Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Joyciline Jepkosgei ha vinto la maratona femminile di New York City nella sua prima gara di 26,2 miglia - Stile Di Vita
Joyciline Jepkosgei ha vinto la maratona femminile di New York City nella sua prima gara di 26,2 miglia - Stile Di Vita

Contenuto

Joyciline Jepkosgei del Kenya ha vinto la maratona di New York domenica. L'atleta di 25 anni ha percorso il percorso attraverso i cinque distretti in 2 ore 22 minuti e 38 secondi, a soli sette secondi dal record del percorso, secondo il New York Times.

Ma la vittoria di Jepkosgei ha battuto molti altri record: il suo tempo è stato il secondo più veloce di una donna nella storia della maratona e il più veloce di qualunque donna che fa il suo debutto alla maratona di New York. Jepkosgei è diventata anche la persona più giovane a vincere la prestigiosa gara dalla vittoria della 25enne Margaret Okayo nel 2001, secondoTEMPO.

Anche se vincere la maratona più grande del mondo è un'impresa straordinaria in sé e per sé, è forse ancora più spettacolare che questa sia stata la prima volta che Jepkosgei ha corso su una distanza di 26,2 miglia. Sì, avete letto bene. La Maratona di New York è stata letteralmente la prima maratona completa di Jepkosgei. Tipo, mai. (Correlato: perché una triatleta olimpica è nervosa per la sua prima maratona)


Per la cronaca, quest'anno la concorrenza di Jepkosgei è stata ripida. La sua avversaria più difficile è stata la collega keniota Mary Keitany, che ha vinto la maratona di New York quattro volte, incluso nel 2018. Keitany ha finito per finire a soli 54 secondi dietro a Jepkosgei, segnando la sesta maratona consecutiva di New York in cui Keitany ha terminato nel primi due. (Vedi: Come Allie Kieffer si è preparata per la maratona di New York del 2019)

Per quanto riguarda Jepkosgei, ha ammesso ai giornalisti che all'inizio non si era nemmeno resa conto di aver vinto la maratona. "Non sapevo di averlo vinto. Il mio obiettivo era finire la gara. [La] strategia che avevo pianificato era di finire la gara forte", ha condiviso. "Ma negli ultimi chilometri ho visto che mi stavo avvicinando al traguardo ed ero in grado di vincere".

Anche se Jepkosgei corre solo professionalmente dal 2015, ha già collezionato alcuni risultati davvero impressionanti. Ha vinto medaglie d'argento ai Campionati mondiali di mezza maratona 2017 a Valencia, in Spagna, ha guadagnato una medaglia di bronzo ai Campionati africani 2016 e ha stabilito record mondiali con i suoi tempi nelle gare di mezza maratona, 10, 15 e 20 chilometri, secondo a WXYZ-TV. A marzo, durante il suo primo viaggio negli Stati Uniti, Jepkosgei ha vinto anche la New York City Half-Marathon.


Potrebbe essere relativamente nuova nel gioco, ma Jepkosgei sta già ispirando i corridori ovunque. "Non sapevo davvero di poter vincere", ha detto in una dichiarazione, per Il Boston Globe. "Ma stavo facendo del mio meglio per farlo, per farcela e per finire forte".

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

I raggi ultravioletti provocano danni alla pelle, anche quando sei al chiuso

I raggi ultravioletti provocano danni alla pelle, anche quando sei al chiuso

i copre che il ole potrebbe e ere anche più forte di quanto pen a imo: i raggi ultravioletti (UV) continuano a danneggiare la no tra pelle e ad aumentare il ri chio di cancro fino a quattro ore ...
Perché le banane potrebbero non essere più vegane?

Perché le banane potrebbero non essere più vegane?

Nelle trane notizie nutrizionali del giorno, Bli tree riporta che le tue banane potrebbero pre to diventare non vegane! Come può e ere? i copre che un nuovo rive timento pray progettato per allun...