Una routine di allenamento equilibrata con la corda per saltare può aiutarti a perdere peso
Contenuto
- Panoramica
- Come ottenere la perdita di peso
- Risultati di perdita di peso con la corda per saltare
- Altre considerazioni
- Saltare l'allenamento con la corda per dimagrire
- Come saltare la corda
- Altri benefici per la salute del salto con la corda
- Saltare la corda migliora la salute del cuore
- Saltare la corda può ridurre il grasso della pancia
- Saltare la corda può migliorare il tuo equilibrio
Panoramica
Il salto con la corda è una forma di esercizio cardio su cui gli atleti di livello mondiale, dai pugili ai professionisti del calcio, giurano. La corda per saltare aiuta:
- tonifica i polpacci
- stringere il core
- migliorare la tua capacità polmonare
- costruire la resistenza.
Il salto con la corda è un allenamento per tutto il corpo, quindi brucia molte calorie in breve tempo. Per una persona di corporatura media, saltare la corda potrebbe anche bruciare più di 10 calorie al minuto.
Ma saltare la corda da solo non sarà sufficiente per aiutarti a perdere peso. Il salto con la corda può far parte di una dieta e di una routine di esercizi fisici che stimola il metabolismo e ti aiuta a perdere peso velocemente.
Tuttavia, ci sono alcune altre cose che dovresti sapere prima di provarlo. Continua a leggere per saperne di più su come saltare la corda per perdere peso.
Come ottenere la perdita di peso
La chiave per saltare la corda per perdere peso inizia con la comprensione di come perdere peso.
La prima regola per dimagrire è creare un deficit calorico. Un "deficit calorico" è semplicemente definito come l'utilizzo di più calorie di quelle che consumi durante la giornata. Puoi farlo tenendo conto dell'assunzione di cibo e bruciando calorie attraverso l'esercizio.
Per perdere mezzo chilo di grasso a settimana, è necessario creare un deficit calorico costante da 500 a 1.000 calorie al giorno. Ciò equivale a circa 3.500 calorie a settimana.
Il numero di calorie che perdi saltando la corda dipenderà da quanto pesi quando inizi. Una "caloria" è semplicemente una misura di energia. Il peso è una misura della gravità. Quando pesi di più, ci vuole più energia per lavorare contro la gravità per muovere il tuo corpo. Ecco perché le persone che sono più pesanti bruciano più calorie quando si allenano.
Risultati di perdita di peso con la corda per saltare
I risultati del salto con la corda variano a seconda del tuo:
- dieta
- obiettivi di perdita di peso
- livello di attività
- livello di impegno per l'allenamento
Dovrai anche considerare altri fattori, come la tua età e il tuo metabolismo, che potrebbero influire sulla velocità con cui vedi i risultati.
Ad esempio, useremo una donna di 150 libbre. Attraverso un'alimentazione consapevole, potrebbe essere in grado di creare un deficit calorico di 3.500 calorie - un chilo di perdita di peso - a settimana. Se aggiunge un allenamento con la corda per saltare di 20 minuti alla sua routine, 5 giorni a settimana, perderà altre 200 calorie al giorno. Si tratta di 1.000 calorie in più bruciate a settimana, il che le darà un aumento di perdita di peso di mezzo chilo in più a settimana.
I medici non consigliano di perdere più di due libbre a settimana, poiché può iniziare a influenzare la massa muscolare.
Ad un ritmo di 1,5 libbre di perdita di peso a settimana, perderà 6 libbre al mese. Se si attiene alla sua routine, perderà 12 libbre in 2 mesi. Man mano che il suo peso diminuisce, dovrà saltare la corda per un periodo di tempo più lungo, o limitare ulteriormente il suo apporto calorico, per continuare a vedere gli stessi risultati.
Potrebbero volerci fino a 4 mesi per vedere risultati drammatici, come una perdita di peso di 20 libbre. Una perdita di peso di 20 libbre sarebbe una percentuale significativa del suo peso iniziale, il che potrebbe rendere questo risultato difficile da ottenere. Saltare la corda a 155 libbre brucerà molte meno calorie rispetto alla corda per saltare a 125 libbre.
Altre considerazioni
Ci sono altri fattori da considerare quando salti la corda per perdere peso. Ad esempio, fare lo stesso allenamento più e più volte alla fine produrrà risultati decrescenti.
L'allenamento incrociato attraverso altri esercizi aerobici, come l'allenamento con i pesi, la corsa o il cardio kickboxing aumenterà le calorie bruciate e ti impedirà di raggiungere il temuto "plateau di perdita di peso" in cui la tua routine smette di funzionare.
Prima di iniziare qualsiasi piano di restrizione calorica, è una buona idea parlare con un medico dei tuoi obiettivi e della tua storia di salute. Diete come Keto o Paleo stanno guadagnando popolarità, ma fattori come il colesterolo alto e le malattie cardiache potrebbero significare che non sono una buona scelta per te.
Un buon punto di partenza è valutare prima cosa stai raggiungendo nella dispensa e nel frigorifero. Le forme di proteine ad alto contenuto di nutrienti e fibre possono ridurre la fame, mentre ridurre lo zucchero e i carboidrati raffinati ridurrà centinaia di calorie dal tuo consumo quotidiano.
Saltare l'allenamento con la corda per dimagrire
Un malinteso sul saltare la corda per dimagrire è che salti la corda, solo, per un solido blocco di tempo. La chiave per saltare la corda come esercizio aerobico risiede nelle sue capacità per l'allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT). Ciò significa che ti alleni ad alta intensità per brevi raffiche, seguite da periodi di riposo. Ecco un esempio di allenamento con la corda per saltare. Avrai bisogno di un cronometro o di accedere a un'app con un timer.
- Imposta 1: Salta la corda per 30 secondi di fila. Questo potrebbe essere più difficile di quanto sembri. Riposa per 60 secondi, quindi esegui altri 30 secondi. Ripeti 9 volte.
- Imposta 2: Salta la corda per 30 secondi di fila alternando i piedi, esercitandoti a spostare il peso avanti e indietro e stringendo il core. Riposa per 90 secondi tra le ripetizioni. Fallo altre 4 volte.
- Imposta 3: Termina con una combinazione di circuiti per saltare con la corda. Fai 30 secondi di salto con la corda, riposa solo per 12 secondi prima di fare 30 secondi di jumping jack. Riposa per 12 secondi e aggiungi 30 secondi di burpees. Riposa ancora una volta e finisci forte con 30 secondi di flessioni.
Come saltare la corda
Quando usi una corda per saltare come attrezzatura per esercizi, potresti voler investire in una corda per saltare speciale da un negozio di articoli sportivi. Un addetto alle vendite in uno di questi negozi può guidarti attraverso i modi migliori per usare una corda per saltare e se avrai bisogno di scarpe speciali.
Se non hai mai usato una corda per saltare, o se è passato un po 'di tempo, ecco un ripasso sulle basi:
Inizia in piedi dritto e alto con i piedi alla larghezza delle spalle e la corda dietro i piedi.
Usa le mani per far oscillare la corda in avanti con un solo movimento. Mentre fai oscillare la corda in avanti, muovi anche i polsi leggermente verso l'alto in modo che la corda scenda tra le tue caviglie e il ginocchio. Potresti praticare questo movimento alcune volte e vedere dove cade la corda prima di provare a saltarci sopra.
Calcola il tempo di oscillazione della corda in modo da poter sollevare le ginocchia e saltare sulla corda quando arriva sopra la tua testa. Dopo averlo fatto con successo, continua! Guarda quante volte riesci a passare la corda sotto i piedi senza fermarti. Questa mossa potrebbe richiedere un po 'di pratica, ma alla fine sarà naturale.
Altri benefici per la salute del salto con la corda
La perdita di peso non è l'unico potenziale beneficio per la salute del salto con la corda.
Saltare la corda migliora la salute del cuore
Quando usi la corda per saltare come routine di allenamento, aumenterai la frequenza cardiaca a un'intensità maggiore di quella a cui sei abituato. È stato dimostrato che gli allenamenti ad alta intensità rafforzano il cuore e riducono il rischio di ictus e malattie cardiache.
Saltare la corda può ridurre il grasso della pancia
Nessun allenamento è efficace da solo, senza dieta, per eliminare il grasso della pancia. Ma gli esercizi HIIT come la corda per saltare si riducono più velocemente, soprattutto intorno agli addominali e ai muscoli del tronco. Tirando forte il core durante una routine di esercizi con la corda per saltare, puoi indirizzare quell'area e iniziare a scolpire gli addominali.
Saltare la corda può migliorare il tuo equilibrio
Ci vuole un po 'di coordinazione ed equilibrio per eseguire un allenamento completo con la corda per saltare. Ma praticare costantemente migliorerà la tua capacità di farlo e ti darà un migliore equilibrio e coordinazione anche nella tua vita quotidiana. dei giovani calciatori ha dimostrato che saltare la corda come esercizio di allenamento migliora la coordinazione e l'equilibrio sul campo.