubblicamente! Sono così felice di questo cambiamento. Il sudore è così potente e di supporto, e ora il nome corrisponde", ha scritto un altro.
E hanno ragione. Potrebbe esserci voluto un po' di tempo, ma il cambiamento del marchio per BBG è l'esempio perfetto del fatto che non è mai troppo tardi per fare un cambiamento positivo.