Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 30 Ottobre 2024
Anonim
Guarda la stuntwoman di "The Hunger Games" Tara Macken Sword combattere come un capo totale - Stile Di Vita
Guarda la stuntwoman di "The Hunger Games" Tara Macken Sword combattere come un capo totale - Stile Di Vita

Contenuto

Probabilmente hai visto la stuntwoman Tara Macken più volte di quante tu possa contare, ma non la riconosceresti. È anche una delle tue star preferite per fare acrobazie in programmi come quelli della HBO Westworld e Agenti dello S.H.I.E.L.D.e film come The Hunger Games: Prendendo fuoco e Squadra Suicida.

Come se saltare giù, lanciarsi e prendere a calci in culo non fosse abbastanza impressionante, questa ragazza può anche combattere con la spada. Sì, hai letto bene; lancia un lungo coltello di metallo come se non fosse niente.

Tutto è iniziato quando si è trasferita a Los Angeles per intraprendere una carriera nella danza e nella recitazione e si è resa conto che la miscela di atletismo e performance necessarie per essere una stuntwoman era esattamente quello che stava cercando. Ha presto imparato le arti marziali e il parkour e da allora ha continuato a ucciderli. (Dovresti considerare di aggiungere anche le arti marziali alla tua routine di allenamento, anche se non stai sognando di essere una star degli stuntman dietro le quinte.)

Guarda le sue mosse nel video qui sopra e leggi sotto per dare un'occhiata a cosa vuol dire essere l'intrepida acrobata femminile nelle TV e nei film più famosi di Hollywood. (Vuoi più ispirazione di combattimento tosto? Dai un'occhiata a queste sequenze di combattimento di Cacciatori d'ombre' Katherine Mcnamara.)


Perché il combattimento con la spada è più tosto?

"Quando si tratta di armi, c'è un elemento di rispetto che va con lo strumento che stai usando", dice Macken. "Anche se le armi che usi sul set sono tutte sicure, vuoi trattare ogni arma come una vera arma da combattimento che ha ripercussioni. Devi imparare gli angoli di attacco, i blocchi giusti e la coreografia è della massima importanza poiché sei maneggiare un'arma. Puoi comunque ferire il tuo compagno di combattimento con un'arma contundente, quindi avere la forza e il controllo della spada è estremamente importante."

Come allenarsi come una stuntwoman

"Mi alleno judo e jujitsu 5 volte a settimana per 3 ore al giorno e vado a cavallo due volte a settimana, un'ora ogni sessione", dice. "Per quanto riguarda il cardio, vivo proprio in spiaggia, quindi mi piace fare surf, nuotare, correre sulla sabbia e pattinare. Per me, è solo giocare, quindi non vedo il cardio come una componente di allenamento, più solo un modo di vita! E mi piacciono molto le arti marziali; è una grande combinazione di allenamento fisico e mentale". (Basta chiedere alla top model Gisele Bündchen che giura sulle MMA per alleviare lo stress e un allenamento.)


Lo stunt partner dei suoi sogni

"Sono stato molto fortunato ad aver raddoppiato tutti i miei idoli e una sfilza di attrici straordinarie nel corso degli anni", afferma Macken. "Ma mi piacerebbe avere l'opportunità di lavorare con Jackie Chan, quindi lo sto diffondendo nell'universo!"

E se pensavi che il combattimento con la spada fosse abbastanza bello? Aspetta solo di vederla praticare alcune nuove abilità: maneggiare le pistole, lavorare a cavallo e lavorare sui cavi nei prossimi progetti.

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Come la nutrizione può migliorare l'autismo

Una dieta per onalizzata può e ere un ottimo modo per migliorare i intomi dell'auti mo, pecialmente nei bambini, e ci ono diver i tudi che dimo trano que to effetto.E i tono diver e ver ioni ...
Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

Cos'è la microangiopatia (gliosi), cause e cosa fare

La microangiopatia cerebrale, chiamata anche glio i, è un ri contro comune nelle ri onanze magnetiche cerebrali, pecialmente nelle per one di età uperiore ai 40 anni. Que to perché con ...