Ho commesso un errore enorme prima della mia mezza maratona (non preoccuparti, sono sopravvissuto)
Contenuto
Lo scorso fine settimana ho corso la mia quinta mezza maratona; era la maratona di San Francisco, ea quel punto mi ero finalmente considerato un veterano esperto quando si trattava di queste cose. Dopotutto, avevo fatto altre quattro gare nell'ultimo anno e mezzo, avevo un sistema.
Detto sistema includeva cenare a base di pasta la sera prima, disporre il mio vestito e le provviste (ho una lista di controllo da mezza maratona per questo), andare a letto presto, alzarmi a una certa ora, mangiare la stessa colazione ogni volta e ottenere all'evento appena prima dell'inizio del mio recinto (odio aspettare un'ora prima che il mio recinto "onda lenta" inizi, mi stressa davvero). Avevo persino programmato il mio massaggio post-gara su richiesta con la mia app Zeel. Tutto era a posto.
Come probabilmente puoi capire, mi sentivo davvero un professionista. Tanto che non mi ha turbato quando Popsugar mi ha chiesto di rilevare l'account Snapchat e dare uno sguardo all'interno di una mezza maratona. "Nessun problema!" Ho pensato. "Ce l'ho proprio!"
Beh, l'eccessiva sicurezza non mi è servita bene, perché sicuramente non avevo la mia mer*a insieme come pensavo. Ho infranto la regola cardinale, ragazzi. Ho dimenticato. Bere. Acqua. HO DIMENTICATO DI BERE ACQUA.
So che potresti pensare: "Come fai a dimenticare di bere acqua?!" Inoltre: "Come hai potuto essere così stupido?!" Credimi, sto pensando le stesse cose di me stesso. Ma è successo. Poiché è così fondamentale e basilare, non è nella mia lista di controllo e non mi è mai venuto in mente (Snapchat potrebbe o meno aver avuto un ruolo in questo). Sono un evangelista dell'idratazione e ho dimenticato di bere acqua prima di una corsa di 13,1 miglia. WTF.
Come puoi immaginare, le cose non sono andate bene per me. La gara in sé è stata comunque fantastica e ho finito per ottenere un PR (!!), ma il mio stomaco mi odiava. Non potevo andare in bagno prima della mia corsa (orribile), e intorno all'ottavo miglio quando ho afferrato il mio fidato gel energetico Honey Stinger alla vaniglia, ho sentito venire un mal di stomaco. Ho iniziato a prendere due tazze d'acqua in ogni stazione di idratazione che potevo vedere, ma non era abbastanza.
L'intero resto della giornata è stato afflitto da fitte paralizzanti di mal di stomaco e indescrivibili disturbi intestinali. Non riuscivo nemmeno a mangiare fino a poche ore dopo, e quando potevo, mi faceva male lo stomaco. Se stai pensando: "Wow amico, TMI, non ho bisogno di sapere del tuo intestino", ecco la cosa: devi sapere quanto sia orribile in modo da non commettere lo stesso errore.
Inutile dire che rivedrò quella lista di controllo. Può capitare a chiunque. Le gare sono stressanti, anche se le hai già fatte, e chiunque può commettere un errore da principiante. C'è così tanta pianificazione e preparazione in questi eventi, quindi anche le cose basilari e fondamentali possono sfuggire alle crepe. . . ma hanno un impatto maggiore.
Questo articolo è apparso originariamente su Popsugar.
Altro da Popsugar Fitness:
Il primo passo (semplice ma impegnativo) per diventare un corridore
Se hai mai avuto mal di stomaco durante una corsa, devi leggere questo
Ecco una playlist allegra e pop per la tua mezza maratona di 12 minuti per miglio