Jessie J si apre sul fatto di non poter avere figli
Contenuto
Sempre più donne hanno parlato dell'infertilità per ridurre al minimo lo stigma e l'ultima donna a farsi avanti con le sue difficoltà è la cantante Jessie J. A un concerto di fronte a migliaia di persone, si è presa un momento per dire ai suoi fan che poteva non avere mai figli. (Correlato: ciò che i ginecologi vorrebbero che le donne sapessero della loro fertilità)
"Mi è stato detto quattro anni fa che non potrò mai avere figli", ha detto in un video pubblicato da un fan su Instagram. "Non vi dico ragazzi per simpatia perché sono uno dei milioni di donne e uomini che hanno attraversato tutto questo e lo passeranno". (Sapevi che il numero di ovuli nelle tue ovaie non ha nulla a che fare con le tue possibilità di rimanere incinta?)
ICYDK, circa il 10% delle donne lotta con l'infertilità, secondo l'Ufficio degli Stati Uniti per la salute delle donne, quindi è sicuramente qualcosa su cui vale la pena parlare apertamente. Per non parlare del fatto che il numero dovrebbe aumentare con l'aumentare dell'età materna media. Nel 2015, il 20% dei bambini è nato da donne di età superiore ai 35 anni, l'età in cui la qualità delle uova diminuisce notevolmente. Quindi è probabile che sempre più donne lottino con problemi di infertilità e cerchino altri modi per avere figli. (Correlato: gli alti costi dell'infertilità: le donne rischiano la bancarotta per un bambino)
A quelle donne, Jessie ha offerto alcune parole di sostegno e condiviso alcuni consigli. "Non può essere qualcosa che ci definisce, ma volevo scrivere questa canzone per me stesso nel mio momento di dolore e tristezza, ma anche per darmi gioia, per dare agli altri qualcosa che possano ascoltare in quel momento in cui arriva davvero difficile", ha detto. "Quindi se hai mai sperimentato qualcosa con questo o hai visto qualcun altro attraversarlo o hai perso un figlio, allora per favore sappi che non sei solo nel tuo dolore e sto pensando a te quando canto questa canzone."
Solo pochi giorni fa, è trapelata la notizia che Jessie ha iniziato a frequentare Channing Tatum, che ha utilizzato Instagram per condividere il suo sostegno alla sua ragazza. "Questa donna ha appena riversato il suo cuore sul palco della Royal Albert Hall", ha scritto. "Chiunque fosse lì ha avuto modo di assistere a qualcosa di speciale. Wow."
Se questo non ti dà tutte le sensazioni, niente lo farà.