Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Jessamyn Stanley spiega che il #PeriodPride è una parte essenziale del movimento positivo del corpo - Stile Di Vita
Jessamyn Stanley spiega che il #PeriodPride è una parte essenziale del movimento positivo del corpo - Stile Di Vita

Contenuto

Veloce: pensa ad alcuni argomenti tabù. Religione? Decisamente permaloso. Soldi? Sicuro. Che ne dici di sanguinare dalla tua vagina? *Ding ding ding* abbiamo un vincitore.

Ecco perché Jessamyn Stanley, istruttrice di yoga e attivista body-pos dietro "fat yoga" e il libro Yoga per ogni corpo, ha collaborato con U di Kotex per eliminare lo stigma del periodo con la stessa ferocia e l'atteggiamento #realtalk che usa per dissipare ogni aspettativa che avevi sui tipi di corpo dello yoga. Stanley è il nuovo volto della linea di prodotti fitness U by Kotex, che comprende assorbenti interni, assorbenti interni e assorbenti ultrasottili dedicati al movimento insieme a attraverso burpees, cani verso il basso e corse di 5K.

Ma oltre a dotare le donne attive d'America di migliori prodotti per il periodo di fitness (perché ce n'è un bisogno legittimo), è qui per mettere in mostra l'orgoglio del periodo. (V rilevante, dal momento che le mestruazioni sono così calde in questo momento.) Leggi i suoi pensieri ispiratori di seguito sul recupero del corpo femminile, in quel periodo del mese, e sull'interruzione del periodo di vergogna con una seria filosofia yogi. Solo Tentativo uscirne senza amare il tuo corpo e il tuo sangue (per quanto folle possa sembrare).


Perché il tuo ciclo dovrebbe farti sentire potente

"È un momento in cui vuoi mostrarti amore e prenderti cura di te stesso, non essere in un luogo di odio e negatività. Tipo, 'Ugh, odio il mio periodo.' Nah, amico. Stai dimostrando che sei una donna. Questa è letteralmente la prova che potresti avere un bambino, il che è più difficile di qualsiasi cosa che un uomo potrebbe mai fare. Sta dimostrando che puoi gestirlo. Durante il tuo periodo, dovresti essere in grado di combattere ogni drago della tua vita; è quando sei particolarmente potente e particolarmente forte, e non dovresti provare nient'altro che questo. È il tuo momento di regina. "

Come "positività del periodo" e "positività del corpo" vanno di pari passo

"Penso che non potresti avere il momento positivo del periodo senza il movimento positivo del corpo. È davvero importante dare potere a tutti i corpi umani. E poi come sottoinsieme di questo, le donne non dovrebbero sentirsi a disagio per la loro biologia. Non c'è motivo di sentirsi male Si tratta di possedere questa cosa che è così tabù.


"Quando parliamo di positività del corpo, molto spesso l'attenzione si concentra specificamente sui corpi grassi. Penso che sia molto più grande di quello, ma solo per motivi di discussione... quindi ogni volta che parli di possedere 'grasso', è così controverso perché il grasso si è trasformato in un'altra forma di volgarità. Quando dici grasso, non stai dicendo grande, stai dicendo stupido, stai dicendo brutto. Si tratta davvero di ridefinirlo e dire: "Sì, sono grasso, sono grande, ma posso anche essere tutte queste altre cose.'" (Se stai dicendo "YAS" nella tua testa, adorerai il nostro movimento #LoveMyShape.)

"Ed è la stessa cosa con il periodo positivo. Con la positività del corpo e la positività del periodo, è la stessa proprietà.Si inizia con la normalizzazione della cultura e dei prodotti in modo che nessuno debba provare vergogna".

Perché dovresti ancora fare yoga durante il ciclo e come affrontare?

"In particolare, con lo yoga, mi sento come se le persone fossero davvero imbarazzate anche quando andavano a lezione quando hanno il ciclo. Perché dirai semplicemente 'Ho i crampi', 'il mio corpo si sente strano' e questo è il lato positivo dello spettro. Diventa molto peggio quando sei preoccupato per le perdite o per la visualizzazione di una stringa o qualcosa del genere. O anche solo aprendo la tua borsa da yoga e facendo cadere un mucchio di assorbenti ed essendo davvero imbarazzato per questo.


"A volte quello che succede è che sei in conflitto da così tanto tempo che non hai nemmeno l'esperienza. Il pensiero ossessivo uccide una pratica yoga. Quindi per me, lascio entrare l'emozione e dico, 'ok, quindi hai intenzione di sederti qui per il resto di questa lezione e non fare nulla perché sei preoccupato che potresti averti sanguinato dai pantaloni o qualcosa del genere?' Qual è lo scenario peggiore in realtà? Qualcun altro in questa stanza ha avuto un ciclo mestruale. E finisco sempre per dimenticarmene alla fine. (E indovina un po'? Ci sono effettivamente dei benefici nell'allenarti sul tuo periodo).

"Voglio solo che tutti sappiano che le mestruazioni fanno parte della tua vita. Fanno parte della tua salute. Dimostrano che il tuo corpo è sano e funziona bene, e questa è in realtà una fonte di forza. Quindi, anche se non stai facendo le verticali o le verticali durante il ciclo, ciò non significa che non puoi eseguire la posa delle gambe su per il muro o la posa della ghirlanda e continuare a impegnarti con essa. L'intero punto è farti sentire bene e non vergognartene. , è la sorellanza che lega le donne, e in questo puoi trovare forza".

Cosa vuole dire alle donne che non vogliono parlare del loro ciclo

"Quando dici, 'possiamo non parlarne' o 'So che ne ho uno ma non abbiamo bisogno di discuterne', dovresti davvero valutare perché ti senti in quel modo. E non è così ombra, perché posso vedere perfettamente da dove viene quella mentalità, specialmente se hai generazioni prima di te che sono scioccate anche solo dal riconoscere di avere un sistema riproduttivo.Ma la realtà è che lo fai, e la vita non potrebbe andare avanti senza di essa. Se ti senti davvero a disagio, è qualcosa che dovresti affrontare dentro di te e vedere da dove viene quella reazione istintiva. Questa rivendicazione è imperativa se vogliamo vivere in una società più equilibrata. "

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Cosa aspettarsi durante ogni fase del processo di guarigione del piercing alla lingua

Cosa aspettarsi durante ogni fase del processo di guarigione del piercing alla lingua

Quanto ci vuole per guarire?Un piercing alla lingua richiede ufficialmente tra le ei e le otto ettimane per guarire completamente. Tuttavia, il tuo proceo di guarigione individuale dipende interament...
Pellagra

Pellagra

Co'è la pellagra?La pellagra è una malattia cauata da bai livelli di niacina, nota anche come vitamina B-3. È caratterizzata da demenza, diarrea e dermatite, nota anche come "...