Itraconazolo (Sporanox)
Contenuto
- Indicazioni per Itraconazolo
- Prezzo Itraconazolo
- Come usare Itraconazolo
- Effetti collaterali di Itraconazolo
- Controindicazioni per Itraconazolo
L'itraconazolo è un antimicotico orale usato per trattare la tigna della pelle, delle unghie, della bocca, degli occhi, della vagina o degli organi interni negli adulti, poiché agisce impedendo al fungo di sopravvivere e moltiplicarsi.
L'itraconazolo può essere acquistato in farmacia con il nome di Traconal, Itrazol, Itraconazole o Itraspor.
Indicazioni per Itraconazolo
Itraconazolo è indicato per il trattamento di infezioni fungine o micosi di occhi, bocca, unghie, pelle, vagina e organi interni.
Prezzo Itraconazolo
Il prezzo di Itraconazolo varia tra 3 e 60 reais.
Come usare Itraconazolo
Il metodo di utilizzo di Itraconazolo deve essere guidato dal medico, poiché la dose e la durata del trattamento dipendono dal tipo di fungo e dalla sede della tigna e nei pazienti con insufficienza epatica o renale, la dose potrebbe dover essere aggiustata.
Generalmente, nelle micosi cutanee, le lesioni scompaiono entro 2-4 settimane. Nella micosi delle unghie, le lesioni scompaiono solo da 6 a 9 mesi dopo la fine del trattamento, poiché l'itraconazolo uccide solo il fungo, con la necessità che l'unghia cresca.
Effetti collaterali di Itraconazolo
Gli effetti collaterali di Itraconazolo includono mal di testa, nausea, dolore addominale, rinite, sinusite, allergia, diminuzione del gusto, perdita o diminuzione della sensibilità in una determinata regione del corpo, formicolio, sensazione di bruciore o bruciore nel corpo, costipazione, diarrea, difficoltà a digerire, garze, vomito, orticaria e prurito cutaneo, aumento della minzione, disfunzione erettile, disturbi mestruali, visione doppia e visione offuscata, mancanza di respiro, infiammazione del pancreas e perdita di capelli.
Controindicazioni per Itraconazolo
L'itraconazolo è controindicato in pazienti con ipersensibilità ai componenti della formula, se la donna desidera una gravidanza e in pazienti con insufficienza cardiaca.
Questo medicinale non deve essere usato durante la gravidanza e l'allattamento senza il consiglio del medico.