Ho tentato di rimorchiare uomini in palestra e non è stato un disastro totale
Contenuto
Raramente passa un giorno in cui non sto sudando in qualche modo. Che si tratti di sollevamento pesi o yoga, una corsa di 5 miglia intorno a Central Park o una lezione di spinning al mattino presto, la vita sembra avere più senso quando le mattine comportano un allenamento. Ed è per questo che è un po' sorprendente ammettere che, essendo una donna molto single sulla fine dei miei 20 anni, non ho mai avuto un partner serio che fosse anche lontanamente attivo come me. Qualche anno fa c'era un ex che andava in palestra nel suo palazzo due o tre giorni alla settimana, ma... soltanto nelle settimane che precedono il Memorial Day (#summerbody). C'era un altro che faceva il turno di notte. Le telefonate mattutine erano un modo comune per noi di recuperare il ritardo quando ero a metà strada di ritorno da una corsa mentre era in un taxi per tornare a casa sua per dormire un po'.
Un breve disclaimer: non sto delirando. So che la mancanza di un amore reciproco per l'attività non è l'unica cosa che ha portato queste relazioni a raggiungere lo status di Titanic. Ma le cose sarebbero diverse se io e un nuovo ragazzo potessimo affrontare le corse insieme di sabato invece di nutrire una certa animosità inespressa in cui, ancora una volta, abbiamo trascorso una mattinata pigra? Comunicheremmo meglio o ci sosterremmo di più a vicenda? Troverebbe sexy i miei alti livelli di determinazione? Lo dice la scienza. Secondo uno studio della State University di New York, dopo aver affrontato un'attività fisica insieme, le coppie hanno riferito di provare un maggiore amore per il proprio partner e una maggiore soddisfazione per la loro relazione.
Ho preso una decisione: per un mese, per amore della mia curiosità personale (e beh, ottimo giornalismo) ho provato con ragazzi nelle mie lezioni di fitness boutique. Corsi di boxe. Lezioni di yoga. Corsi di CrossFit. Ho imparato alcune lezioni importanti lungo la strada:
Lezione 1: i complimenti per le scarpe da ginnastica non funzionano.
Qualche sfondo. Generalmente, la maggior parte dei miei allenamenti si svolge nella stessa palestra CrossFit, nello studio Spin o nello studio di yoga. Dato che frequento questi posti da circa un anno, posso dire con sicurezza al 100% che conosco abbastanza bene la clientela. Sapevo che se avessi voluto eseguire il piano al meglio delle mie capacità, avrei dovuto provare alcune cose nuove.
Così, ho deciso di andare a boxare. Lascia che ti dica qualcosa su questa palestra di boxe scelta nel Flatiron di New York. Cammina per circa 13 piedi attraverso la porta d'ingresso e probabilmente rimarrai accecato da quanto sia bella ogni singola persona che sta infilando le dita nelle fasce per le mani dello studio. Ho pensato che questo fosse il posto perfetto per testare la mia nuova strategia e per l'occasione ho anche indossato il mio top corto nero Lululemon preferito. Dopo 45 minuti di scambio tra il sacco da boxe e la panca pesi, mi sono seduto davanti per rinfrescarmi e recuperare con quel bagliore post-allenamento al seguito. Alzo lo sguardo e vedo un ragazzo alto con i capelli castano sabbia. Guardando in basso, vedo che indossa un paio di scarpe vintage Asics Tiger Gel-Lyte. Non esattamente le scarpe più funzionali per ganci destri e burpees, ma comunque carine. Senza pensarci due volte, gli sorrido. "Mi piacciono molto le tue scarpe da ginnastica," dico.
"Ah, questi?" Dice, guardandomi appena negli occhi. "Grazie." Con quello, continua a camminare. Leggermente sconfitto dallo spingere la mia zona di comfort nel tentativo di parlare con uno sconosciuto, scendo nello spogliatoio e vedo una piccola macchia di mascara sotto l'occhio destro. Gioco di appuntamenti 1, Emily 0. Lezione appresa: fare i complimenti a un uomo per le sue scarpe da ginnastica potrebbe non essere l'inizio di una conversazione più epico. (Gli appuntamenti online aumentano la tua velocità? Dai un'occhiata a questi 10 suggerimenti per gli appuntamenti online.)
Lezione 2: Sii più diretto.
Più tardi durante la settimana, dopo aver chiesto a un altro ragazzo carino come se la cavava a una lezione di Spin davanti a un frullato (mi ha detto, mi ha chiesto che sapore stavo bevendo, e poi l'umore è svanito da lì), sono saltato in un lezione di yoga in una palestra CrossFit a Gramercy. La cosa intelligente dello yoga fatto in questa particolare palestra CrossFit è che vedrai un sacco di bei CrossFitter che posso sollevare due volte il tuo peso corporeo che sono lì per lavorare sulla loro mobilità.
Ovviamente, in questa particolare classe, la maggior parte degli uomini stava oscillando per l'altra squadra. Tuttavia, ho avuto la possibilità di parlare con una mia ragazza (stava insegnando alla classe) del mio piccolo esperimento. Mi ha detto che una volta era a una lezione di yoga quando si è sentita come se fosse stata travolta da quanto fosse bello un ragazzo nella fila accanto a lei. Prima di lasciare lo studio, si è alzata e si è diretta verso di lui e ha detto qualcosa del tipo: "Non ho potuto fare a meno di notarti quando sono entrata in classe, mi piacerebbe conoscerti meglio". Mentre "aveva una ragazza", ha detto che l'ha elogiata per la sua fiducia. Nota per me stesso: queste righe per raccogliere frullati e scarpe da ginnastica non mi renderanno giustizia.
Lezione 3: Quando tutto il resto fallisce, scappa... letteralmente.
La settimana successiva ho deciso di dare una svolta a questo approccio diretto. Anche se avevo intenzione di fare tutto questo all'interno di studi boutique, non potevo fare a meno di pensare che Central Park potesse valere la pena provare. Indossando il mio paio preferito di calzamaglia da corsa Sweaty Betty e una graziosa mezza zip, ho allacciato le scarpe da ginnastica e ho iniziato a correre. A circa 2 miglia dalla mia corsa, mi sono fermato vicino alle fontane d'acqua e ho valutato la scena. Verso le 7:45 il parco era piuttosto pieno di strider. Alla mia sinistra: una donna che teneva quelli che sembravano troppi guinzagli di cane per il suo bene. Alla mia destra: due diversi gruppi di uomini attraenti che eseguono ripetizioni di 100 yarde.
Non uno che interrompe l'allenamento di qualcuno, ho guardato per qualche minuto. Un ragazzo, che indossava una felpa Nike blu e delle nuove scarpe da ginnastica Brooks, ha colpito il mio interesse. Il modo in cui stavano organizzando questo circuito era che due ragazzi corressero contemporaneamente, attraversassero il loro punto finale e tornassero indietro prima di colpirlo di nuovo. Dopo che lo stato di inquietudine si è acceso e spento a guardarli colpire alcuni di fila, sapevo che dovevo prendere la mia finestra mentre ce l'avevo. "Dovresti provare quelli ad Harlem Hill," mi alzai e gli dissi.
Sembrava sconvolto, come se si chiedesse se gli stessi davvero parlando. "Ieri abbiamo fatto delle salite, quindi questo è solo, beh, è qualcosa che abbiamo deciso di fare per evitare di correre intorno al bacino per la terza volta".
Una terza volta? Ho pensato. Questo ragazzo può sopportare una certa distanza. Mi piace. "Giusto", gli ho detto. E poi è successo, quasi come un vomito di parole. "Vieni qui spesso?" Gli ho chiesto.
VIENI QUI SPESSO?! VIENI EMILIA. Ho provato a nascondere la quantità di mi stai prendendo in giro? che stava accadendo nella mia testa. Rise: "È il meglio che hai?"
Mi sono messo a ridere e ho detto che non era esattamente la mia cosa abituale provarci con ragazzi che facevano ripetizioni di sprint nel parco. Mi ha detto che veniva spesso qui, ma di solito con la sua ragazza. Ho riso, gli ho augurato buona fortuna e sono scappata (letteralmente) il più velocemente possibile per le mie gambe.
Lezione 4: Alcune cose richiedono tempo.
E poi, c'era la palla curva. Nel bel mezzo di questo intero esperimento, ho ricevuto un invito casuale su un messaggio diretto su Instagram (la moderna lettera d'amore, in realtà) da un ragazzo che avevo incontrato nella mia palestra poche settimane fa, per controllare quello che è noto per essere un lezione di allenamento non per ragazzi. Una classe che, infatti, è composta generalmente per il 98 per cento da donne. Intendi dirmi che ho cercato consapevolmente di provarci con più uomini durante le lezioni di allenamento e ora un solo ragazzo vuole portarmi a una lezione che è totalmente al di fuori della mia zona di comfort, niente power clean, niente sprint? Un po' sconcertato, ho accettato l'offerta, perché beh, guardare un ragazzo attraente in questa situazione sarebbe paragonabile a guardare una specie di animale esotico nel Sahara.
Abbiamo deciso martedì mattina. Mi sentivo a disagio per lui mentre entrava nello studio e indicavo il tappetino dietro di me in modo che potesse annidarsi in fondo alla classe senza sporgere come un pollice dolorante. C'era molto da saltare. Alcuni grugniti. Burpee sincronizzati. Un sacco di braccia che agitano. Sono abbastanza sicuro che ci fosse anche Whitney Houston a un certo punto. Non potevo sopportare di guardarlo negli occhi durante l'allenamento, temendo che mi maledicesse in qualche modo per averlo attirato ad allenarsi con me nonostante tutta questa cosa fosse una sua idea. È stato solo dopo, mentre camminavamo sudati per prendere un caffè prima di prendere la metropolitana, che ho pensato tra me e me, ioquesto ragazzo è davvero qui perché gli piaccio?
Incerti, abbiamo sferragliato tazze di caffè nel mezzo di un vagone della metropolitana e ci siamo separati.
Lezione 5: La palestra è uno spazio sacro.
In una conversazione con un mio caro amico durante questo esperimento, mi ha parlato di una ragazza che gli ha chiesto di uscire dalla sua palestra CrossFit dopo un WOD del venerdì sera. La sua reazione a tutta la faccenda mi è rimasta impressa, qualcosa del tipo: "La scatola è il mio posto. È stato il mio posto per un minuto ormai. Perché dovrei voler rovinare l'atmosfera lì andando ad un appuntamento con qualcuno che potrebbe andare terribilmente storto e poi c'è l'imbarazzo al mio posto."
Detto elegantemente? Eh, non necessariamente, ma l'uomo ha ragione. Ottenere il tuo allenamento può essere molto personale. In passato, sono stato un po' scoraggiato da uomini che hanno fatto commenti tra le serie, mi hanno urlato a metà corsa o mi hanno fissato mentre stavo facendo i remi con il bilanciere in palestra. Nonostante abbia tentato di uscire dalla mia zona di comfort durante tutto il mese in diversi studi, dall'hot yoga all'equinozio, non è mai stato naturale. Sì, le persone in questi paesaggi hanno tutte un mutuo interesse. Ma se sei lì per le giuste ragioni, sei lì per concentrarti su quell'interesse, non sugli altri frequentatori di palestra.
Tuttavia, penso che avere un partner più attivo potrebbe essere il segreto per una sorta di relazione duratura? Decisamente. Posso dire senza esitazione che per me è stato l'elefante nella stanza ormai da anni. Anche se sudare con il tuo partner potrebbe non essere adatto a tutti, posso dire con sicurezza che è importante per me. Il mio mese di battute mal eseguite mi ha insegnato che parlare con qualcuno di nuovo non deve essere mega intimidatorio. Se non va bene, non va bene. È tutto. La vita va avanti, non ti puoi offendere, e la parte migliore? Hai cercato di metterti a tuo agio con il disagio. Inoltre, grazie a questo piccolo esperimento, mi sono ritrovato ad essere più avanti anche fuori dalla palestra. Abbastanza avanti da chiedere martedì mattina di prendere un drink invece dei manubri.