Ho ricevuto un massaggio intuitivo e ho imparato cosa si prova davvero ad essere equilibrati
![Ho ricevuto un massaggio intuitivo e ho imparato cosa si prova davvero ad essere equilibrati - Stile Di Vita Ho ricevuto un massaggio intuitivo e ho imparato cosa si prova davvero ad essere equilibrati - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/i-got-an-intuitive-massage-and-learned-what-being-balanced-actually-feels-like.webp)
Sono spogliato fino alle mutande, con un panno profumato ripiegato sugli occhi e un lenzuolo pesante drappeggiato sul mio corpo. So che dovrei sentirmi rilassato, ma i massaggi mi mettono sempre a disagio: temo di avere il gas, che i miei piedi saranno umidi o che le mie gambe ispide sporchino la tenera massaggiatrice.
Ora, oltre al familiare disagio, sono anche confuso. Non mi tocca da almeno tre minuti, il che sembra un'eternità quando sei quasi nudo con uno sconosciuto in una stanza buia.
Stavo ricevendo un massaggio intuitivo.
Stavo festeggiando il mio compleanno in una lussuosa spa in Arizona con l'obiettivo di entrare in un nuovo decennio sia spiritualmente che fisicamente più sano, quindi ero pronto a tutto. Ma quando ho sbirciato dalla mia copertura per gli occhi per vedere se fosse uscita rapidamente, e l'ho trovata in piedi vicino alla sommità della mia testa, con le braccia alzate vicino alle orecchie come se stesse chiamando un touchdown, non ho potuto fare a meno di chiedermi in cosa mi sono cacciato. (Correlato: tutto ciò che devi sapere sul lavoro energetico e perché dovresti provarlo)
"È matta?" Ho pensato. E aspetta, "Intuitivo" significava che poteva leggermi nel pensiero?"
Secondo il catalogo della spa, il massaggio intuitivo è "ispirato alla spiritualità dei nativi americani e agli studi sciamanici peruviani... permettendo al terapeuta di massaggiare intuitivamente la fonte fisica del dolore o del disagio". In altre parole, "The Long Island Medium" incontra Massage Envy, ho concluso.
Non mi ha letto nel pensiero, ma quello che è successo è stato altrettanto curioso: la massaggiatrice intuitiva ha cantato in una lingua che non conoscevo, a volte appoggiando l'intero torso sul mio corpo. Soffiò anche forti raffiche d'aria, poi si asciugò una mano sull'altra come se stesse spazzando via con forza le briciole di biscotti.
Ho rotto il silenzio tra i canti e le ho chiesto se poteva spiegarmi cosa stava facendo. "Sto bilanciando i tuoi chakra", ha detto. "Abbiamo tutti sette chakra. Ogni chakra è associato a un'energia emotiva". Mentre parlava, posò le mani sulle sette diverse aree del mio corpo. "Sono come ruote che girano e quando uno o più è bloccato, può essere la radice di problemi mentali, emotivi, fisici e spirituali".
"Allora, come sto?" Ho chiesto, abbastanza sicuro che non fosse così bene. La cosa più spirituale che ricevo di solito è pianificare cosa mangerò a pranzo durante la lezione di yoga.
"Beh, il tuo terzo occhio, cuore e chakra sacrale erano tutti chiusi, ma ora li ho aperti", ha detto. Sentendo questo, mi sono sentito sollevato di essere "sistemato", ma mi sono anche chiesto da quanto tempo stavo camminando in un disordine spiritualmente e mentalmente squilibrato. (Correlato: come scegliere i migliori cristalli curativi per le tue esigenze)
Alla fine del trattamento di 90 minuti, mi aveva appena toccato, ma sono stato sorpreso di scoprire che la parte inferiore destra della mia schiena non era più dolorante e il mio mal di testa è passato. Mi sentivo anche un po' più leggero, più felice e, in mancanza di una spiegazione migliore, più aperto. Era un gioco di prestigio o era reale?
Quando torno in camera i miei amici mi stanno aspettando. "Così?" loro chiedono. "Ha aperto i miei chakra e penso di sentirmi davvero fantastico!" Non posso fare a meno di ridere mentre glielo dico perché so che queste parole non suonano come me. "Mi sento solo meno intenso e un po' più calmo e ricettivo". Mi fissano come se avessi un vero terzo occhio.
Ma la calma di essere equilibrati non è arrivata senza lo stress di cercare di rimanere in equilibrio. Per quanto controproducente fosse, sentivo un'enorme responsabilità nel mantenere i miei chakra aperti come lo erano nei momenti successivi al massaggio.
Ho iniziato leggendo le tre aree su cui ha detto che dovevo lavorare. In tal modo, ho imparato molto su me stesso, anche se, come leggendo un oroscopo, alcune informazioni mi andavano bene e altre no. (Correlato: le carte dei tarocchi potrebbero essere il nuovo modo più cool di meditare)
- Chakra sacrale: Apparentemente, questo chakra ospita la sessualità e le relazioni, e un chakra sacrale poco attivo può causare una diminuzione del desiderio sessuale. L'ha appena buttato lì dopo che le ho detto che ero sposato e che avevo due bambini piccoli? Ad ogni modo, quando sono tornata a casa dal mio weekend alla spa, mi sono davvero sentita più intima con mio marito. (È possibile che sia stato perché ero così grato che fosse rimasto a casa con i bambini mentre stavo festeggiando con i miei amici.)
- Chakra del cuore: quando ho studiato un chakra del cuore poco attivo, ho imparato che avrebbe potuto farmi costruire un muro intorno a me stesso. Ad essere onesti, mi sono sentito un po' imbarazzato e arrabbiato che la massaggiatrice intuitiva suggerisse una cosa del genere. Amo mio marito e i miei figli con ogni respiro che ho, ma ammetto che le nostre vite frenetiche ostacolano la piena esperienza di tutto, e andando avanti ho giurato di fare uno sforzo per vivere il momento. (Correlato: 10 Mantra Mindfulness Experts Live By)
- Terzo occhio: mi ha detto che ha sbloccato il mio terzo occhio, che ho scoperto controlla l'intuizione, l'intuizione e le capacità psichiche. Non sono un sensitivo e probabilmente non lo sarò mai. Ma, sin dal massaggio intuitivo, ho ascoltato attivamente la mia voce interiore più spesso.
Ora la vita ha ripreso il suo ritmo frenetico abituale. Quando i bambini litigano, sono in ritardo, la cena deve essere cucinata e la casa è un casino, cerco di tornare a quello spazio intuitivo quando tutto sembrava equilibrato. TBH, se il mio massaggio intuitivo fosse tutto spirituale gobbling o verità reale? Non mi interessa mai saperlo.