Come usare l'insulina delle piante medicinali per il diabete
Contenuto
L'insulina vegetale è una pianta medicinale che si ritiene sia utile per aiutare a controllare il diabete perché contiene elevate quantità di flavonoidi e canferolo libero che possono aiutare a normalizzare il glucosio nel sangue.
Il suo nome scientifico èCissus sicyoides ma è anche popolarmente noto come rampicante, uva selvatica e viti.
Il nome insulina vegetale è stato dato dalla popolazione a causa della convinzione che sia in grado di controllare il diabete, tuttavia le sue prestazioni non sono direttamente legate alla produzione di insulina da parte del pancreas e non sono ancora scientificamente provate.
Come usare
Le ricerche sono state condotte utilizzando l'infuso di insulina vegetale preparata con 12 g di foglie e steli di insulina vegetale e 1 litro di acqua, lasciandola riposare per 10 minuti. Dopo la somministrazione, sono stati effettuati diversi test per valutare la quantità di glucosio nel sangue ei risultati non sono conclusivi perché alcuni studi indicano che il risultato è positivo e altri, che il risultato è negativo e che l'insulina vegetale non ha effetto sul controllo del diabete .
Pertanto, prima che l'insulina vegetale sia indicata per il controllo del diabete, è necessario effettuare ulteriori studi scientifici che ne dimostrino l'efficacia e la sicurezza.
Proprietà medicinali
L'insulina vegetale ha proprietà antiossidanti, antimicrobiche e ipoglicemizzanti e quindi si ritiene che sia indicata nel controllo della glicemia. Popolarmente le sue foglie sono usate esternamente contro i reumatismi, gli ascessi e il tè preparato con le foglie e il gambo può essere indicato per infiammazioni muscolari, ed anche in caso di bassa pressione, poiché la pianta attiva la circolazione sanguigna. Può anche essere usato per trattare convulsioni e malattie cardiache.