Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
7 integratori immunostimolanti per un inverno più sano - Stile Di Vita
7 integratori immunostimolanti per un inverno più sano - Stile Di Vita

Contenuto

Probabilmente sei disposto a provare nulla per rimanere in salute questa stagione influenzale (questa stagione influenzale è letteralmente la peggiore). E fortunatamente, oltre ad altre abitudini di potenziamento immunitario che stai già praticando sul reg (dormire otto ore a notte, fare esercizio fisico un'abitudine) ci sono ulteriori passaggi che puoi adottare per rimanere in salute, vale a dire quando si tratta della tua dieta. (Correlato: esattamente quanto è contagiosa l'influenza?)

"Vitamine e minerali con proprietà antiossidanti possono supportare un sistema immunitario sano", afferma Kelly Hogan, R.D., responsabile della nutrizione clinica e del benessere presso il Dubin Breast Center presso il Mount Sinai Hospital. (Pensa: vitamina C, vitamina E, beta-carotene, zinco e selenio.)

E mentre molti possono essere trovati in cibi sani integrali - frutta, verdura, noci e semi - c'è un caso da fare per integrare una dieta sana in questa stagione. (Correlato: 12 alimenti per rafforzare il tuo sistema immunitario in questa stagione influenzale)


"Le erbe sono le medicine originali e molte hanno attività antivirale e antibatterica", afferma Robin Foroutan, R.D., dietista al Morrison Center di New York City e portavoce dell'Academy of Nutrition and Dietetics. Ancora di più: "Sono totalmente sicuri e molti hanno una grande ricerca per eseguire il backup di ciò che le generazioni prima di noi già sapevano".

Naturalmente, nessuna vitamina o minerale costruirà il tuo corpo in una fortezza contro le infezioni. "Per quanto riguarda le affermazioni sul "potenziamento immunitario", penso che dobbiamo stare attenti", afferma Hogan. Esempio: alcune ricerche suggeriscono che alcune vitamine (C, per esempio) potrebbero alleviare i sintomi del raffreddore, ma rilevano che non sono necessariamente preventive nel tenere a bada il raffreddore.

Ma se ti senti un po' giù di morale (o vuoi semplicemente nutrire il tuo corpo con nutrienti più salutari), prendi in considerazione questi integratori su cui i dietologi giurano. (Come sempre, assicurati di consultare il tuo medico prima di iniziare a prendere qualsiasi integratore.)


Tè alla curcuma e zenzero

"Personalmente mi piace sorseggiare tè verde o tisane con curcuma e zenzero se sento che mi sto ammalando", dice Hogan. "Sono anche ricchi di antiossidanti e possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario". Anche i tè e le bevande calde sono molto rilassanti, osserva, un vantaggio se ti senti giù di morale.

Prova: tè allo zenzero e curcuma biologico India Tulsi ($ 6; organicindiausa.com)

Vitamina C . tamponata

La vitamina C è stata a lungo utilizzata per supportare la funzione immunitaria. "La ricerca per supportare il suo uso come integratore per prevenire o ridurre la durata dei raffreddori mostra in genere alcuni benefici, alcuni più marginali, altri più significativi", afferma Stephanie Mandel, consulente di nutrizione olistica presso il Morrison Center.

Preferisce la vitamina C "tamponata", una forma della vitamina abbinata a magnesio, potassio e calcio, di cui molte persone hanno un basso contenuto. Un altro vantaggio? "È più facile per lo stomaco, quindi è una buona opzione per le persone che sono infastidite dall'acidità della vitamina C", spiega Mandel. Obiettivo per 2.000 a 4.000 mg al giorno.


Prova: vitamina C tamponata ($ 38; dailybenefit.com)

Vitamina D3/K2

Uno studio pubblicato su BMJ hanno scoperto che la supplementazione di vitamina D era efficace nel prevenire le infezioni respiratorie acute. Suggerimento per professionisti: "È noto che le vitamine D e K lavorano insieme nel corpo, quindi quando si integra con la vitamina D, è una buona idea abbinarla alla vitamina K", afferma Mandel. (Cordiali saluti, le vitamine D e K sono anche liposolubili, il che significa che il tuo corpo deve avere abbastanza grasso sano per trarne tutti i benefici.)

Prova: vitamina D3/K2 ($ 28; dailybenefit.com)

Probiotici

"Man mano che impariamo di più su come funziona il nostro microbioma, stiamo iniziando a capire che alcuni ceppi di batteri svolgono ruoli specifici nel corpo", afferma Mandel. Entrambi Lactobacillus plantarum e Lactobacillus paracasei sono ceppi che hanno dimostrato di svolgere un ruolo nella protezione dal comune raffreddore (e nell'accorciarne la durata), osserva.

Prova: Daily Flora Immune Probiotic Capsules ($ 35; dailybenefit.com)

sambuco

È stato dimostrato che l'estratto del sambuco ha effetti antivirali a favore dell'immunità. "Amo l'estratto di sambuco per supportare il sistema immunitario", afferma Foroutan. Crea il tuo estratto facendo bollire a fuoco lento le bacche di sambuco essiccate in acqua, osserva. Oppure, prendi un prodotto nel tuo negozio di alimenti naturali. "Basta fare attenzione allo zucchero aggiunto, che è completamente inutile perché il sambuco è naturalmente dolce e delizioso", osserva.

Prova: Sambucus Fizzy Elderberry ($ 5; vitaminlife.com)

Andrographis

Alcune ricerche rilevano che l'andrographis, una pianta amara originaria di alcuni paesi dell'Asia meridionale, può svolgere un ruolo nell'indebolire i sintomi del comune raffreddore se sei già malato. Gli estratti della pianta, infatti, sono utilizzati da secoli in medicina, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, antivirali. "Queste capsule non sono le più facili da trovare, ma ne vale la pena", afferma Foroutan.

Prova: Gaia Quick Defense ($ 17; naturalhealthyconcepts.com)

Idrolato d'argento

Preso quotidianamente, l'argento nella sua forma idrosol (particelle sospese in acqua simili all'argento colloidale) può aiutare a respingere raffreddori generali e influenza, afferma Foroutan. (Sotto forma di spray, l'argento può anche aiutare con la congestione nasale, osserva.) "È molto, molto, molto diluito a circa 10 parti per milione", dice. "Ci sono stati avvertimenti sullo sviluppo di argiria [un ingrigimento della pelle] dall'uso di prodotti a base di argento, ma tali rischi sono associati all'utilizzo di prodotti economici come argento elementare, argento ionico o argento colloidale di bassa qualità, motivo per cui le buone pratiche di produzione sono importanti così tanto."

Prova: argento sovrano ($ 21; vitaminshoppe.com)

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Elettroforesi dell'emoglobina: che cos'è, come è fatta ea cosa serve

Elettroforesi dell'emoglobina: che cos'è, come è fatta ea cosa serve

L'elettrofore i dell'emoglobina è una tecnica diagno tica che mira a identificare i diver i tipi di emoglobina che i po ono trovare circolanti nel angue. L'emoglobina o Hb è una ...
Come capire se il tuo bambino ha la lingua

Come capire se il tuo bambino ha la lingua

I egni più comuni che po ono aiutare a identificare la lingua bloccata del bambino e ono più facilmente vi ibili quando il bambino piange ono:Il cordolo, chiamato frenulo, della lingua non &...