Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy
Video: The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy

Contenuto

L'unica cosa peggiore di avere il ciclo è non avere il ciclo. L'ansia, la corsa in farmacia per un test di gravidanza e la confusione che si crea quando il test torna negativo è peggio di qualsiasi caso di crampi.

E mentre molte donne non ne parlano, quasi tutte ci siamo state. La mancanza di un ciclo è molto comune, afferma Melissa Goist, M.D., assistente professore di ostetricia e ginecologia presso l'Ohio State University Medical Center. E fortunatamente, la maggior parte delle volte, è innocuo e solo il modo in cui il tuo corpo ti mostra un po' di TLC. [Twitta questo fatto rassicurante!]

"Quando sei sottoposto a molto stress, il tuo corpo potrebbe non ovulare e avere il ciclo", dice Goist. "Questo è il modo in cui il tuo corpo ti protegge dal rimanere incinta e dallo stress aggiuntivo di un bambino". Questo stress potrebbe provenire dal tuo lavoro, dal tuo ragazzo o persino dal tuo allenamento. L'esercizio eccessivo e lo stress che provoca sul tuo corpo possono portare a periodi mancati. In uno studio, un quarto delle atlete d'élite ha riportato una storia di periodi mancanti e i corridori hanno guidato il gruppo.


Inoltre, i cicli mestruali possono andare a MIA anche se stai assumendo un farmaco che dovrebbe regolarli. Pillole anticoncezionali e Mirena IUD possono rendere il rivestimento dell'endometrio così sottile che a volte non c'è nulla da perdere, afferma Jennifer Gunter, MD, ginecologa al Kaiser Permanente Medical Center di San Francisco. Questo è vero anche per le confezioni di controllo delle nascite da 28 giorni complete di placebo e alcuni contraccettivi orali con pillole placebo distanziate l'una dall'altra che sono progettate per farti avere il ciclo solo ogni pochi mesi, dice. E va bene, dato che il tuo corpo non sta ovulando comunque quando sei sotto contraccettivi ormonali. Se interrompi l'uso di BC, ricorda che potrebbero essere necessari sei o più mesi prima che le tue mestruazioni tornino nei tempi previsti.

IMPARENTATO: Gli effetti collaterali più comuni del controllo delle nascite

Quando preoccuparsi?

Se quanto sopra non descrive te e le tue mestruazioni perse raggiungono i tre mesi (quando le mestruazioni perse sono ufficialmente chiamate amenorrea), visita il tuo ginecologo, dice Goist. Diversi periodi mancati di fila possono essere un segno di una diminuzione dei livelli di estrogeni, che può stimolare la perdita ossea, secondo una ricerca in Giornale di Ostetricia e Ginecologia. Per il tuo corpo è come andare in menopausa in questo momento (ma senza tutto quel calcio che mastica).


Ancora più preoccupante è che dietro il ciclo mestruale MIA potrebbero esserci gravi condizioni di salute. Tra le più comuni c'è la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), uno squilibrio ormonale che rende l'ovulazione poco frequente o la interrompe del tutto e che può aumentare il rischio di cancro dell'endometrio. "Il rivestimento uterino si accumula ogni mese ma non viene versato. Nel tempo può addensarsi e possono verificarsi cambiamenti cancerogeni", afferma Draion M. Burch, DO, professore assistente clinico presso la School of Medicine dell'Università di Pittsburgh. La PCOS è la causa più comune di infertilità femminile negli Stati Uniti e, sebbene la sua causa esatta sia sconosciuta, la diagnosi e il trattamento precoci possono aiutare a ridurre il rischio di complicanze a lungo termine come il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache.

Disturbi alimentari e BMI troppo bassi possono anche causare periodi mancati. Secondo il National Institutes of Health, avere una percentuale di grasso corporeo inferiore al 15-17 percento aumenta le possibilità di perdere i periodi per un lungo periodo di tempo. Il corpo non è in grado di portare una gravidanza, quindi il cervello dice alle ovaie di chiuderle, spiega Gunter. E anche se il tuo BMI non diventa troppo basso, la perdita di peso super veloce può mandare in pausa i tuoi periodi.


I tumori, sebbene piuttosto improbabili, possono anche causare problemi, dice Goist. Oltre ai periodi mancanti, i tumori ovarici possono causare gonfiore persistente, dolore pelvico, difficoltà a mangiare, mal di schiena persistente, stitichezza o diarrea, affaticamento estremo e disagio durante il sesso. E sebbene sia ancora meno probabile, vale la pena notare che un tumore sulla ghiandola pituitaria del cervello, che regola molti dei tuoi ormoni sessuali, può causare amenorrea. I tumori al cervello in genere si presentano con altri sintomi non così sottili, come la secrezione del capezzolo e la visione doppia, aggiunge Goist. Quindi, se i periodi mancati non ti mandano dal dottore, probabilmente lo faranno gli altri sintomi.

Se visiti il ​​tuo ginecologo per un caso del periodo mancante, è importante avere un calendario di eventuali cicli mestruali che hai avuto, nonché un elenco di altri sintomi e cambiamenti di salute e stile di vita che si sono verificati di recente , dice Goist. E qualunque cosa tu faccia, non stressarti. Non ti farà tornare il ciclo più velocemente. [Twitta questo fatto!]

Recensione per

Annuncio

La Maggior Parte Delle Letture

Memantina cloridrato: indicazioni e modalità d'uso

Memantina cloridrato: indicazioni e modalità d'uso

La memantina cloridrato è un medicinale orale utilizzato per migliorare la funzione di memoria delle per one con Alzheimer.Que to medicinale può e ere trovato nelle farmacie con il nome Ebix...
A cosa serve e come eseguire il test del cortisolo

A cosa serve e come eseguire il test del cortisolo

Il te t del corti olo viene olitamente ordinato per verificare la pre enza di problemi alle ghiandole urrenali o alla ghiandola pituitaria, perché il corti olo è un ormone prodotto e regolat...