È ora di iniziare a utilizzare Aquafaba in tutte le tue ricette di cucina vegana
Contenuto
Vegani, accendete i forni: è ora di iniziare a cuocere TUTTE le cose buone.
Hai già provato aquafaba? Ne ho sentito parlare? È essenzialmente acqua di fagioli e il sostituto delle uova che hai sempre sognato.
Il liquido dei ceci e dei legumi cotti è un po' denso e viscoso e ha una consistenza molto simile agli albumi crudi: in quanto tale, l'aquafaba può essere utilizzata in numerose ricette. Quando l'acqua di fagioli è montata, mantiene i picchi rigidi e può essere utilizzata in meringhe, creme montate, mousse, glasse... e può anche essere trasformata in cose come marshmallow, formaggio, burro e maionese. In cottura, l'aquafaba può essere utilizzata per preparare torte, waffle, biscotti e pane. Sì, siamo seri. È tempo di andare.
Se stai pensando "ma aspetta, odio i ceci!" aspetta solo un minuto. Il risultato finale in qualcosa come una meringa o una glassa non avrà il sapore del fagiolo; prenderà il sapore di qualsiasi altra cosa con cui stai cuocendo (come cacao, vaniglia, fragola, ecc.) Ma forse avrà un po' più di amido di qualcosa fatto con un uovo.
Ma se davvero non ti piacciono i ceci, ci sono altre opzioni! Puoi provare il liquido dei semi di soia cotti (acqua di soia, anche acqua di tofu!), o di altri legumi come i fagioli cannellini o quelli al burro.
Quindi, se hai una lattina di ceci nell'armadietto, non svuotare il liquido nel lavandino. Salva quella roba! Puoi cuocere i fagioli sul fornello o in una pentola a cottura lenta per preparare tu stesso l'aquafaba.
Pronto per iniziare? Prova queste ricette aquafaba da Pinterest e inizia a cucinare!
Questo articolo è apparso originariamente su Popsugar Fitness.
Altro da Popsugar Fitness:
Il polline d'api è la cura della natura per praticamente tutto
Aumenta il tuo metabolismo con questo Limeade rinfrescante
Perché i vegetariani potrebbero voler usare amminoacidi liquidi su tutto?