Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Medigap Plan C è andato via nel 2020? - Benessere
Medigap Plan C è andato via nel 2020? - Benessere

Contenuto

  • Medigap Plan C è un piano di copertura assicurativa supplementare, ma non è lo stesso di Medicare Part C.
  • Medigap Plan C copre una serie di spese Medicare, inclusa la franchigia Parte B..
  • Dal 1 ° gennaio 2020, il Piano C non è più disponibile per i nuovi iscritti a Medicare.
  • Puoi mantenere il tuo piano se avevi già il Piano C o se eri idoneo per Medicare prima del 2020.

Potresti sapere che ci sono state modifiche ai piani Medigap a partire dal 2020, incluso il piano Medigap C.A partire dal 1 gennaio 2020, il piano C è stato interrotto. Se hai Medicare e un piano integrativo Medigap o ti stai preparando per iscriverti, potresti chiederti come questi cambiamenti ti influenzano.

La prima cosa che dovresti sapere è che il Piano C non è lo stesso di Medicare Parte C. Sembrano simili, ma la Parte C, nota anche come Medicare Advantage, è un programma completamente separato dal Piano Medigap C.

Il piano C è un piano Medigap popolare perché offre la copertura per molti dei costi associati a Medicare, inclusa la franchigia Parte B. Secondo le nuove regole 2020, se eri già iscritto al Piano C, puoi mantenere questa copertura.


Tuttavia, se sei nuovo a Medicare e stavi prendendo in considerazione il Piano C, non potrai acquistarlo. La buona notizia è che ci sono molti altri piani Medigap disponibili.

In questo articolo, parleremo del motivo per cui il piano C è andato via e quali altri piani potrebbero invece essere adatti a te.

Medigap Plan C è andato?

Nel 2015, il Congresso ha approvato una legislazione denominata Medicare Access and CHIP Reauthorization Act of 2015 (MACRA). Una delle modifiche apportate da questa sentenza è stata che i piani Medigap non sono autorizzati a fornire copertura per la franchigia Parte B. Questa regola è entrata in vigore il 1 ° gennaio 2020.

Questa modifica è stata apportata per scoraggiare le persone dal visitare uno studio medico o un ospedale quando non era necessario. Richiedendo a tutti di pagare di tasca propria per la franchigia della Parte B, il Congresso sperava di ridurre le visite per disturbi minori che potevano essere gestiti a casa.

Il piano C è una delle due opzioni del piano Medigap che copriva la franchigia della parte B (l'altra era il piano F). Ciò significa che non può più essere venduto a nuovi iscritti a causa della nuova regola MACRA.


E se ho già un piano Medigap C o voglio iscrivermi a uno?

Puoi mantenere il tuo piano C se lo hai già. Finché ti sei iscritto prima del 31 dicembre 2019, puoi continuare a utilizzare il tuo piano.

A meno che la società che hai non decida di non offrire più il tuo piano, puoi mantenerlo finché ha senso per te. Inoltre, se sei diventato idoneo per Medicare entro il 31 dicembre 2019, puoi comunque iscriverti al Piano C.

Le stesse regole si applicano al Piano F. Se lo possedevi già o eri già iscritto a Medicare prima del 2020, il Piano F sarà a tua disposizione.

Sono disponibili altre opzioni di piano simili?

Il Piano C non sarà disponibile se risulti idoneo per Medicare nel 2021. Hai ancora molte altre opzioni per i piani Medigap che coprono molte delle tue spese Medicare. Tuttavia, tali piani non possono coprire i costi deducibili della Parte B, secondo la nuova regola.

Cosa copre Medigap Plan C?

Il piano C è molto popolare per la sua completezza. Molte commissioni di partecipazione ai costi Medicare sono coperte dal piano. Oltre alla copertura per la franchigia Parte B, il Piano C copre:


  • Franchigia Medicare Parte A
  • Costi di coassicurazione Medicare Parte A.
  • Costi di coassicurazione Medicare Parte B.
  • coassicurazione ospedaliera fino a 365 giorni
  • le prime 3 pinte di sangue necessarie per una procedura
  • coassicurazione di strutture infermieristiche qualificate
  • coassicurazione per ospizi
  • copertura di emergenza in un paese straniero

Come puoi vedere, quasi tutti i costi che ricadono sui beneficiari di Medicare sono coperti dal Piano C. L'unico costo che non è coperto dal Piano C è quello che è noto come la Parte B "spese in eccesso". Le spese in eccesso sono un importo superiore al costo approvato da Medicare fatturato da un operatore sanitario per un servizio. In alcuni stati non sono consentiti addebiti in eccesso, il che rende il piano C un'ottima opzione.

Quali altri piani completi sono disponibili?

Sono disponibili una varietà di piani Medigap, inclusi il Piano C e il Piano F. Se non puoi iscriverti a nessuno di questi perché non eri idoneo a Medicare prima del 2020, hai un paio di opzioni per una copertura simile.

Le scelte popolari includono i piani D, G e N. Offrono tutti una copertura simile ai piani C e F, con alcune differenze fondamentali:

  • Piano D. Questo piano offre tutta la copertura del Piano C ad eccezione della franchigia Parte B.
  • C'è una differenza di costo tra i piani?

    I premi del piano C tendono ad essere leggermente superiori ai premi mensili per i piani D, G o N. I costi dipenderanno da dove vivi, ma puoi controllare alcuni costi di esempio da tutto il paese nella tabella seguente:

    CittàPiano CPiano DPiano GPiano N
    Philadelphia, PA$151–$895$138–$576$128–$891$88–$715
    San Antonio, TX$120–$601$127–$529$88–$833$70–$599
    Columbus, OH$125–$746$106–$591$101–$857$79–$681
    Denver, CO$152–$1,156$125–$693$110–$1,036$86–$722

    A seconda del tuo stato, potresti avere più di un'opzione del piano G. Alcuni stati offrono opzioni Plan G ad alta franchigia. I costi del premio saranno inferiori con un piano ad alta deducibilità, ma la tua franchigia potrebbe arrivare a poche migliaia di dollari prima che la tua copertura Medigap entri in vigore.

    Come scelgo il piano giusto per me?

    I piani Medigap possono aiutarti a pagare i costi associati a Medicare. Sono disponibili 10 piani e Medicare richiede che siano standardizzati indipendentemente dall'azienda che li offre. L'eccezione a questa regola sono i piani offerti ai residenti del Massachusetts, Minnesota o Wisconsin. Questi stati hanno regole diverse per i piani Medigap.

    Tuttavia, i piani Medigap non hanno senso per tutti. A seconda del budget e delle esigenze sanitarie, il pagamento di una franchigia aggiuntiva potrebbe non valere i benefici.

    Inoltre, i piani Medigap non offrono farmaci su prescrizione e altre coperture supplementari. Ad esempio, se hai una condizione cronica che richiede una prescrizione, potresti stare meglio con un piano Medicare Advantage o un piano Medicare Parte D.

    D'altra parte, se il medico ha raccomandato una procedura che richiederà una degenza ospedaliera, un piano Medigap che copre la franchigia della Parte A e la coassicurazione ospedaliera potrebbe essere una mossa intelligente.

    Professionisti di Medigap:

    • copertura nazionale
    • copertura per molti costi Medicare
    • 365 giorni aggiuntivi di copertura ospedaliera
    • alcuni piani offrono copertura durante i viaggi all'estero
    • alcuni piani coprono extra come programmi di fitness
    • vasta gamma di piani tra cui scegliere

    Contro Medigap:

    • i costi del premio possono essere elevati
    • la copertura per farmaci da prescrizione non è inclusa
    • dentale, vista e altre coperture supplementari non sono incluse

    Puoi acquistare i piani Medigap nella tua zona utilizzando uno strumento sul sito Web di Medicare. Questo strumento ti mostrerà i piani disponibili nella tua zona ei loro prezzi. Puoi utilizzare questo strumento per decidere se esiste un piano che soddisfa le tue esigenze e i tuoi budget.

    Per ulteriore assistenza, puoi contattare il tuo programma di assistenza sanitaria statale (SHIP) per ottenere consigli su come scegliere un piano nel tuo stato. Puoi anche contattare direttamente Medicare per le risposte alle tue domande.

    Il cibo da asporto

    Medigap Plan C è un'opzione di supplemento popolare perché copre molti dei costi vivi associati a Medicare.

    • A partire dal 1 ° gennaio 2020, il Piano C è stato interrotto.
    • Puoi mantenere il piano C se lo hai già.
    • Puoi comunque iscriverti al Piano C se avevi diritto a Medicare entro il 31 dicembre 2019.
    • Il Congresso ha stabilito che la franchigia del Piano B non può più essere coperta dai piani Medigap.
    • È possibile acquistare piani simili senza la copertura deducibile del Piano B.
    • Piani simili includono i piani Medigap D, G e N.

    Questo articolo è stato aggiornato il 20 novembre 2020 per riflettere le informazioni Medicare 2021.

    Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.

Consigliato A Voi

La guida MS ai supplementi di vitamina D.

La guida MS ai supplementi di vitamina D.

La vitamina D è peo raccomandata dai medici per aiutare a mantenere la alute di oa e denti, regolare l'umore e aiutare nella perdita di peo. Ma apevi che potrebbe anche aiutare a ridurre i in...
Farmaci per l'epatite C: inibitori della proteasi contro farmaci antivirali

Farmaci per l'epatite C: inibitori della proteasi contro farmaci antivirali

L'infezione cronica da epatite C è cauata da un viru che viene trameo da perona a perona attravero il contatto con il angue. e non trattata, l'epatite C può cauare danni al fegato. C...