La Nutella è vegana?

Contenuto
- Vegano o no?
- Alternative vegane
- Burro di noci
- Alternative vegane alla Nutella
- Come preparare la crema spalmabile vegana
- La linea di fondo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
La Nutella è una crema spalmabile al cioccolato e nocciola apprezzata in tutto il mondo.
È comunemente usato su toast, pancake e altre prelibatezze per la colazione e può essere incorporato in ricette innovative, come il pane alla banana e alla nutella o le crêpe ripiene di nutella.
Detto questo, potresti chiederti se la Nutella è vegana, ovvero priva di ingredienti di origine animale, come uova, latticini o miele, e prodotta senza crudeltà o sfruttamento animale.
Questo articolo ti dice se Nutella è vegana e fornisce un elenco di alternative, oltre a una ricetta per crearne una tua.
Vegano o no?
Secondo il suo sito web, Nutella contiene otto ingredienti: zucchero, olio di palma, nocciole, latte scremato in polvere, cacao, lecitina e vanillina (un aroma sintetico di vaniglia).
La lecitina è un emulsionante che viene aggiunto per miscelare gli altri ingredienti, consentendo una consistenza morbida. Di solito è a base di uova o soia. Nella Nutella, è fatto con semi di soia, rendendo questo ingrediente vegano.
Tuttavia, la Nutella contiene latte scremato in polvere, che è latte vaccino che subisce un rapido processo di riscaldamento e asciugatura per rimuovere i liquidi e creare una polvere.
Questo ingrediente rende la Nutella non vegana.
SommarioLa Nutella contiene latte scremato in polvere, che proviene dal latte vaccino. Pertanto, la Nutella non è vegana.
Alternative vegane
Ci sono molte opzioni se stai cercando una deliziosa alternativa vegana alla Nutella.
Burro di noci
Per uno scambio veloce e salutare, scegli burri di noci naturali senza ingredienti aggiunti, come zucchero e oli. I burri di noci naturali sono molto più poveri di zuccheri rispetto alla Nutella e forniscono una buona dose di proteine e grassi sani.
I burri di mandorle e arachidi sono ottime scelte vegane che offrono circa 7 grammi di proteine di riempimento per 2 cucchiai (,).
Anche il burro di nocciole è un'ottima opzione. Tuttavia, con 5 grammi di proteine per 2 cucchiai, fornisce leggermente meno di questo importante macronutriente ().
Alternative vegane alla Nutella
Se stai cercando una versione vegana della Nutella, molte aziende hanno creato le proprie varietà.
Justin's Chocolate Nocciola e Burro di Mandorle
Questa crema è fatta con nocciole e mandorle tostate a secco, cacao in polvere, burro di cacao, olio di palma, zucchero a velo e sale marino. La combinazione ti dà il classico gusto di Nutella e il comfort di sapere che è vegana.
Crema spalmabile di nocciole al cioccolato fondente al burro di arachidi e co
Goditi questa crema al cioccolato fondente e nocciola nei prodotti da forno, con la frutta o anche al cucchiaio. La lecitina in questo prodotto è derivata dai girasoli, rendendolo adatto ai vegani.
Crema da spalmare al cacao alla nocciola Artisana Organics
Questa è un'ottima opzione se vuoi una crema di nocciole vegana e biologica. Utilizza nocciole biologiche, cacao in polvere, zucchero di cocco, olio MCT di cocco e vaniglia. La polvere di cacao è un'ottima fonte di antiossidanti che combattono le malattie ().
Sommario
I burri naturali di mandorle e arachidi sono buone alternative vegane alla Nutella e ottime fonti di proteine. Inoltre, molte ottime creme da spalmare al cioccolato e nocciole per vegani sono disponibili nei negozi e online.
Come preparare la crema spalmabile vegana
Preparare la tua crema è un altro ottimo modo per assicurarti che la tua crema al cioccolato e nocciole sia vegana.
Nella Nutella, la lecitina e il latte scremato in polvere vengono aggiunti come emulsionanti per migliorare la consistenza e aumentare la durata di conservazione. Puoi saltare questi ingredienti quando prepari la tua crema.
Zucchero, nocciole e cacao in polvere sono naturalmente vegani e possono essere utilizzati nella tua versione casalinga. Nel frattempo, l'estratto di vaniglia può sostituire la vanillina.
Per fare la crema da spalmare vegana al cioccolato, hai bisogno di:
- 4 tazze (540 grammi) di nocciole tostate e senza pelle
- 75 grammi di cacao in polvere
- 2 cucchiai (30 ml) di olio di cocco
- 1/2 tazza (160 grammi) di sciroppo d'acero
- 2 cucchiaini (10 ml) di puro estratto di vaniglia
- 1 cucchiaino di sale da cucina
Per fare la crema, aggiungi le nocciole al frullatore o al robot da cucina e mescola fino a formare una pasta. Aggiungere il resto degli ingredienti e frullare fino a che liscio. Sii paziente, poiché questo può richiedere alcuni minuti.
Una volta ottenuta una consistenza morbida, raccogli la crema in un barattolo e tappalo con un coperchio. Dovrebbe durare circa un mese in frigorifero.
SommarioPreparare la tua crema spalmabile al cioccolato e nocciole garantisce che tutti gli ingredienti siano vegani. Mescola nocciole tostate, cacao in polvere, zucchero, olio, estratto di vaniglia e sale per una deliziosa crema vegana.
La linea di fondo
La Nutella contiene latte scremato in polvere, un ingrediente di origine animale. Pertanto, non è vegano.
Tuttavia, molti marchi offrono creme simili prive di ingredienti di origine animale. Assicurati di scegliere un prodotto etichettato come "vegano".
In alternativa, puoi preparare la tua crema vegana al cioccolato e nocciole.