Ci vuole un villaggio (virtuale)
Contenuto
- Entra nel villaggio virtuale
- Dopo il parto in una pandemia
- Risorse virtuali per neomamme
- Allattamento al seno risorse
Essere in grado di connettermi online mi ha dato il villaggio che non avrei mai avuto.
Quando sono rimasta incinta di nostro figlio, ho sentito molta pressione per avere un "villaggio". Dopotutto, ogni libro sulla gravidanza che ho letto, ogni app e sito Web che ho visitato, persino amici e familiari che avevano già figli, mi hanno ripetutamente ricordato che avere un figlio "richiede un villaggio".
L'idea mi ha decisamente attratto. Mi sarebbe piaciuto avere nonne e zie nelle vicinanze che si prendessero cura di me dopo il parto, arrivando al nostro appartamento armati di pasti fatti in casa e anni di saggezza.
Ora che mio figlio è nato, sarebbe bello avere mia sorella vicina a fare da babysitter in modo che io e mio marito potremmo andare a un meritato appuntamento diurno (perché, ammettiamolo, appuntamento notti sono fuori discussione quando hai un neonato).
Darei qualsiasi cosa per vivere vicino alle mie amiche in modo che potessero passare a prendere un caffè (okay, vino) per commiserarsi per le sfide della maternità mentre guardiamo i nostri piccoli giocare insieme sul pavimento.
Il leggendario villaggio non è solo attraente, è vitale. Gli esseri umani sono animali sociali. Abbiamo bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere e prosperare.
Sfortunatamente, in questi giorni è sempre più raro vivere nello stesso posto della tua famiglia e dei tuoi amici. Nonostante sia il più giovane di cinque figli, non vivo nella stessa città con più di un fratello da oltre un decennio.
La mia famiglia è distribuita negli Stati Uniti e in Canada. Anche la famiglia di mio marito vive in tutto il paese. Conosco molti altri genitori che sono nella stessa barca. Anche se avere un villaggio sembra fantastico, per molti di noi non è fattibile.
Vivere lontano dai parenti stretti significa che molti nuovi genitori si sentono isolati e soli in un momento in cui hanno più bisogno di sostegno. Mentre si pensa che la depressione postpartum sia causata da una combinazione di fattori tra cui ormoni e biologia, ha dimostrato che anche l'isolamento può essere un fattore scatenante.
Questo è particolarmente preoccupante al tempo del COVID-19 e del distanziamento fisico, quando non possiamo stare con la nostra famiglia e gli amici. Per fortuna, sta prendendo forma un nuovo tipo di villaggio, in cui non abbiamo bisogno di essere fisicamente vicini l'uno all'altro per essere collegati.
Entra nel villaggio virtuale
Grazie alla tecnologia moderna (in particolare piattaforme per riunioni come Zoom) siamo in grado di connetterci con la famiglia, gli amici e una vasta rete di supporto in modi che non abbiamo mai potuto fare prima. Personalmente, per molti aspetti, mi sento più supportato.
Prima degli ordini di permanenza a casa in tutto il mondo, le riunioni di famiglia a cui tutti potevano partecipare si tenevano solo una volta all'anno, due volte, se eravamo fortunati. Vivendo così lontani, abbiamo dovuto perdere i compleanni, i funerali, i battesimi e i bat mitzvah dei nostri familiari.
Dopo la chiusura, nessuno dei nostri familiari ha perso una sola celebrazione. Abbiamo organizzato feste di compleanno su WhatsApp e ci siamo anche riuniti per le vacanze che normalmente non osserveremmo, come la Pasqua.
Connettermi virtualmente mi ha anche permesso di vedere i miei amici più spesso. Ci volevano mesi per organizzare un incontro con le mie amiche. Ora facciamo FaceTime ogni volta che ho domande da nuove mamme, il che è spesso! Dato che siamo tutti a casa e non abbiamo bisogno di trovare assistenza all'infanzia, organizzare gli orari degli happy hour virtuali non è mai stato così facile.
Anche mio figlio sta facendo nuove amicizie. Frequentiamo un gruppo settimanale di mamma e io, che si è trasferito online dopo le restrizioni sul ricovero. Lì, vede altri bambini e impara canzoni ed esercizi di sviluppo.
Anch'io ho stretto nuove amicizie con le mamme del gruppo ed è sempre emozionante "incontrare" loro ei loro bambini in diverse classi virtuali, come lo yoga familiare e la baby barre.
Le date di gioco di FaceTime sono particolarmente convenienti in quanto possono durare fino a 5 minuti e puoi facilmente scendere quando tuo figlio sta avendo un crollo.
Dopo il parto in una pandemia
All'inizio, ero estremamente scoraggiato dalla tempistica delle restrizioni di soggiorno a casa. Sembrava ironico che io e il mio bambino ci stessimo avventurando fuori dopo il nostro periodo di recupero dopo il parto quando ci hanno chiesto di tornare a casa.
Ma ho capito subito che opportunità unica avevamo adesso. Senza il vincolo di prossimità, ho accesso a fornitori e servizi che altrimenti non avrei. Non importa dove sia basato qualcuno o qualcosa.
Ne ho approfittato lavorando con un noto esperto di salute pelvica con sede in una città diversa, incontrando virtualmente il mio terapista, facendo sessioni con uno specialista dell'allattamento al nord e, poiché siamo vicini al momento dell'addestramento al sonno, esperti in tutto il mondo (letteralmente) sono a nostra disposizione.
Non vedevo l'ora di presentare mio figlio alla nostra città, ma avere un villaggio virtuale mi ha permesso di presentarlo al mondo.
Sebbene nulla possa sostituire il potere del tocco umano o dell'interazione dal vivo, la possibilità di riunirsi online ci ha permesso di connetterci in modi che non avremmo mai immaginato. La mia speranza è che restiamo tutti collegati una volta tolta la quarantena, anche se è ancora attraverso uno schermo.
Risorse virtuali per neomamme
Puoi creare il tuo villaggio virtuale di supporto. Ecco un elenco di idee su cui iniziare.
Allattamento al seno risorse
- La Leche League. LLL è probabilmente il supporto e la risorsa più conosciuti e antichi per i genitori che allattano. LLL ha capitoli in tutto il mondo, offre consulti telefonici gratuiti e collega i genitori attraverso il loro gruppo di supporto di Facebook.
- Collegamento allattamento. Creato da un consulente per l'allattamento certificato dall'International Board, che è anche un RN e madre di due figli, questo sito mira a responsabilizzare i genitori che allattano con video on-demand, pacchetti video e consulti elettronici. Offrono anche un corso di posta elettronica gratuito di 6 giorni con importanti basi sull'allattamento al seno.
- Milkology. Questo sito offre un'ampia varietà di lezioni online per una tariffa nominale, dal pompaggio al lavoro all'aumento dell'offerta.
Sarah Ezrin è una motivatrice, scrittrice, insegnante di yoga e formatrice di insegnanti di yoga. Con sede a San Francisco, dove vive con suo marito e il loro cane, Sarah sta cambiando il mondo, insegnando l'amore per se stessi a una persona alla volta. Per ulteriori informazioni su Sarah, visitare il suo sito Web, www.sarahezrinyoga.com.